Big apple tubeless

miran

Biker novus
14/10/10
31
0
0
Gorizia
Visita sito
Le BigApple hanno la protezione RaceGuard che serve se usi camere d'aria, se usi il lattice non serve a niente, solo aumenta il peso del pneumatico. Ho provato a latticizzare le versione precedente delle BigApple e su cerchi notubes flow non ho avuto problemi. Ma non ho notato nessun vantaggio (gomma 900g + 240g camera d'aria / 140g lattice). Gli vantaggi del tubeless (pressioni piu basse, antiforatura, risparmio peso) in questo caso non hanno senso. Le SuperMoto pesano 700g ma il lattice serve per prevenire forature. Un altro pneumatico interessante e il Marathon Supreme, largezza 2.0 contro 2.35 delle BigApple, ma pesa 650g con protezione antiforatura.
 
  • Mi piace
Reactions: meteor

JTC

Biker serius
9/9/13
258
3
0
45
Monzambano
Visita sito
Bike
Surly Pugsley
Le supreme sono latticizzabili?

Comunque la differenza peso tra SuperMoto e Supreme non è tanto rilevante per me che ho una bici in acciaio da oltre 12 km.

Volevo delle gomme grosse e confortevoli e anche scorrevoli per quanto possibile.
 

miran

Biker novus
14/10/10
31
0
0
Gorizia
Visita sito
Nessuna di queste gomme e ufficialmente tubeless, ma su cerchi giusti non dovrebbero essere troppi problemi.
Per il confort la gomma piu grossa vince sempre, ma in salita il peso delle BigApple si sente :)
 

JTC

Biker serius
9/9/13
258
3
0
45
Monzambano
Visita sito
Bike
Surly Pugsley
Nessuna di queste gomme e ufficialmente tubeless, ma su cerchi giusti non dovrebbero essere troppi problemi.
Per il confort la gomma piu grossa vince sempre, ma in salita il peso delle BigApple si sente :)


Mi sa che sono convinto di prendere la marathon supreme da 2".
Voglio provare come sono e le ho trovate ad un prezzaccio. (51€ la coppia)
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Le marathon, come dice il nome, sono gomme da lunghe distanze, con una mescola piuttosto dura, scorrevoli, resistenti con cui è quasi impossibile forare.
Ottime per fare asfalto, ma reggono tranquillamente anche le strade bianche.
 

miran

Biker novus
14/10/10
31
0
0
Gorizia
Visita sito
Ottima scelta e a buon prezzo.
Si, ci sono diverse versioni della marathon, la supreme é la versione piú racing (mescola più performante), mondial é piú addatta a viaggi lungi (mescola più duratura).
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Qualcuno le ha mai provate le Schwalbe Supermoto ?? vengono solo prodotte nella largezza da 2.35" :OOO: mi sembrano un pò esagerate o no?:nunsacci: Poi vanno bene col cerchio con canale da 19c o servirebbe più largo?!?!:nunsacci:
 

miran

Biker novus
14/10/10
31
0
0
Gorizia
Visita sito
Si, sono molto esagerate.
Non le userei su cerchi con canale interno meno di 23mm.
Ecco la mia bici con le BigApple 2.35 :cucù:
95d-DSCN33.jpg
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Si, sono molto esagerate.
Non le userei su cerchi con canale interno meno di 23mm.
Ecco la mia bici con le BigApple 2.35 :cucù:
95d-DSCN33.jpg

Wow che effetto che fanno, sembra addirittura che cresca di diametro :-P rispetto ad una ruota tassellata!
Come comportamento su asfalto e sterrato leggero (solo pianura logicamente) come si comportano? Le consiglieresti? I vantaggi del 2.35 secondo te quali sono?
Grazie!:bacetto:
 

miran

Biker novus
14/10/10
31
0
0
Gorizia
Visita sito
A me piacono molto, molto confortevoli (volume d'aria), forato solo una volta in ~3000km (pezzo di vetro), scorrono bene, l'unico diffetto é il peso (~900g). Sullo sterrato ti devi un po adeguare, specialmente in curva, ma non ho avuto particolari problemi su strade bianche. Nei ultimi tempi anche le strade asfaltate sono spesso piene di buche, da non fare in bdc.
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Ciao scusa volevo chiederti se potresti gentilmente misurarmi e dirmi quanto ti misurano le tue BigApple da 28x2.35 (60-622) di larghezza (montate con cerchio di canale interno da quanto?) in millimetri reali? :tlfono: Voglio assolutamente montarle anch'io :i-want-t: ma devo sapere se ho lo spazio sufficente per non toccare col cambio anteriore quando lo metto sulla corona più piccola a sinistra!:nunsacci:
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
A me piacono molto, molto confortevoli (volume d'aria), forato solo una volta in ~3000km (pezzo di vetro), scorrono bene, l'unico diffetto é il peso (~900g). Sullo sterrato ti devi un po adeguare, specialmente in curva, ma non ho avuto particolari problemi su strade bianche. Nei ultimi tempi anche le strade asfaltate sono spesso piene di buche, da non fare in bdc.

Ciao scusa volevo chiederti se potresti gentilmente misurarmi e dirmi quanto ti misurano le tue BigApple da 28x2.35 (60-622) di larghezza (montate con cerchio di canale interno da quanto?) in millimetri reali? :tlfono: Voglio assolutamente montarle anch'io :i-want-t: ma devo sapere se ho lo spazio sufficente per non toccare col cambio anteriore quando lo metto sulla corona più piccola a sinistra!:nunsacci:
 

miran

Biker novus
14/10/10
31
0
0
Gorizia
Visita sito
Ciao scusa volevo chiederti se potresti gentilmente misurarmi e dirmi quanto ti misurano le tue BigApple da 28x2.35 (60-622) di larghezza (montate con cerchio di canale interno da quanto?) in millimetri reali? :tlfono: Voglio assolutamente montarle anch'io :i-want-t: ma devo sapere se ho lo spazio sufficente per non toccare col cambio anteriore quando lo metto sulla corona più piccola a sinistra!:nunsacci:

60mm su cerchio Pacenti TL28, canale interno 23mm.
Non la userei su cerhio con canale interno 19mm, standard su molte mtb da xc. É una gomma grossa che puo tocare il telaio in certi casi, piu che la catena.
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Bellissima davvero:beautifu:, anche se io prediligo sempre avere qualche rapporto al posteriore! ma sul canotto sella cosa hai? Il porta seggiolino??:nunsacci:
Alla fine poi ho preso il 2.15, deve ancora arrivarmi, appena monto posto le foto:-P
 

Classifica mensile dislivello positivo