appennino ultra trail

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bambolina

Biker tremendus
8/7/08
1.378
0
0
settimello(FI)
Visita sito
150 KM E 6000 M D+ IN MTB
LUNGO I SENTIERI DELL'APPENNINO TOSCO-EMILIANO
19 SETTEMBRE 2015

http://www.appenninoultratrail.it/index.html

11053545_1468875180092697_4363197886474509075_n.jpg


pic01.jpg
 

paolo_pistoia

Biker popularis
1/6/11
55
0
0
Pistoia
Visita sito
Visto il percorso, veramente bello anche se forse sarebbe stato più bello fatto al in senso orario (opinione personalissima, ovviamente)!

Se posso permettermi un appunto, i 35 € per l'iscrizione mi sembrano un po' sproporzionati rispetto a ciò che viene offerto, alla fine si tratta di un raduno, non ci sono ristori nè controlli nè pacco gara, capisco l'impegno degli organizzatori ma il costo mi pare davvero "impopolare".
 
  • Mi piace
Reactions: Spirit In The Sky

MTBra

Biker serius
29/10/10
147
3
0
Roma
Visita sito
...è possibile farlo in un giorno? a che ora è previsto lo start ufficiale?
o si paga, si riceve la traccia e via?

per il cibo ci sip uò organizzare ma...ci sono posti dove prendere l'acqua? ogni quanti km...

grazie
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Veramente nel l'iscrizione è compreso
Traccia GPS del percorso
Assicurazione
Tabella
Convenzioni con strutture
Attestato di finisher
Inserimento nella pagina finisher 2015
Pernottamento gratuito con la propria tenda al rifugio Capanno Tassoni (utilizzo bagni e docce compreso)
Mappa digitale per GPS o Smartphone della Boreal Mapping

Poi l'Appennino è sempre lì per tutti... ;)
 
  • Mi piace
Reactions: 1maggio

paolo_pistoia

Biker popularis
1/6/11
55
0
0
Pistoia
Visita sito
Veramente nel l'iscrizione è compreso
Traccia GPS del percorso
Assicurazione
Tabella
Convenzioni con strutture
Attestato di finisher
Inserimento nella pagina finisher 2015
Pernottamento gratuito con la propria tenda al rifugio Capanno Tassoni (utilizzo bagni e docce compreso)
Mappa digitale per GPS o Smartphone della Boreal Mapping

Poi l'Appennino è sempre lì per tutti... ;)


Ripeto, nessuna polemica, anzi penso e spero di partecipare (mi piacerebbe che questa cosa potesse diventare un appuntamento fisso anche per bikers fuori zona), ma quelle listate sono tutte cose utili ma il cui costo non riesce, a mio avviso, a giustificare 35 € di iscrizione. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Spirit In The Sky

luc64

Biker serius
11/10/10
121
2
0
prov Torino
Visita sito
Ciao sono interessato a questa manifestazione, qualcuno ha conoscenza del tipo di percorso( si puo' fare con xc race)? Serve obbligatoriamente il gps? A parte cio' qualunque info in merito e' buona, ciao e..... Arrivederci a chi partecipera'
 

Fabio i'piastrella

Biker novus
20/5/14
10
0
0
Visita sito
Scusate ma non riesco a capire come è inteso questo appennino ultra trail. C'è un primo 🏆 oppure vale solamente finirlo? 👏
Duro da fare in un giorno, sopratutto per i tratti da portare la bike a spalla 👣 e completamente liberi rispetto a intemperie o sole.🌞⚡ Aggiornate su percorso che almeno un'idea me la faccio. Se posso mi iscrivo entro il primo di settembre. 🚲 Ovviamente Tuttasopraaaa Ciao
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Ciao sono interessato a questa manifestazione, qualcuno ha conoscenza del tipo di percorso( si puo' fare con xc race)? Serve obbligatoriamente il gps? A parte cio' qualunque info in merito e' buona, ciao e..... Arrivederci a chi partecipera'

Direi che una xc race non è la bici giusta per questo che un è tracciato all-mountain. Io l'ho fatto con una front da 29 con forca da 140, bici perfetta. Il percorso ha quasi tutte le discese in single track.

Scusate ma non riesco a capire come è inteso questo appennino ultra trail. C'è un primo 🏆 oppure vale solamente finirlo? 👏
Duro da fare in un giorno, sopratutto per i tratti da portare la bike a spalla 👣 e completamente liberi rispetto a intemperie o sole.🌞⚡ Aggiornate su percorso che almeno un'idea me la faccio. Se posso mi iscrivo entro il primo di settembre. 🚲 Ovviamente Tuttasopraaaa Ciao
Non c'è classifica, l'obbiettivo è concludere il giro. Da fare in un giorno è molto molto dura mah...... per quanto riguarda il percorso puoi vedere qua
http://www.appenninoultratrail.it/percorso.html
 

luc64

Biker serius
11/10/10
121
2
0
prov Torino
Visita sito
direi che una xc race non è la bici giusta per questo che un è tracciato all-mountain. Io l'ho fatto con una front da 29 con forca da 140, bici perfetta. Il percorso ha quasi tutte le discese in single track.


Non c'è classifica, l'obbiettivo è concludere il giro. Da fare in un giorno è molto molto dura mah...... Per quanto riguarda il percorso puoi vedere qua
http://www.appenninoultratrail.it/percorso.html

ma , scusate forse non ho capito!!!! Ma qualcuno ha gia' fatto questo giro? Anche x capire quanti sono i punti dove ci si porta a spalle la bike e x quanto tempo ? E dove dormire la notte, x non portare la tenda o 1 sacco a pelo, insomma x viaggiare il + leggero possibile! Ciao
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
ma , scusate forse non ho capito!!!! Ma qualcuno ha gia' fatto questo giro? Anche x capire quanti sono i punti dove ci si porta a spalle la bike e x quanto tempo ? E dove dormire la notte, x non portare la tenda o 1 sacco a pelo, insomma x viaggiare il + leggero possibile! Ciao

Ovvio che il giro è già stato fatto. Se vai sul sito si vedono anche i punti dove portare la bici a spinta.
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Sono interessato a partecipare assieme ad un paio di amici...
Ovviamente conto di farlo in minimo 2 giorni, per questo volevo sapere se è possible pernottare con la tenda a metà percorso circa.
Grazie mille
 

Classifica mensile dislivello positivo