problema crc e paypal

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


henryone

Biker tremendus
il 28 luglio ho comprato 118€ di merce su chain usufruendo del costo spedizione a 0€.

l'8 agosto ho mandato la mail a crc e mi hanno risposto:
La ringraziamo per averci contattato.
Sopra i 49 euro la spedizione e' gratuita ma questo non significa che ogni ordine venga automaticamente spedito con corriere in quanto e' il cliente che deve decidere se vuole il corriere pagando un extra altrimenti se il pacco e' di dimensioni e pesi piccoli puo' anche essere spedito tramite posta normale.
Si prega di notare che questo non è un servizio tracciabile.

il 21 agosto nulla.
Ho aperto una contestazione in paypal (il termine ultimo per aprire le contestazioni su paypal è 30 gg) e scritto a CRC:

Gentile Cliente,
Se ha aperto la contestazione non posso inviarLe l'ordine di rimpiazzo. Per cui se desidera ricevere la merce deve chiudere la contestazione.
Cordiali Saluti,



ho scritto questo
"
.....
ma se chiudo la contestazione non posso più ri - aprirla.

E se poi non mi mandate di nuovo niente , che faccio , vi ho regalato 118€ .

Per ora la contestazione rimane aperta. Se mi invate la merce ovviamente la chiudo subito
"



da allora (21 agosto) più nulla ne da CRC ne da paypal e io che pensavo di essere tutelato.

aggiungo che ho comprato da crc circa 1000€ in tre anni e muovo 4000€ su paypal ogni anno, mai un problema, non sarò un top customer ma un buono, onesto e corretto cliente si.

posto il link del topic nell'issue aperto in paypal.


Con PayPal puoi davvero stare tranquillo su eBay. Perché se ricevi un oggetto molto diverso dalla descrizione o non ricevi nulla, possiamo rimborsarti l'intero valore dell'acquisto, inclusi i costi di spedizione.* Basta seguire alcune semplici regole:

adesso vediamo se mi dovrò aggrappare alla protezione della carta di credito e perdono un cliente.





Per quanto riguarda CRC ovviamente il cliente lo hanno perso e vi invito a fare attenzione anche in considerazione del fatto che tanto conveniente non è più
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
il 28 luglio ho comprato 118€ di merce su chain usufruendo del costo spedizione a 0€.

l'8 agosto ho mandato la mail a crc e mi hanno risposto:


il 21 agosto nulla.
Ho aperto una contestazione in paypal (il termine ultimo per aprire le contestazioni su paypal è 30 gg) e scritto a CRC:





ho scritto questo
"
.....
ma se chiudo la contestazione non posso più ri - aprirla.

E se poi non mi mandate di nuovo niente , che faccio , vi ho regalato 118€ .

Per ora la contestazione rimane aperta. Se mi invate la merce ovviamente la chiudo subito
"



da allora (21 agosto) più nulla ne da CRC ne da paypal e io che pensavo di essere tutelato.

aggiungo che ho comprato da crc circa 1000€ in tre anni e muovo 4000€ su paypal ogni anno, mai un problema, non sarò un top customer ma un buono, onesto e corretto cliente si.

posto il link del topic nell'issue aperto in paypal.
Paypal ha una sua regolamentazione con una tempistica prefissata nelle scadenze per i contenziosi,CRC ha le sue regole che prima di comprare devi leggere e se effettui un contratto regolamentato dall'acquisto implica il tacito accettare .
Ora se hai aperto il contenzioso e' perche' hai deciso per il rimborso e Crc non ha piu' responsabilita' ed obblighi verso il cliente in quanto sollevato dal tutto con il solo rimborso .
Se volevi invece essere rispedito l'ordine Crc come effettua con chiunque acquista quando si smarrisce una spedizione nel canale postale ,scaduti i termini di attesa rispedisce nuovamento senza alcun onere per il cliente ,esso deve solo assoggettarsi i tempi necessari ad espletare le formalita'di CRC con Royal Mail .
Non puoi ,secondo me pretendere la Moglie Ubriaca e la Botte piena e cioe' aprire il contenzioso di rimborso con Paypal ed unitamente pretendere che CRC ti rispedisca ,mi sembra ovvio!:prost:
 

henryone

Biker tremendus
Paypal ha una sua regolamentazione con una tempistica prefissata nelle scadenze per i contenziosi,CRC ha le sue regole che prima di comprare devi leggere e se effettui un contratto regolamentato dall'acquisto implica il tacito accettare .
Ora se hai aperto il contenzioso e' perche' hai deciso per il rimborso e Crc non ha piu' responsabilita' ed obblighi verso il cliente in quanto sollevato dal tutto con il solo rimborso .
Se volevi invece essere rispedito l'ordine Crc come effettua con chiunque acquista quando si smarrisce una spedizione nel canale postale ,scaduti i termini di attesa rispedisce nuovamento senza alcun onere per il cliente ,esso deve solo assoggettarsi i tempi necessari ad espletare le formalita'di CRC con Royal Mail .
Non puoi ,secondo me pretendere la Moglie Ubriaca e la Botte piena e cioe' aprire il contenzioso di rimborso con Paypal ed unitamente pretendere che CRC ti rispedisca ,mi sembra ovvio!:prost:

non ho capito molto,

ovvio voglio la merce e poi chiudo il contenzioso su paypal.

detto questo cosa dovevo fare aspettare di non poter aprire il contenzioso su paypal (scade il termine) e magari non avere la merce ... e allora che faccio ? a cosa server la protezione di paypal ?
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
fidati di crc, non si sputtanano per un ordine. Io ho ordinato a metà luglio, ad oggi non è arrivato niente. Avevo contattato Crc nelle scorse settimane e ci siamo accordati per un rimborso dell'ordine visto che nel frattempo alcune cose mi servivano senza meno (senza aprire contestazione con paypal) solo che devono passare 30 gg lavorativi (cioè 6 settimane) prima che crc possa emettere il rimborso. Mi avevano anche proposto il rinvio dell'ordine (spedito stavolta tramite corriere) ma devono trascorrere almeno 20gg lavorativi dall'ordine e io ho scelto il rimborso.
Giusto l'altri ieri nel giro di 2 email (e 10 minuti) mi è arrivata la conferma del rimborso su paypal (resta inteso che se mai dovesse arrivarmi il pacco avrei l'obbligo morale di contattarli per rispedirglielo indietro....ma credo sia una ipotesi abbastanza remota !).
 
Purtroppo i pacchi non tracciabili spesso "spariscono nel nulla", c'è poco da fare. E non è colpa del mittente.
Non parlo di crc, da cui ho ordinato per la prima volta (non tracciabile, per un valore di pochi euro) la settimana scorsa, ma in generale in passato ho avuto esperienze di questo tipo.

E' anche vero che in passato un pacco non tracciabile, proprio dall'Inghilterra, mi è arrivato dopo circa un mese, quando ormai il venditore me ne aveva già spedito un'altro e dopo che il secondo era arrivato in pochi giorni.

Se si vuole la certezza che un pacco sia consegnato si sceglie la spedizione tracciabile.

Non credo che la protezione di PayPal sia valida per le spedizioni non tracciabili, si presterebbe troppo alle truffe da parte di chi magari riceve il pacco e poi dice di non averlo ricevuto.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Non credo che la protezione di PayPal sia valida per le spedizioni non tracciabili, si presterebbe troppo alle truffe da parte di chi magari riceve il pacco e poi dice di non averlo ricevuto.

il problema in questo caso è del venditore che perderebbe in caso di disputa con paypal perchè non può fornire nessuna prova dell'avvenuta spedizione (e mi pare che ultimamente paypal abbia anche cambiato le regole, è necessario spedire in maniera tracciabile e ci vuole anche la prova dell'avvenuta consegna).
 

henryone

Biker tremendus
speriamo bene .... fatto sta che se mi "rubano 118" ovviamente perderò 118 ore del mio tempo per diffonderlo a più non posso ovunque (fb, linkedin, forum vari)...

Non riesco a capire perchè non mi hanno proposto la spedizione tracciata in cambio di chiudere la contestazione ....


e poi nell'ordine c'era una nuova e comoda sella che speravo di avere sotto le chiappe dal 5 agosto .... ed invece li maledico perchè quella che ho è bella ma la comodità è diversa
 
il problema in questo caso è del venditore che perderebbe in caso di disputa con paypal perchè non può fornire nessuna prova dell'avvenuta spedizione (e mi pare che ultimamente paypal abbia anche cambiato le regole, è necessario spedire in maniera tracciabile e ci vuole anche la prova dell'avvenuta consegna).

a meno che non venga spedita dall'inghilterra come Signed For (la nostra raccomandata), che non è tracciabile online ma c'è prova di consegna. Purtroppo qui viene consegnata senza firmare niente, mi è capitato più di una volta...non ho mai capito perchè.

Probabilmente i postini non hanno idea che se c'è scritto signed for qualcosa devono far firmare.

In questo caso in torto sarebbe solo Poste Italiane
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
io una contestazione paypal l'avrei aperta per un privato con pochi feedback o con un negozio sconosciuto!!
con crc, uno dei più grandi e forniti negozi online, bastava chiedere info a loro tramite email ! ( o anche solo leggere il forum e capivi che dopo una tot di tempo avrebbero rispedito a spese loro )
inoltre, se avevi bisogno i pezzi in tempi brevi e sei malfidente, avresti dovuto scegliere una spedizione tracciabile!!

come han già detto non puoi avere botte piena e moglie ubriaca..
se valuti bene, capirai che hai fatto scelte sbagliate con dei presupposti sbagliati, tutto per scarsa informazione!
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.268
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
io una contestazione paypal l'avrei aperta per un privato con pochi feedback o con un negozio sconosciuto!!
con crc, uno dei più grandi e forniti negozi online, bastava chiedere info a loro tramite email ! ( o anche solo leggere il forum e capivi che dopo una tot di tempo avrebbero rispedito a spese loro )
inoltre, se avevi bisogno i pezzi in tempi brevi e sei malfidente, avresti dovuto scegliere una spedizione tracciabile!!

come han già detto non puoi avere botte piena e moglie ubriaca..
se valuti bene, capirai che hai fatto scelte sbagliate con dei presupposti sbagliati, tutto per scarsa informazione!

concordo con te, ed aggiungo che il limite di tempo per aprire una contestazione su PPal è di 45gg non di 30gg.Saluti
 

henryone

Biker tremendus
io una contestazione paypal l'avrei aperta per un privato con pochi feedback o con un negozio sconosciuto!!
con crc, uno dei più grandi e forniti negozi online, bastava chiedere info a loro tramite email ! ( o anche solo leggere il forum e capivi che dopo una tot di tempo avrebbero rispedito a spese loro )
inoltre, se avevi bisogno i pezzi in tempi brevi e sei malfidente, avresti dovuto scegliere una spedizione tracciabile!!

come han già detto non puoi avere botte piena e moglie ubriaca..
se valuti bene, capirai che hai fatto scelte sbagliate con dei presupposti sbagliati, tutto per scarsa informazione!


limitatamente dal mio piccolo punto di vista, al momento mi scasso il culo sulla sella cho ho, non ho 118€ in tasca e non so bene come finirà.

poi probabilmente avrai ragione, avrai ragione, per comprare una sella e un multitool io penso di pagare e basta, ed invece un qualche decina di clausule a destra e sinistra era d'uopo.
 

cech12

Biker superioris
limitatamente dal mio piccolo punto di vista, al momento mi scasso il culo sulla sella cho ho, non ho 118€ in tasca e non so bene come finirà.

poi probabilmente avrai ragione, avrai ragione, per comprare una sella e un multitool io penso di pagare e basta, ed invece un qualche decina di clausule a destra e sinistra era d'uopo.
hai sbagliato te e ora non puoi venire e sp*****re CRC,anche io comprai un 150 euro di ordine qualke settimana fa e vedendo alcuni feed "simili" a questo mi ero preoccupato ho mandato una mail e sono stati gentilissimi dicendo che se non fosse arrivata in 15gg avrebbero rispedito a spese loro,invece dopo 30gg ti fanno il rimborso chiudi la contestazione e fatti rispedire e vedrai che sto post diventerà inutile
 

THE MASTER

Biker serius
20/2/08
127
0
0
IMPERIA
Visita sito
approfitto di questo post per descrivere la mia esperienza e trovare possibili soluzione per chiunque consulti questo post.

il 12 settembre ho comprato un paio di pantaloni da DH a 57 € con spedizione gratis , ho pagato con pay pal e risulta tutto pagato e mi hanno mandato una mail che attestava che l'ordine era partito con royal mayl . ad oggi non è arrivato nulla , e sono passati 21 giorni e non è arrivato ancora nulla .

il 28 settembre poi ho ordinato altri due articoli ma questa volta con spedizione a pagamento ma sul mio account dice che il mio ordine è in fase di elaborazione


ho mandato una mail al servizio di crc chiedendogli in sintesi , perchè il mio primo ordine non arrivava più

e perché il secondo era in fase di elaborazione ... ma mi ha risposto il server credo dicendo così :
LA TUA EMAIL E? STATA RICEVUTA!

Grazie per aver contattato Chain Reaction Cycles. La risponderemo il più presto possibile.

Perchè non visita la nostra nuova pagina di aiuto che ora contiene le domande più frequenti sui prodotti e informazioni utili che possono aiutarla a soddisfare le sue richieste.

http://www.chainreactioncycles.com/Help.aspx?HelpTopicID=1

Se desidera visualizzare lo stato del suo ordine o modificare le sue informazioni personali, clicchi sul seguente link:

http://www.chainreactioncycles.com/MyAccount/MyAccount.aspx

I nostri orari di apertura sono:

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.00 alle 16.30 GMT

Sabato Chiusi

Domenica Chiusi

Vi contatteremo presto.

Chain Reaction Cycles Customer Service

Chain Reaction Cycles Ltd. Kilbride Rd Doagh Ballyclare BT39 0EE United Kingdom

Il negozio online di bici più grande al mondo

QUESTA E? UNA RISPOSTA AUTOMATICA E SOLO DI NOTIFICA, RISPONDERE A QUESTA MAIL NON E? NECESSARIO.

COSA DEVO FARE ? ho letto altri post e tutti hanno scritto che spmp stat contattati subito dall'assistenza italiana e sono stati trattati con i guanti ... spero sarà così anche x me ...
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
1) ti risponderanno alla mail che hai mandato, intanto ti avvisano che l'hanno ricevuta
2) l'ordine del 28. In fondo, escluso il giorno del ricevimento (che era venerdì), ed oggi sono passati solo 2 giorni lavorativi (lun e mar). Magari domani lo spediscono, un pò di pazienza
3) per quello vecchio come ti hanno scritto intanto leggi le FAQ. Li c'è scritto come fare in caso di mancato arrivo. Cosa che tra l'altro è riportata in questo forum n-mila volte.
Io non la conosco (non mi è mai servita e quindi non l'ho memorizzata) ma so che passato un tot di tempo te ne mandano un altro di sana pianta.

Io credo che quando si decide di acquistare on-line ci voglia un pò più di sangue freddo e ci si debba informare bene sulle modalità.
Fiducia o-o
 

THE MASTER

Biker serius
20/2/08
127
0
0
IMPERIA
Visita sito
1) ti risponderanno alla mail che hai mandato, intanto ti avvisano che l'hanno ricevuta
2) l'ordine del 28. In fondo, escluso il giorno del ricevimento (che era venerdì), ed oggi sono passati solo 2 giorni lavorativi (lun e mar). Magari domani lo spediscono, un pò di pazienza
3) per quello vecchio come ti hanno scritto intanto leggi le FAQ. Li c'è scritto come fare in caso di mancato arrivo. Cosa che tra l'altro è riportata in questo forum n-mila volte.
Io non la conosco (non mi è mai servita e quindi non l'ho memorizzata) ma so che passato un tot di tempo te ne mandano un altro di sana pianta.

Io credo che quando si decide di acquistare on-line ci voglia un pò più di sangue freddo e ci si debba informare bene sulle modalità.
Fiducia o-o


ho letto tutte le faq che interessano la mia questione ma non ho trovato tante risposte utili , spero che mi rispondano il più presto possibile di persona xcè fino ad ora nn mi hanno considerato
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
C'è un tread su CRC, è enorme. Dagli una occhiata perchè c'ho letto un sacco di volte di casi come il tuo (mancato arrivo) e li puoi leggere come comportarti, quando fanno la seconda spedizione, ecc.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Recupero questo vecchio topic per non aprirne uno nuovo...

Ho acquistato di recente prodotti per > 50 €. su CRC, quindi ho avuto la spedizione gratuita non tracciata.

Purtroppo, come un c......e, non mi sono reso conto di avere il conto PayPal con 4 spicci, e lo stesso sulla postepay collegata, quindi per non perdere l'ultimo giorno di promozioni ho fatto il salto nel vuoto e pagato con metodo non-paypal.

Ora sono oltre 10 giorni che aspetto la merce... non ho mai avuto grane con CRC... voi dite, da quanto ho letto qui, che non dovessi ricevere nulla riesco a risolvere solo contattandoli..?
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
CRC, per la spedizione gratuita, usa le poste britanniche (Royal Mail), quindi ci passano almeno due settimane prima che la merce arrivi.
Per lo meno, per me è stato così.
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

Classifica mensile dislivello positivo