Saltzkammergut 2016

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Come è andata? Impressioni? Comparazione con lungo SRH?

andata abbastanza bene. anche quest anno pioggia=fango (non tutto il tempo).
finita in 13h 20 min, migliorato il mio tempo di 33 min, si poteva fare meglio ma e ok anche cosi.

il lungo della HERO e facile in confronto a questo, sono gare diverse.

il pubblico in Austria e qualcosa di speciale.
 

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
prima volta? tempo? ti e piaciuta?

io ho fatto il A per la seconda volta.

Ciao. E complimenti. Non sono certo io a scoprire la Salzkammergut Trophy. Fa parte di quelle gare di cui ti puoi fidare ciecamente. Ho fatto il B in circa 8 orette senza mai forzare. Paesaggisticamente un gradino due sotto le nostre gare sulle dolomiti anche se il passaggio dell'Ewige Wand (fatto nella nebbia totale) il lago di Halstatt, la salita al Salzberg e il lago di Gosau regalano veramente dei bei panorami. Complimenti a tutti i finisher del percorso A e anche a chi ci ha semplicemente provato. Io ero li anche per cercare di capire di cosa si tratta e devo dire che affascina parecchio sta roba..:-?
 

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
obbiettivo 2017: percorso A. così è deciso, l'udienza è tolta :il-saggi::il-saggi::i-want-t::i-want-t:
ma c'è qualcosa da vedere nei dintorni? vorrei portarmi dietro la famiglia per rendere loro meno amara la mia ennesima richiesta :smile::smile: solo che se il posto non offre molto, sono fregato, devo inventarmi un piano B.
rapporti utilizzati? io di solito giro con un 30 10/42 però quest'anno per il 20k ultratrail ho montato un 28 10/42 e mi sono trovato strabene, però avevo anche la bici carica. ci sono pendenze mortali in Austria? basta un 30 oppure si deve virare sul 28 col rischio poi di frullare in discesa/pianura? oppure in discesa è meglio tirare il fiato e non serve avere rapporti lunghi?

saluti e all'anno prossimo
 
obbiettivo 2017: percorso A. così è deciso, l'udienza è tolta :il-saggi::il-saggi::i-want-t::i-want-t:
ma c'è qualcosa da vedere nei dintorni? vorrei portarmi dietro la famiglia per rendere loro meno amara la mia ennesima richiesta :smile::smile: solo che se il posto non offre molto, sono fregato, devo inventarmi un piano B.
rapporti utilizzati? io di solito giro con un 30 10/42 però quest'anno per il 20k ultratrail ho montato un 28 10/42 e mi sono trovato strabene, però avevo anche la bici carica. ci sono pendenze mortali in Austria? basta un 30 oppure si deve virare sul 28 col rischio poi di frullare in discesa/pianura? oppure in discesa è meglio tirare il fiato e non serve avere rapporti lunghi?

saluti e all'anno prossimo

La zona è bellissima, purchè non piova come è capitato a me nel 2014, ma questo non puoi prevederlo. Per i rapporti ti consiglio 28x10/42 o meglio ancora una bella doppia 22/36. Oltre alla distanza notevole, ci sono delle salite veramente toste ed anche lunghe. Nelle discese cerca di riprendere fiato, è inutile farle a bomba. Tutto questo sempre per mantenerti lucido ed arrivare al traguardo senza essere stremato fisicamente.
Ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: istria

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
obbiettivo 2017: percorso A. così è deciso, l'udienza è tolta :il-saggi::il-saggi::i-want-t::i-want-t:
ma c'è qualcosa da vedere nei dintorni? vorrei portarmi dietro la famiglia per rendere loro meno amara la mia ennesima richiesta :smile::smile: solo che se il posto non offre molto, sono fregato, devo inventarmi un piano B.
rapporti utilizzati? io di solito giro con un 30 10/42 però quest'anno per il 20k ultratrail ho montato un 28 10/42 e mi sono trovato strabene, però avevo anche la bici carica. ci sono pendenze mortali in Austria? basta un 30 oppure si deve virare sul 28 col rischio poi di frullare in discesa/pianura? oppure in discesa è meglio tirare il fiato e non serve avere rapporti lunghi?

saluti e all'anno prossimo

x la famiglia:
-bad ischl
-halstatt
-miniere di sale
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
obbiettivo 2017: percorso A. così è deciso, l'udienza è tolta :il-saggi::il-saggi::i-want-t::i-want-t:
ma c'è qualcosa da vedere nei dintorni? vorrei portarmi dietro la famiglia per rendere loro meno amara la mia ennesima richiesta :smile::smile: solo che se il posto non offre molto, sono fregato, devo inventarmi un piano B.
rapporti utilizzati? io di solito giro con un 30 10/42 però quest'anno per il 20k ultratrail ho montato un 28 10/42 e mi sono trovato strabene, però avevo anche la bici carica. ci sono pendenze mortali in Austria? basta un 30 oppure si deve virare sul 28 col rischio poi di frullare in discesa/pianura? oppure in discesa è meglio tirare il fiato e non serve avere rapporti lunghi?

saluti e all'anno prossimo

se fai la gara in 12h forse in pianura avrai voglia ti "tirare", se no la pianura sara per recuperare,non andare a 35km/h.
per la famiglia e bello (non sono le dolomiti) in riva al lago, hallstat ecc.
p.s doppia o 28
 

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
se fai la gara in 12h forse in pianura avrai voglia ti "tirare", se no la pianura sara per recuperare,non andare a 35km/h.
per la famiglia e bello (non sono le dolomiti) in riva al lago, hallstat ecc.
p.s doppia o 28

grazie a tutti!
beh l'idea è di arrivare entro al tempo massimo e prendere l'agognata maglietta da finisher, poi, come sempre, si parte e solo la strada potrà dire se, come e quando si arriverà alla fine, anche perché, non conoscendo il percorso, vorrei evitare di partire a cannone per poi arrivare strisciando. non mi prefiggo un tempo limite, certo voglio farla dando il tutto per tutto...se questo poi vorrà dire 12, 13, 14 o 15 ore quel che sarà sarà. era solo per capire se bisogna essere sempre a tutta oppure si riesce a 'respirare' ogni tanto
Grazie a tutti per i consigli!!!!!
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
grazie a tutti!
beh l'idea è di arrivare entro al tempo massimo e prendere l'agognata maglietta da finisher, poi, come sempre, si parte e solo la strada potrà dire se, come e quando si arriverà alla fine, anche perché, non conoscendo il percorso, vorrei evitare di partire a cannone per poi arrivare strisciando. non mi prefiggo un tempo limite, certo voglio farla dando il tutto per tutto...se questo poi vorrà dire 12, 13, 14 o 15 ore quel che sarà sarà. era solo per capire se bisogna essere sempre a tutta oppure si riesce a 'respirare' ogni tanto
Grazie a tutti per i consigli!!!!!

per i tempi forse ti puo aiutare: se hai fatto la SRH (lunga). salz=srhx2 + 30 min cca
se serve "aiuto" siamo qui :-)
 

gic

Biker novus
13/5/08
17
0
0
Settimo Milanese
Visita sito
Buongiorno l'anno prossimo vorrei provare il percorso A.

Ho fatto alcune gare lunghe di un giorno: 3 DSB, 3 Hero, 1 Lessinia Legend 2016....quest'ultima la reputo più dura della Hero con i suoi 123 km e 4.500 D+

Poi quest'anno a marzo ho fatto la Cape Epic che farò anche nel 2017....ma questa gara di 8 gg è un'altra faccenda....

Visto che ho fatto la gara più lunga d'Italia..vorrei provare la gara più lunga d'Europa....

.... miei compagni di allenamento e squadra non penso di riuscire a convincerli....

Magari si riesce ad organizzare il we con voi dei form.

Buone vacanza e buone pedalate.

giorgio
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Buongiorno l'anno prossimo vorrei provare il percorso A.

Ho fatto alcune gare lunghe di un giorno: 3 DSB, 3 Hero, 1 Lessinia Legend 2016....quest'ultima la reputo più dura della Hero con i suoi 123 km e 4.500 D+

Poi quest'anno a marzo ho fatto la Cape Epic che farò anche nel 2017....ma questa gara di 8 gg è un'altra faccenda....

Visto che ho fatto la gara più lunga d'Italia..vorrei provare la gara più lunga d'Europa....

.... miei compagni di allenamento e squadra non penso di riuscire a convincerli....

Magari si riesce ad organizzare il we con voi dei form.

Buone vacanza e buone pedalate.

giorgio
hero lunga tempo?
 

spezz

Biker serius
12/12/06
105
50
0
3Viso
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SLX 8.9 Pro Race - Bdc Bianchi Sempre Pro
Quest'anno fatto la Lessinia Legend in 9h 42min, ma potevo far meglio (condizione non ottimale)
L'anno scorso ho fatto il percorso "A" in in 14h 18min .. prima volta che facevo la Saltz e improvvisandola un pò (mi ero iscritto 8 gg prima e senza allenamenti specifici sulle lunghe distanze) .. però meteo favorevole e io in giornata di grazia come non mai
 

light16

Biker novus
21/10/14
4
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,

condivido con voi la mia esperienza alla Salzkammergut, la prima vera gara lunga che ho fatto. Solitamente faccio GF in Toscana e qualche lungo su strada. Il mio lavoro mi da pochissimo tempo per allenarmi ma, seguendo un programma specifico alla lettera per 4 mesi, con 3 allenamenti di 1,5 h fra settimana ed il lungo nel weekend, sono riuscito a portarla a termine in poco meno di 16 ore (14 effettive di pedalata). Poteva andare meglio ma 3 giorni prima della gara mi sono ammalato e presentato al via con la febbre, oltre alla pioggia che nella prima parte di gara ci ha dato poca tregua. Che dire, salite lunghe, tanto lunghe, ma tutte affrontabili senza particolari problemi o difficoltà tecniche. Discese, vuoi anche per il fango e l'acqua che rendevano radici e rocce alla stregua di saponette, veramente incredibili e difficoltose. Un tratto in particolare, evidentemente DH come da indicazione sul cartello in legno, fatto completamente a piedi (un calvario). I cancelli fino al 120 km sono molto semplici e si arriva con largo anticipo, dopo c'è da pedalare forte a meno che non si sia arrivati con ben oltre un'ora di anticipo sul precedente. La consiglio a tutti, magari una sola volta nella vita, si tratta di un'esperienza mistica soprattutto dal punto di vista mentale. Ristori top, paradossalmente potreste partire senza niente anche se io ho preferito avere un piccolo zaino per mangiare le mie cose nella prima parte della gara. Buona Salz a tutti!
 

Classifica mensile dislivello positivo