Granfondo più belle del Nord Italia a cui partecipare

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mancio82

Biker serius
Ciao a tutti,
secondo voi quali sono le Granfondo più belle e meglio organizzate del Nord Italia,?

Per il 2017, oltre alle gare di Triathlon vorrei fissare un paio di obiettivi ciclistici "importanti" in piena stagione, e stavo un pò studiando il calendario 2016, per poi riproporlo nel 2017...

Quindi, cari bikers, secondo voi dove non bisognerebbe assolutamente mancare? Escludendo percorsi Marathon come DSB, Hero o 3Epic, troppo lunghe.

Ho visto la 50 Km dei Forti, l'Alta Valtellina Bike Marathon (percorso classic) e mi sembrano due bellissime gare...altre?
 

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
:spetteguless: Manco a farlo apposta siamo a ridosso di una delle mediofondo che mi è piaciuta di più, ovverosia Gimondibike 25 settembre ad Iseo . Gara veloce e divertente, (poco più di 40 km) e finale con cronoscalata (Madonna del Corno) strappacatene.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.994
14.581
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
1 Ottobre 2016...Tremalzo Bike ...nel contesto del lago di Garda e montagna limitrofe...51km...imperdibile...:celopiùg:

Per il 2017 la Lessinia classic altro bel giro.

O la Conca d'oro a Odolo Bs.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiofax

Mancio82

Biker serius
La Granfondo di Garda l'ho fatta quest'anno (percorso Classic, ad Aprile non ho assolutamente gamba per fare di più :specc:); ottima gara in bellissima location, io poi adoro la zona del Garda; infatti penso di tornarci

Nelle Alpi Piemontesi c'è qualche bella gara stile Lessinia, Alta Valtellina ecc...? Perchè sicuramente dal punto di vista logistico sarei comodo, e ci sono posti spettacolari anche lì

Anche la 100 Km dei Forti (percorso classic) mi ispira parecchio, qualcuno l'ha mai fatta?

Diciamo che il mio target sarebbe gara di 50-60 Km, quindi già considerata una GF "lunga"

P.S: sono molto tentato a partecipare alla Gimondi Bike il prossimo 25 Settembre, ma sono abbastanza cotto e quindi mi sa che me ne starò a casa...
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Io ho fatto la Kronplatz ottimamente organizzata e paesaggi bellissimi, discese da favola e le salite non mancano, puoi optare per il marathon che è tosto un bel pò, oppure per lo short che comunque è sempre 42km per 2000 metri di dislivello.
Ho fatto anche la Ortler Bike Marathon, il marathon anche qui è bello tosto, il corto è 51km per 1600 metri di dislivello.
Due manifestazioni ottimamente organizzate in location sicuramente affascinanti
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Ciao a tutti,
secondo voi quali sono le Granfondo più belle e meglio organizzate del Nord Italia,?...

Quindi, cari bikers, secondo voi dove non bisognerebbe assolutamente mancare? Escludendo percorsi Marathon come DSB, Hero o 3Epic, troppo lunghe.

Ho visto la 50 Km dei Forti, l'Alta Valtellina Bike Marathon (percorso classic) e mi sembrano due bellissime gare...altre?

diciamo che "Nord italia" forse e' un po' troppo generico

io ho fatto un paio di gare in Trentino/AA
val di sole bike e val di fassa bike mi sono piaciute (per la val di sole c'e' il corto e il lungo)
hero corta mi e' piaciuta
 

Classifica mensile dislivello positivo