Silverback double scoop...chi s'accontenta...gode!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
arrivata la mia scoop fatty tramite corriere
la buona notizia è che cambio e deragliatore sono gia montati
quella brutta (che sapevo xchè avvisato tramite e mail da elena) manca la sella che mi spediranno
praticamente devo montare pipa e manubrio (sono attaccati al contrario) praticamente lo stem invece che avanti è verso la sella
montare pinza disco anteriore,reggisella,ruota anteriore e pedali
qualche domandina
il tubo forcella dove montare lo stem è coperto da nastro ,devo toglierlo e ingrassare il canotto ??? stessa cosa su quick realease della ruota anteriore e del canotto sella ???
girando il tubo del canotto forcella gira a vuoto,quindi devo stringerlo serve una chiave dinamometrica o vado a occhio senza esagerare ???
secondo voi al montaggio in cina avranno ingrassato il movimento centrale e la serie sterzo ??? magari sono domande stupide ma x me è la prima volta che compro online
grazie
impressione positiva la ruota anteriore sembra leggera (confronto a QUELLO CHE ASPETTAVO)
 

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
0
quarona (VC)
Visita sito
Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
arrivata la mia scoop fatty tramite corriere
la buona notizia è che cambio e deragliatore sono gia montati
quella brutta (che sapevo xchè avvisato tramite e mail da elena) manca la sella che mi spediranno
praticamente devo montare pipa e manubrio (sono attaccati al contrario) praticamente lo stem invece che avanti è verso la sella
montare pinza disco anteriore,reggisella,ruota anteriore e pedali
qualche domandina
il tubo forcella dove montare lo stem è coperto da nastro ,devo toglierlo e ingrassare il canotto ??? stessa cosa su quick realease della ruota anteriore e del canotto sella ???
girando il tubo del canotto forcella gira a vuoto,quindi devo stringerlo serve una chiave dinamometrica o vado a occhio senza esagerare ???
secondo voi al montaggio in cina avranno ingrassato il movimento centrale e la serie sterzo ??? magari sono domande stupide ma x me è la prima volta che compro online
grazie
impressione positiva la ruota anteriore sembra leggera (confronto a QUELLO CHE ASPETTAVO)

non ingrassare mai il canotto forcella e sella....:spetteguless:
devi registrare la serie sterzo tramite il tappo posto in cima al canotto, ma prima di aver serrato la pipa...
ingrassa invece il quick release del tubo sella
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
secondo voi al montaggio in cina avranno ingrassato il movimento centrale e la serie sterzo ???

L'ho fatta smontare qualche giorno fà e devo dire che ben che minima, la lubrificazione nella mia c'era...per il periodo che l'ho utilizzata a me non ha dato nessun genere di problema, ne particolari rumori dovuti alla lubrificazione, sicuro che quando la farò rimontare un po' di grasso lo faccio mettere!
 

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
SCOOP FATTY
arrivata giovedi tramite corriere
ho dovuto montare stem e manubrio,ruota anteriore,pinza disco anteriore,reggisella
nell imballo mancava la sella causa finita fornitura,dovrebbe arrivarmi a breve
ho risolto facendomene prestare una dal fratello
catena e cambio erano gia montati e gia regolati a perfezione (meglio di alcune bici comprate da ciclisti/si vende)
TEST
appena tornato da giro di 30 km circa
premesso che le mie doti tecniche non sono granchè,la bici è pedalabilissima oltre le mie aspettative
l unico problema se cosi possiamo definirlo è trovare il giusto settaggio pressione gomme
peso 90 kg circa,ho sgonfiato ad occhio x avere un giusto compromesso strada/sterrato
in salita si arrampica molto facilmente(pensavo come gia detto di fare molta piu fatica) invece in scioltezza
in discesa le gommone danno un senso di sicurezza notevole anche se dovrei sgonfiarle ancora (x gradi trovero la giusta pressione) discesa scassata su sassi la forcella rigida si sente essendo abituato alla forca ammortizzata,ma si scende bene comunque sembra un tritasassi
è la prima bici che ho con guarnitura doppia e mi si è aperto un altro mondo (ora ritengo la tripla obsoleta) i freni deore fanno il loro onesto lavoro,forse qualcosa di piu performante sarebbe meglio
peccato x i comandi slx non indicizzati,ma a questo ci si abitua
ovviamente in fase di rilancio/scatto non è un fulmine rispetto alle classiche front
cmq voto ultrapositivo bici che supera le mie aspettative
non avendo velleita racer o da agonista penso di usarla come prima bici
la mia superfly la userò come muletto
mi sono divertito tantissimo forse xchè la bici è una novità (x me)
ringrazio [MENTION=143]LUCA[/MENTION] sushi che ha aperto il thread e mi ha invogliato all acquisto
silverback rapporto qualità prezzo inarrivabile (ho cercato x 2 mesi circa alternative) e ho visto allo stesso prezzo ciofeche scandalose con montaggi vergognosi
questa è la mia personalissima opinione
grazie a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: luca.sushi

Vongraz

Biker serius
14/9/11
139
0
0
Vicenza
www.facebook.com
Oggi giornata di test per le mie Scoop Fatty tutto il giorno su percorsi misti di montagna, il telaio è compatto e l'orizzontale lungo da un ottima stabilità , gli angoli quelli ottimali stile all mountain.
In salita non si impenna assolutamente, in discesa è stabile e sono stupito dell'assorbimento nello sconnesso (uso abitualmente una Fat in carbonio), poi nello stretto si manovra bene grazie all'attacco corto.
il peso una volta in sella si dimentica e arrampica agilmente.
Sono alto 184 cm è la misura L mi è semplicemente perfetta.
Le ruote sono incredibilmente scorrevoli e i pneumatici Bulldozer garantiscono un grip eccellente in più in asfalto sono tutto sommato abbastanza silenziosi.
Se consideriamo la componentistica XT + SLX + Deore, guarnitura Race Face, possibilità di montare 4,8 pollici senza alcun problema ed infine, ma fondamentalmente, un telaio ottimamente studiato, sicuramente un giudizio più che positivo.

Per me una scelta senza dubbi visto che le ho acquistate per noleggiarle :-o
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Oggi giornata di test per le mie Scoop Fatty tutto il giorno su percorsi misti di montagna, il telaio è compatto e l'orizzontale lungo da un ottima stabilità , gli angoli quelli ottimali stile all mountain.
In salita non si impenna assolutamente, in discesa è stabile e sono stupito dell'assorbimento nello sconnesso (uso abitualmente una Fat in carbonio), poi nello stretto si manovra bene grazie all'attacco corto.
il peso una volta in sella si dimentica e arrampica agilmente.
Sono alto 184 cm è la misura L mi è semplicemente perfetta.
Le ruote sono incredibilmente scorrevoli e i pneumatici Bulldozer garantiscono un grip eccellente in più in asfalto sono tutto sommato abbastanza silenziosi.
Se consideriamo la componentistica XT + SLX + Deore, guarnitura Race Face, possibilità di montare 4,8 pollici senza alcun problema ed infine, ma fondamentalmente, un telaio ottimamente studiato, sicuramente un giudizio più che positivo.

Per me una scelta senza dubbi visto che le ho acquistate per noleggiarle :-o

Quanto pesa la L in ordine di marcia ?

Ciao e grazie
 

nuvolamax

Biker popularis
2/5/08
51
0
0
milano
Visita sito
bici arrivata:
Appena ritirata dal negozio ho fatto un test di 500 mt davanti il negozio e mi è rotta la catena!
sivende sbigottito e via di riparazione.

Portata a casa ho montato borraccia e pompa e ho fatto un test su asfalto di soli 10 km (il fisico per ora questo permette)
Ruote tutto sommato silenziose (pensavo peggio)
Freni così così (abitutato a freni da DH enormi, mi pare di non frenare) cmq presto porto il 180 dietro e davanti salgo al 200mm
Scorrevolezza su asfalto buona (sicuramente si tengono medie basse ma alla fine non si fa tutta quella fatica che pensavo)
Gomme a vederle paiono quasi stradali, mi aspettavo molti più tasselli, sono curioso di provarla off road.
Il colore arancio è opaco, abbastanza diverso da quanto si vede nel sito ma cmq molto particolare e a me piace.
Che dire alla fine son contento, mi rimane da capire se e dove latticizare e aspettare che i muscoli doloranti (che non sapevo di avere dopo 20 anni di inattività) smettano di 'bruciare' per tornarci in sella.
la taglia pare giusta, tutti mi consigliavano la M invece direi che L giusta e dovendo cambiare sarei più diù da XL che da M.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Scorrevolezza su asfalto buona (sicuramente si tengono medie basse ma alla fine non si fa tutta quella fatica che pensavo)
Gomme a vederle paiono quasi stradali, mi aspettavo molti più tasselli, sono curioso di provarla off road.
.

Stradali le buldoozer??
la tenuta è a mio parere molto buona, e comunque più una gomma è ricca di tasselli più è scorrevole...
 

riptide

Biker serius
6/9/15
288
28
0
Visita sito
Ho visitato il sito della silverback ma sembra che non possa acquistare direttamente ma mi rimandano direttamente ad un distributore o venditore. È così o sbaglio qualcosa? Esiste un listino prezzi dei modelli?

Inviato dal mio XT1021 utilizzando Tapatalk
 

race70

Biker superis
27/5/10
448
0
0
varese
Visita sito
per chi interessa,set.scorsa ho inviato mail all'assistenza silverback in merito al la possibilita di trasformare il mozzo anteriore della double scoop da QR ,a perno passante
ebbene ieri mi ha risposto elena dicendomi che da meta' dicembre sara disponibile un kit ....bene!!! ma molto meglio sto pensando se addirittura si riuscisse a modificarlo da 150mm a 135mm
che dite?
 

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
Ho visitato il sito della silverback ma sembra che non possa acquistare direttamente ma mi rimandano direttamente ad un distributore o venditore. È così o sbaglio qualcosa? Esiste un listino prezzi dei modelli?

Inviato dal mio XT1021 utilizzando Tapatalk

se hai un rivenditore vicino a casa ok,altrimenti devi mandare una email a

elenaATsilverbacklab.com sostituendo AT con @
chiedi info su cosa ti interessa,io sono il felice possessore di una scoop fatty
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
per chi interessa,set.scorsa ho inviato mail all'assistenza silverback in merito al la possibilita di trasformare il mozzo anteriore della double scoop da QR ,a perno passante
ebbene ieri mi ha risposto elena dicendomi che da meta' dicembre sara disponibile un kit ....bene!!! ma molto meglio sto pensando se addirittura si riuscisse a modificarlo da 150mm a 135mm
che dite?
basta cambiare mozzo per farlo da 135mm
 

nuvolamax

Biker popularis
2/5/08
51
0
0
milano
Visita sito
Oggi ho ritirato la bici:
ruote latticizate, se con la posteriore il sivende non ha avuto particolari problemi, l'anteriore ha dovuto rifarla 3 volte.
Ora monto l'adesivo 3m al posto dell'originale + una striscia a rinforzo sui bordi.
a 0,5 0,6 bar ha retto tutta settimana, stamattina 10 min prima che passassi a ritirarla, ha gonfiato ad 1bar e l'adesivo si è scollato.

Pompa: la pompa che mi avete consigliato è sicurmante di ottima fattura (si gonfia da 0 il ruotone in un attimo) ma ha secondo me un grosso difetto:
la scala della pressione deve essere per bdc e quindi le tacchetta sono tipo
0 bar
2 bar
4 bar
6 bar
8 bar
pensare di regolare la pressione a 0,4 anzichè 0,6 o 0,8 è impossibile.
c'erano forse due modelli diversi e non me ne sono accorto?

Freni: Davanti ho finalmente montato il 220mm che è stato raddrizzato (ma son bastate 2 frenate per farlo ristortare, tant'è che ora sfrega leggerissimamente contro la pastiglia)
dietro ho il 180 che ci sta per pochi mm.
davanti freno molto bene, dietro si nota che l'impianto è ancora nuovo andrà rodato.
Cmq felicissimo dei nuovi dischi :)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Oggi ho ritirato la bici:
ruote latticizate, se con la posteriore il sivende non ha avuto particolari problemi, l'anteriore ha dovuto rifarla 3 volte.
Ora monto l'adesivo 3m al posto dell'originale + una striscia a rinforzo sui bordi.
a 0,5 0,6 bar ha retto tutta settimana, stamattina 10 min prima che passassi a ritirarla, ha gonfiato ad 1bar e l'adesivo si è scollato.

Pompa: la pompa che mi avete consigliato è sicurmante di ottima fattura (si gonfia da 0 il ruotone in un attimo) ma ha secondo me un grosso difetto:
la scala della pressione deve essere per bdc e quindi le tacchetta sono tipo
0 bar
2 bar
4 bar
6 bar
8 bar
pensare di regolare la pressione a 0,4 anzichè 0,6 o 0,8 è impossibile.
c'erano forse due modelli diversi e non me ne sono accorto?

Freni: Davanti ho finalmente montato il 220mm che è stato raddrizzato (ma son bastate 2 frenate per farlo ristortare, tant'è che ora sfrega leggerissimamente contro la pastiglia)
dietro ho il 180 che ci sta per pochi mm.
davanti freno molto bene, dietro si nota che l'impianto è ancora nuovo andrà rodato.
Cmq felicissimo dei nuovi dischi :)

Occhio che la maggior parte delle pompe da officina hanno un manometro con precisione insufficiente per gonfiare una fat.
Compra il manometro portatile della Schwalbe. Dopo un po' che lo usi sarai in grado di valutare la pressione al tatto con precisione di 0.1 bar.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
P
Oggi ho ritirato la bici:
ruote latticizate, se con la posteriore il sivende non ha avuto particolari problemi, l'anteriore ha dovuto rifarla 3 volte.
Ora monto l'adesivo 3m al posto dell'originale + una striscia a rinforzo sui bordi.
a 0,5 0,6 bar ha retto tutta settimana, stamattina 10 min prima che passassi a ritirarla, ha gonfiato ad 1bar e l'adesivo si è scollato.

Pompa: la pompa che mi avete consigliato è sicurmante di ottima fattura (si gonfia da 0 il ruotone in un attimo) ma ha secondo me un grosso difetto:
la scala della pressione deve essere per bdc e quindi le tacchetta sono tipo
0 bar
2 bar
4 bar
6 bar
8 bar
pensare di regolare la pressione a 0,4 anzichè 0,6 o 0,8 è impossibile.
c'erano forse due modelli diversi e non me ne sono accorto?

Freni: Davanti ho finalmente montato il 220mm che è stato raddrizzato (ma son bastate 2 frenate per farlo ristortare, tant'è che ora sfrega leggerissimamente contro la pastiglia)
dietro ho il 180 che ci sta per pochi mm.
davanti freno molto bene, dietro si nota che l'impianto è ancora nuovo andrà rodato.
Cmq felicissimo dei nuovi dischi :)


per il nastro da usare è meglio il gorilla tape.
per quello che riguarda la pompa io ho quella senza manometro, e la pressione la misuro con quello digitale come ti hanno consigliato
 

Classifica mensile dislivello positivo