Marathon bike della Brianza 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Quale sarebbe il ponte romano? La discesa pericolosa di cui parli tu è quella che si conclude con un tornante stretto a destra con la strada ripidissima in salita che obbliga a scendere a piedi?

è quella: fino allo scorso anno si transitava proprio dal ponte romano, arrivando da Paù e Cascina Mirabella, quest'anno invece si è passati sopra; al termine della (nuova) discesa ripida ciotolata da Cagliano, si prendeva una curva secca a destra con salita altrettanto ripida; quel primo breve tratto di risalita l'ho fatto a piedi, non tanto per la pendenza in sé, quanto per la difficoltà a prendere la pedalata agile dopo quel cambio di direzione..
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Stessa cosa fatta io. Non sono riuscito a cambiare su un rapporto più agile.
Il tratto dopo mi è sempre piaciuto compresi quei 50 mt di discesa sui gradoni.
Magari pomeriggio ci rifaccio un giro
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
direi che ci hai preso in pieno... :il-saggi:
premesso che personalmente preferisco il divertimento agli esercizi che consentono di aumentare il ritmo e una migliore ripetività della potenza, cmq in allenamento ho avuto modo di incrociare e di percorrere diversi Km con la giovane che si è classificata seconda ed a mio parere non penso che in salita pura vada molto più di te pur chiudendo poco oltre le 3h30, significa che di margine ne hai ancora molto.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
premesso che personalmente preferisco il divertimento agli esercizi che consentono di aumentare il ritmo e una migliore ripetività della potenza, cmq in allenamento ho avuto modo di incrociare e di percorrere diversi Km con la giovane che si è classificata seconda ed a mio parere non penso che in salita pura vada molto più di te pur chiudendo poco oltre le 3h30, significa che di margine ne hai ancora molto.

per come intendo io la bicicletta, su strada o in mtb, la penso esattamente come te, il divertimento al primo posto (a pari merito con la sicurezza); non sono un fanatico della prestazione, non ho mai seguito tabelle o programmi di allenamento specifico, né particolari regimi alimentari; conoscendomi, so che magari potrei avere un po' di margine e migliorare soprattutto in discesa, ma non credo poi molto...

o-o
 

matteo3767

Biker novus
1/9/15
34
2
0
Visita sito
Buongiorno a tutti
Volevo chiedervi un parere, sono due anni che affronto il percorso avventura con modesti risultati, (circa 2 h e 45 min)quali altre marathon in mtb potrei affrontare? Rispetto a questa gara come sono le altre? Sono solo 2 anni che vado in bici prevalentemente bdc ma anche mtb e considero questa gara per i miei standard e le mie caratteristiche abbastanza impegnativa, cambi di ritmo, strappi, discese che richiedono attenzione e quindi dove si fatica a respirare.
Mi sbaglio perché sono scarso oppuree proprio cosi?
Grazie per il vostro riscontro!
Buone pedalate
 

il_conti

Biker novus
20/11/12
40
1
0
Casa
Visita sito
Bike
MTB
Buongiorno a tutti
Volevo chiedervi un parere, sono due anni che affronto il percorso avventura con modesti risultati, (circa 2 h e 45 min)quali altre marathon in mtb potrei affrontare? Rispetto a questa gara come sono le altre? Sono solo 2 anni che vado in bici prevalentemente bdc ma anche mtb e considero questa gara per i miei standard e le mie caratteristiche abbastanza impegnativa, cambi di ritmo, strappi, discese che richiedono attenzione e quindi dove si fatica a respirare.
Mi sbaglio perché sono scarso oppuree proprio cosi?
Grazie per il vostro riscontro!
Buone pedalate
Se fai quel tempo puoi fare benissimo anche granfondo che sulla carta sembrano molto più impegantive.
Ti dico sulla carta perché la marathon è forse la più dura da affrontare, sia fisicamente che mentalmente. In zona purtroppo c'è poco, ma nel nord Italia c'è né una ogni domenica se hai voglia.
 

matteo3767

Biker novus
1/9/15
34
2
0
Visita sito
grazie per la risposta, sono contento di non sbagliarmi.
Hai proprio ragione a dire che è dura sia fisicamente mentalmente!
L'anno scorso con una preparazione di una decina di uscite ho fatto 2 h 45, mia prima gara in assoluto (prima avevo fatto solo bdc) quest'anno 2 h e 50 però ho fatto gli ultimi 10 km con i crampi, credo che un 2 h 35 avrei potuto spuntarlo se nn ci fosse stato quel caldo afoso. Il punto in cui devo migliorare sono le discese, ma purtroppo la tecnica la si impara solo andando e dando prevalenza alla bdc il tempo è poco. L'importante è cmq diveritrsi!
Dove potrei trovare un elenco con tutte le gare?, naturalmente per il 2017
grazie ancora
 

il_conti

Biker novus
20/11/12
40
1
0
Casa
Visita sito
Bike
MTB
grazie per la risposta, sono contento di non sbagliarmi.
Hai proprio ragione a dire che è dura sia fisicamente mentalmente!
L'anno scorso con una preparazione di una decina di uscite ho fatto 2 h 45, mia prima gara in assoluto (prima avevo fatto solo bdc) quest'anno 2 h e 50 però ho fatto gli ultimi 10 km con i crampi, credo che un 2 h 35 avrei potuto spuntarlo se nn ci fosse stato quel caldo afoso. Il punto in cui devo migliorare sono le discese, ma purtroppo la tecnica la si impara solo andando e dando prevalenza alla bdc il tempo è poco. L'importante è cmq diveritrsi!
Dove potrei trovare un elenco con tutte le gare?, naturalmente per il 2017
grazie ancora

Sul sito pianeta mountainbike c'è tutto il calendario per tutte le gare di tutto l'anno. Nel 2016 c'è né sono ancora parecchie. Io ad esempio andrò alla tremalzo superbike. Per farti un raffronto coi tempi io ci ho messo 2.29 a finire la adventure quindi fai 2 calcoli...
 

double defense

Biker serius
13/10/13
212
15
0
triuggio
Visita sito
Bike
canyon inflite pro race slx
Sul sito pianeta mountainbike c'è tutto il calendario per tutte le gare di tutto l'anno. Nel 2016 c'è né sono ancora parecchie. Io ad esempio andrò alla tremalzo superbike. Per farti un raffronto coi tempi io ci ho messo 2.29 a finire la adventure quindi fai 2 calcoli...
Io ho fatto il corto in 3h.anch'io sto pensando al TREMALZO,ma non vorrei osare troppo.....mi dai un consiglio?

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo