Flap bontrager

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
credo sia un flap semirigido dà mettere nei cerchi non tubeless , per renderli dei tubeless ready...

...praticamente un alternativa alla nastratura ( credo che lo stesso tipo di flap semirigido sia montato su alcune ruote mavic )

....ne ho sentito parlare bene , dovrebbe pesare sui 60 gr...non sò se si adatta a tutte le ruote , visto che è specifico per ruote bontrager nella forma del canale
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
La bici è una trek converrebbe mettere questo dite? 60 grammi non sono molti?


No impossibile. E' arcinoto che se monti un prodotto Bontrager su una Trek, la vernice si comincera' a scrostare e tutte le parti in plastica si scioglieranno.
Per rispondere invece alla seconda domanda posso dire che sono poco meno di 70 e appena di piu' di 59 ......:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
La bici è una trek converrebbe mettere questo dite? 60 grammi non sono molti?

....no non sono molti , e un flap semirigido dà meno problemi di una nastratura o una camera tagliata...
...i miei mavic hanno qualcosa del genere , e la tenuta è ottima ! al cambio nessun problema di risistemamento !


....come ha ironicamente sottolineate il buon [MENTION=117595]Impa65[/MENTION] , i prodotti bontrager sono utilizzati esclusivamente dà trek sui suoi assemblaggi !

....quindi direi che non ci sono problemi di compatibilità !
 

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.943
32
0
Cattolica
Visita sito
Ok ottimo allora, leggevo di un utente che aveva problemi a smontare la gomma speriamo non sia così dura...
Secondo voi posso chiedere al venditore se all anteriore mi monta una gomma con più grip al posto di quella?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ok ottimo allora, leggevo di un utente che aveva problemi a smontare la gomma speriamo non sia così dura...
Secondo voi posso chiedere al venditore se all anteriore mi monta una gomma con più grip al posto di quella?

....pagando si può far tutto ! certo che puoi ! dovrai pagare anche il copertone nuovo che comprerai
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Non me lo potrebbe montare e tenere quello di serie?

....se non facesse per lavoro il venditore di copertoni da bike sì !
...ma siccome li vende , te lo farà pagare...anche perchè gli lasci giù un copertone originale non tubeless base base magari dà 15 euro , e ne prendi uno tubeless e magari migliore come mescola dà 40 euro...

...non credo faccia beneficenza !
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
Comunque il flap della bontrager sui cerchi bontrager secondo me dà un grande risultato. Meglio che le solite conversioni a tubeless ready.
La cosa che secondo me più si avvicina ad un cerchio tubeless nativo.

Sul peso non saprei...
 

Classifica mensile dislivello positivo