Cannondale Claymore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gxin

Biker serius
27/10/11
292
2
0
Prato
Visita sito
Bike
Un'endurona verde
Complimenti, bel mezzo. Poi 27,5 con 180 un carro armato (gia lo era in 26 quindi..)

Le ruote che monti sono le spank spike race evo o le spike race enduro?
Ti trovi bene nell'ambito di utilizzo della claymore?
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Ho preso le spank spike race evo! Volevo qualcosa di molto resistente perchè qua sul garda se apri un pò il gas sfasci 1 set di ruote l'anno!!
Comunque la bici è migliorata sotto tutti gli aspetti è diventata più stabile e la perdita di agilità non è così importante con questa bici perchè rimane comunque compatta e reattiva!
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
i297h4.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Disgraziau

kingandre13

Biker novus
3/5/10
36
0
0
Mestre
Visita sito
Ho preso le spank spike race evo! Volevo qualcosa di molto resistente perchè qua sul garda se apri un pò il gas sfasci 1 set di ruote l'anno!!
Comunque la bici è migliorata sotto tutti gli aspetti è diventata più stabile e la perdita di agilità non è così importante con questa bici perchè rimane comunque compatta e reattiva!

Ciao posso chiederti qualche impressione in più sul passaggio alle 27,5? Hai cambiato la talas da 26 o sei riuscito a tenerla? P.S. anch'io ormai la uso da più di un anno e ne sono veramente felice. Peccato abbiano abbandonato il progetto lasciando solo la Jekyll...
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
[MENTION=60312]kingandre13[/MENTION] guarda io la ho montata sotto i 15...di poco ma sotto!!! Per una 27,5 da 180mm!
Si sì ho tenuto la stessa forcella anche se io avevo cambiato la cartuccia da talas a float!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kingandre13

Biker novus
3/5/10
36
0
0
Mestre
Visita sito
[MENTION=60312]kingandre13[/MENTION] guarda io la ho montata sotto i 15...di poco ma sotto!!! Per una 27,5 da 180mm!
Si sì ho tenuto la stessa forcella anche se io avevo cambiato la cartuccia da talas a float!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Capito. Quindi ci stanno le 27,5 senza modifiche... Interessante... :))): Quanto spazio rimane sul carro e sull'archetto della forcella? Son risicati gli spazi o rimangono sufficienti?
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Nella forcella no problem ho appena montato un DHR2 2.4 DH ed ho anche il marshguard! Nel carro invece ci sta al massimo 2.25 tipo nobby nic o ardent ed avanzano 2-3mm però non ho avuto problemi con fango o simili fino ad ora!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

stsm0406

Biker superis
13/5/12
306
10
0
Legoland
Visita sito
Che culo voi "Claymoristi".....potete pure trasformarvi in 27,5 senza cambiare bici...

Sapevo di prendere la Claymore all' epoca!!:rosik:

Bravo Capellone, verrò a vedervi dal vivo te e la tua bike prima o poi:prost:

I furgoni li da voi girano tutto l' hanno?
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Ovviamente più prendi un canale largo e più basso diventa il copertone quindi se ti prendi un Flow per esempio potresti starci anche con un 2.3 maxxis!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo