Nuovo in mtb... quale app ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Premesso che ho letto un po senza riuscire a farmi una idea completa.
Ho installata runtastic mountain bike pro.... app che uso per tracciare distanze ecc delle mie modeste passeggiate.
Non ho però capito come si fa ad inserire un percorso creato da altri, i famosi file kml e gpx...
come si fa?
Dal sito non ho capito come fare l'upload!
Ho visto diversi siti che offrono questi file... ma come li carico in runtastic?
Oppure esiste una app migliore e/o più facile?

Grazie
 

robo25

Biker serius
18/8/13
153
0
0
Visita sito
Per runtastic, devi inserire i file gpx tramite il loro sito internet.
Accedi al sito con lo stesso indirizzo email che hai utilizzato sull app, li ti ritrovi tutti i tracciati farti e la possibilità di caricare i tracciati che vuoi [emoji6]
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Per runtastic, devi inserire i file gpx tramite il loro sito internet.
Accedi al sito con lo stesso indirizzo email che hai utilizzato sull app, li ti ritrovi tutti i tracciati farti e la possibilità di caricare i tracciati che vuoi [emoji6]
Perfetto.... Sono riuscito a caricarne una.... Ora devo. Provare su strada
 

mircozorzo

Biker ultra
20/5/07
684
3
0
Schio
Visita sito
Nel mio dispositivo è nella scheda sd non nella memoria interna, magari è così anche nel tuo.
d79ed72fec0040d3848fc36f979c4e1a.jpg
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Sono riuscito ad importare delle mappe in mytracks.. Ma quando le faccio partire mi si apre Google earth ....
Esiste per la bici un navigatore stile tomtom ? Una cosa che ti dica gira qui, gira li... ??
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
E dovrebbe, per quello ne sai, funzionare con la modalità che dico io? Perché pedalare vedendo la mia posizione dall'alto non mi sembra il massimo... Ma forse non sono abituato
 

Classifica mensile dislivello positivo