Help copertoni RR 8.0

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Apneist

Biker novus
20/10/14
11
0
0
Visita sito
Ciao, ho una RR 8.0 presa usata gia' con al post Mezcal 26x19 e ant Saguaro 26x20 volevo chiedere un vostro parere.
Pratico cross country su terreni abbastanza accidentati( sterrato e pietroni fango poco e niente) e siccome sono 85 kg quel mezcal...:nunsacci:
Premetto che asfalto ne faccio giusto x spostamenti, nn e che mi consigliate una gomma x il posteriore ?
 

Apneist

Biker novus
20/10/14
11
0
0
Visita sito
io avrei visto questa Kenda che tralaltro costa anche poco, giudizi ?
RMS_bike_962681902.jpg
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Ti consiglio due gomme:
- Michelin Country Grip'R 26x2.10 (le monterò a giorni, in sostituzione delle Michelin Country Race'R che, ormai consumate, arrancano nelle salite toste, su terreni sterrati e rocce smosse)
- Kenda Nevegal 26x2.10 (già provate: grip eccezionale, specie nelle vere salite tecniche dove secondo me non trovano gomme che le superano). A dire il vero, visto che amo le salite durissime e non ho assolutamente problemi né di fiato né di gamba, monterò la versione 26x2.35: so che non sono da xc, ma io voglio la sicurezza assoluta.
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Io alla peggio passerei la saguaro, che ha un po' più di grip (per così dire) della mezcal, al post e la nevegal all'ant.
Non ha senso alcuno, in mtb, avere al post più grip che all'ant. Se ti perdi il posteriore, la sbandata si controlla come nulla. Se, al contrario, perdi l'anteriore sei fatto. Da ciò, chiaramente, meglio avere una gomma più grippante all'ant.
 
  • Mi piace
Reactions: Andre27

Apneist

Biker novus
20/10/14
11
0
0
Visita sito
attualmente ho solo la saguaro e la mezcal, ho preso la nevegal proprio x il senso di robustezza e di arrancata che mi dava, xche da neofita ho pensato a mettere una gomma piu' grossa dietro (al posto della mezcal)mi avrebbe dato + fiducia tt qui'
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
attualmente ho solo la saguaro e la mezcal, ho preso la nevegal proprio x il senso di robustezza e di arrancata che mi dava, xche da neofita ho pensato a mettere una gomma piu' grossa dietro (al posto della mezcal)mi avrebbe dato + fiducia tt qui'
Ora hai imparato che non è così ;-)
 

Apneist

Biker novus
20/10/14
11
0
0
Visita sito
un mio amico ha preso la gomma che ho indicato in foto nel primo post. Small Block Eight K1047 E se la cambiassi con la sua sarebbe meglio o peggio ?
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
un mio amico ha preso la gomma che ho indicato in foto nel primo post. Small Block Eight K1047 E se la cambiassi con la sua sarebbe meglio o peggio ?
Non ho mai provato la Small Block 8 ma so per certo che è molto più scorrevole del Nevegal; di contro avrà certamente meno grip sui terreni più difficili, ma in ogni cosa bisogna giungere ad un compromesso.
 

Classifica mensile dislivello positivo