gps economico per raid di 500 km

Sciuster

Biker novus
7/1/15
14
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, sto valutando di iscrivermi alla Alto adige sud tirol extreme, sono 500km , devo acquistare un gps facile da utilizzare-sarebbe il primo -, che costi poco dove sia possibile caricare la traccia che mi forniranno.
E cosa non da poco, dimenticavo... Che mi porti a destinazione!!:-)
Consigli??
Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Buongiorno a tutti, sto valutando di iscrivermi alla Alto adige sud tirol extreme, sono 500km , devo acquistare un gps facile da utilizzare-sarebbe il primo -, che costi poco dove sia possibile caricare la traccia che mi forniranno.
E cosa non da poco, dimenticavo... Che mi porti a destinazione!!:-)
Consigli??
Grazie
..dipende se lo vuoi cartografico o no....:medita:...se ti serve la funzione allenamento...se lo vuoi con alimentazione a pile o interna...:nunsacci:
 

Sciuster

Biker novus
7/1/15
14
0
0
Visita sito
Ho letto che il cartografico costa di più... Le pile non importa, la funzione allenamento superflua.

Indispensabile é che si possa caricare una traccia e seguirla abbastanza comodamente
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ho letto che il cartografico costa di più... Le pile non importa, la funzione allenamento superflua.

Indispensabile é che si possa caricare una traccia e seguirla abbastanza comodamente
...intanto fai una cosa se vuoi garmin

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4943575&postcount=684

una volta fatto questo vai qua e scaricati anche questo eseguibile http://www.maptk.dnsalias.com/Maps/

...guardatele in basecamp e poi ne riparliamo sul fatto del cartografico...quanto sei disposto a spendere...:medita:
 

luke2512

Biker urlandum
ciao a tutti io per seguire tracce ho preso un dakota 10 di garmin è abbastanza semplice e intituivo e l'ho trovato in offerta a 129 Euro anche perché non sono una iena in queste cose e leggendo i vari post di [MENTION=18584]scratera[/MENTION] uso le mappa openmtbitaly
una domanda esistono anche mappe più dettagliate o con visuale diversa tipo Google earth? non so se sto chiedendo una stupidaggine e se il dakota può farti vedere come runtastic sul telefono
scusate per l'ignoranza
 

Sciuster

Biker novus
7/1/15
14
0
0
Visita sito
Vero, comunque potete indicarmi il nome della app?-solo per giro più brevi-.
Vado di Dakota 10 da 130e? O per quel prezzo c'è di meglio?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Per questo uso la soluzione più semplice ed efficace è un cartografico con batterie sostituibili.

Lo smartphone ha diversi limiti. Il primo è che ne occorre uno specifico da usare solo per la navigazione, perchè in caso di guasto, rottura o banale esaurimento della batteria si rimane senza telefono e senza gps... La durata della batteria, anche usandone uno dedicato, obbliga comunque a dotarsi di una battery bank , ed inoltre a differenza di un ricevitore GPS lo smarthphone non è impermeabile.

Nel forum stradista c'èuna discussione in merito nella sezione delle randonneè, qualcuno ha montato mozzi anteriori dotati di dinamo per alimentare le luci e l' "elettronica di bordo", ma credo che possa valere la pena solo per chi ne fa un uso intensivo.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Vero, comunque potete indicarmi il nome della app?-solo per giro più brevi-.
Vado di Dakota 10 da 130e? O per quel prezzo c'è di meglio?
.....io opterei per il 20.....oppure etrex30....con altimetrico barometrico e espansione memoria tramite msd per migliore gestione delle mappe....[emoji18] ...oltre alla possibilità di usare la bussola per seguire le tracce
...nel 10 si ha poca memoria a disposizione
inviato dal cellofono
 

luke2512

Biker urlandum
.....io opterei per il 20.....oppure etrex30....con altimetrico barometrico e espansione memoria tramite msd per migliore gestione delle mappe....[emoji18] ...oltre alla possibilità di usare la bussola per seguire le tracce
...nel 10 si ha poca memoria a disposizione
inviato dal cellofono
meglio il dakota 20 vero ma c'è anche un bel salto di prezzo se non sbaglio di una 60 di eurini
scusa se insito e per il disturbo scratera ma le mappe che ho caricato (le openmtbitaly) sono le migliori? o ci sono anche altre soluzioni?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
meglio il dakota 20 vero ma c'è anche un bel salto di prezzo se non sbaglio di una 60 di eurini
scusa se insito e per il disturbo scratera ma le mappe che ho caricato (le openmtbitaly) sono le migliori? o ci sono anche altre soluzioni?
....però una volta fatta la spesa.....[emoji32]
....per le mappe dipende da dove si va...in linea di max io preferisco per l'appunto le mappe tratte dai dati osm...come le openmtbmap....oltretutto ora anche garmin per le sue mappe ufficiali comincia ad usare quei dati

inviato dal cellofono
 

luke2512

Biker urlandum
....però una volta fatta la spesa.....[emoji32]
....per le mappe dipende da dove si va...in linea di max io preferisco per l'appunto le mappe tratte dai dati osm...come le openmtbmap....oltretutto ora anche garmin per le sue mappe ufficiali comincia ad usare quei dati

inviato dal cellofono
sicuramente se si ha la possibilità meglio un migliore acquisto che un buon compromesso
grazie mille! per le mie scarse capacità in questo campo, dovrei decidermi a fare un corso!!
 

redbaron

Biker serius
29/12/12
187
2
0
Visita sito
Ho letto che il cartografico costa di più... Le pile non importa, la funzione allenamento superflua.

Indispensabile é che si possa caricare una traccia e seguirla abbastanza comodamente

hai pensato a prendere uno usato? io ho l etrex venture hc, quello che ho riportato in neretto lo fa.

Su subito.it trovi in vendita uno come il mio a 35€.
Nuovo l' ho pagato se non sbaglio sui 120€
Specifico che il mio non è in vendita.

[url]http://www.subito.it/sport/grmin-e-trex-bologna-123340438.htm[/URL]
 

Sciuster

Biker novus
7/1/15
14
0
0
Visita sito
Ma si.. Io non ho grandi velleità per adesso... Voglio provare a fare questo raid in solitaria e vedere come ne ritorno... Poi se mi diverto ne compreró uno come si deve...
 

Classifica mensile dislivello positivo