Punt Castelli Romani (Roma)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SuBm@rU

Biker serius
8/1/09
165
0
0
Castelgandolfo
Visita sito
Dipende dagli orari. Quando e a che ora?

Tutto molto configurabile: dipende dalle esigenze del gruppo. Ovviamente preferibile un sabato, ma si può provare anche un'infrasettimanale. Per l'orario si può pensare appena fa buio serio, modo non fare molto tardi.
Si può anche pensare pizza alle Fratte Ignoranti e partenza ... Cassa di birra al rientro.
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Tutto molto configurabile: dipende dalle esigenze del gruppo. Ovviamente preferibile un sabato, ma si può provare anche un'infrasettimanale. Per l'orario si può pensare appena fa buio serio, modo non fare molto tardi.
Si può anche pensare pizza alle Fratte Ignoranti e partenza ... Cassa di birra al rientro.

Per i sabati io sono fuori gioco fino a dicembre.
Infrasettimanale di solito mi libero dopo le 20:00.
Risultato: organizzatevi e se riesco mi aggrego!
ciao
 

mauro81

Biker serius
12/5/10
120
7
0
Roma
Visita sito
Bike
Strive CF 7.0
Salve,
qualcuno è interessato ad una notturna su Monte Cavo prima che inizi il grande freddo ? Sentieri Easy, faretti a palla, crema anticinghiali e via ...

Vorrei aggregarmi....però mi serve un po di 'organizzazione familiare' :discuss: ...ergo la vedo un po dura, ma seguo con interesse e farò di tutto per essere dei vostri
 

slim_fatty

Biker novus
Ciao ragazzi, esiste un sito apposito per organizzare giri in bici? Lo so che sarebbe lo scopo di questo thread, ma il forum secondo me non è il mezzo migliore per questo tipo di organizzazione (troppo dispersivo).
Intendo qualcosa con una mappa e una funzione di ricerca dove imposto la località e l'orario.
Esiste già? Senno se c'è qualche informatico in ascolto lo facciamo cosi diventiamo ricchi :) (oltre a fare qualcosa di utile)
 

Valen7ino

Biker serius
21/11/14
252
2
0
Visita sito
Ciao a tutti. Spesso sono ai castelli per sentieri ma di monte cavo conosco si e no solo un paio di sentieri. C'è una discussione/sito dove poter scaricare i file gpx? Io in genere uso un garmin (sta per arrivarmi il secondo, dopo che il primo è esploso a seguito di un cappottamento con la bici nuova.....) e i percorsi me li creo da solo con l'aposito programma su pc e studiandomi le cartine dall'alto, ma se ce ne sono di già studiati e belli ne approfitterei volentieri. Grazie.
 

mauro81

Biker serius
12/5/10
120
7
0
Roma
Visita sito
Bike
Strive CF 7.0
Ciao a tutti. Spesso sono ai castelli per sentieri ma di monte cavo conosco si e no solo un paio di sentieri. C'è una discussione/sito dove poter scaricare i file gpx? Io in genere uso un garmin (sta per arrivarmi il secondo, dopo che il primo è esploso a seguito di un cappottamento con la bici nuova.....) e i percorsi me li creo da solo con l'aposito programma su pc e studiandomi le cartine dall'alto, ma se ce ne sono di già studiati e belli ne approfitterei volentieri. Grazie.

Ci sono molti percorsi caricati anche qui sul forum, altrimenti un sito dove poter vedere parecchie tracce con la possibilità di scaricarle in diversi formati è http://www.gpsies.com/trackList.do
 

Valen7ino

Biker serius
21/11/14
252
2
0
Visita sito
Ciao Mauro ti ringrazio molto delle info. Ho letto, se non sbaglio, che anche te parti dai castelli. In che giorni/ore esci di solito? Magari si potrebbe combinare qualche uscita insieme, sempre che orari e allenamento siano compatibili.
Io in genere esco solo, ma non disdegno la compagnia di 1/2 compagni.
Al momento faccio 70/80% asfalto e restante sterrato perché sto recuperando da un recente infortunio (costole, mano, polso), che non mi permette di fare sterrato come vorrei, fortunatamente inizio a vedere la luce alla fine del tunnel. :)
In genere le mie uscite si aggirano sui 50/60 km solo asfalto o 30/40 solo sterrato e mediamente sono sui 3.20 minuti a km con ascese anche di oltre 1.000mt.
Esco esclusivamente la mattina, infrasettimanale e sabato o domenica.
Se ti interessa sentiamoci in pvt. ;)
 

Gianluigi 1994

Biker novus
21/1/15
7
0
0
Visita sito
Buonasera ragazzi, sabato e domenica sono a grottaferrata e vorrei sfruttare l occasione per fare il monte cavo, c è qualche gruppo che esce? Io sono da solo e non ci son mai stato quindi vorrei aggregarmi..grazie in anticipo e buona serata, Gianluigi
 

SuBm@rU

Biker serius
8/1/09
165
0
0
Castelgandolfo
Visita sito
Salve, domenica girando sulla Giuliana, c'era un ragazzo con zaino Evoc che ha fotografato noi che scendevamo (ha posizionato anche il
Flash ausiliario nella parte finale della Giuliana). Scioccamente non gli ho chiesto il contatto. Qualcuno lo conosce? Nel caso PM grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Valen7ino

Biker serius
21/11/14
252
2
0
Visita sito
Buonasera ragazzi, sabato e domenica sono a grottaferrata e vorrei sfruttare l occasione per fare il monte cavo, c è qualche gruppo che esce? Io sono da solo e non ci son mai stato quindi vorrei aggregarmi..grazie in anticipo e buona serata, Gianluigi

Ciao Gianluigi.
Io credo di poter uscire sabato mattina, e sono indeciso se fare montecavo o monte artemisio (a mio avviso molto più affascinante e mooolto più faticoso. Si trova ai pratoni del vivaro, quindi grossomodo la zona è la stessa).

Nel caso optassi per l'artemisio saresti interessato?
In ogni caso ti aggiorno domani.
 

Gianluigi 1994

Biker novus
21/1/15
7
0
0
Visita sito
Ciao Gianluigi.
Io credo di poter uscire sabato mattina, e sono indeciso se fare montecavo o monte artemisio (a mio avviso molto più affascinante e mooolto più faticoso. Si trova ai pratoni del vivaro, quindi grossomodo la zona è la stessa).

Nel caso optassi per l'artemisio saresti interessato?
In ogni caso ti aggiorno domani.

Ciao, si sono interessato basta che ci sono belle discese 😆 . Ti lascio il mio numero così possiamo sentirci più facilmente: 3284463545
 

Gianluigi 1994

Biker novus
21/1/15
7
0
0
Visita sito
Ciao Gianluigi.
Io credo di poter uscire sabato mattina, e sono indeciso se fare montecavo o monte artemisio (a mio avviso molto più affascinante e mooolto più faticoso. Si trova ai pratoni del vivaro, quindi grossomodo la zona è la stessa).

Nel caso optassi per l'artemisio saresti interessato?
In ogni caso ti aggiorno domani.

Io sono con l enduro quindi preferisco un certo tipo di giro e mi hanno consigliato monte cavo, mentre monte artemisio com è in termini di discese?
 

mauro81

Biker serius
12/5/10
120
7
0
Roma
Visita sito
Bike
Strive CF 7.0
Io sono con l enduro quindi preferisco un certo tipo di giro e mi hanno consigliato monte cavo, mentre monte artemisio com è in termini di discese?
Io sto fuori per lavoro ma domani dovrei tornare. Vorrei fare un'uscita 'enduro style' sabato mattina a monte cavo. Di solito faccio circa 30km con 1000mt di dislivello; come orario 9-12:30....tanto poi si allunga sempre un po. Per adesso non ti assicuro niente, se per te va bene ti do la conferma domani in serata e ti scrivo il mio cell in pvt, così da organizzarci meglio.

scritto tramite smartFon utilizzando Tapatalk
 

Valen7ino

Biker serius
21/11/14
252
2
0
Visita sito
Il monte artemisio per il percorso che faccio io è bello tosto ma è gran parte salita. Io preferisco pedalare alle discese.
Anche i giri che faccio a monte cavo sono gran parte salite.
Per i 30km e i +1000mt non c'è problema, anche le mie uscite sono sempre su quella quota di ascesa.
Sarei curioso di fare qualche nuova discesa con voi, magari rimarrò un po indietro rispetto a voi, non ho enduro e non ne ho mai fatto (camber comp), però per imparare si va sempre in tempo no? :)
Giuro che non vi rallento in discesa. :)
Ci aggiorniamo domani.
L'orario per me è perfetto.
Dove pensate di vederci? Al ristorante la foresta?
 

Valen7ino

Biker serius
21/11/14
252
2
0
Visita sito
Insomma se non vi buttate a 70km/h in discesa io ci sono! :)
Domani pomeriggio se riesco vi posto la traccia del monte artemisio con altimetrie.
Qualche discesa c'è, ma il giro è faticoso. (almeno quello che faccio io, poi ci sono tante varianti).
 

CANCELLONEDISUMANO

Biker superis
28/4/09
363
7
0
Santa Palomba - Pomezia
Visita sito
Bike
CUBE REACTION GTC SL FLASHRED 2015
Insomma se non vi buttate a 70km/h in discesa io ci sono! :)
Domani pomeriggio se riesco vi posto la traccia del monte artemisio con altimetrie.
Qualche discesa c'è, ma il giro è faticoso. (almeno quello che faccio io, poi ci sono tante varianti).

Ciao Valentino sabato mattina ci sarei , ma vorrei fare piú un giro xc e con orario intorno alle 8 per rientrare a casa prima, fammi sapere se per te vabene, l'orario che proponevano gli altri 9/12.30 almeno per me non è fattibile
Ciao fammi sapere
 

Valen7ino

Biker serius
21/11/14
252
2
0
Visita sito
Verso le 15 pubblico il percorso che vorrei fare sull artemisio ma è tosto e ci vuole un po di tempo. Sarei anchw interessato a qualch nuovo sentiero sul monte cavo ma vorrei evitare discese troppo ripide, soprattutto con questo umido. O meglio vorre imparare a farle ma senza intralciare il giro di nessuno.
 

Gianluigi 1994

Biker novus
21/1/15
7
0
0
Visita sito
Io sto fuori per lavoro ma domani dovrei tornare. Vorrei fare un'uscita 'enduro style' sabato mattina a monte cavo. Di solito faccio circa 30km con 1000mt di dislivello; come orario 9-12:30....tanto poi si allunga sempre un po. Per adesso non ti assicuro niente, se per te va bene ti do la conferma domani in serata e ti scrivo il mio cell in pvt, così da organizzarci meglio.

scritto tramite smartFon utilizzando Tapatalk

Va bene resto in attesa.
 

Classifica mensile dislivello positivo