Punt Lagorai, nei contorni e nei dintorni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
a giudicare dalle vostre foto, onestamente mi sembra più pedalabile il tratto Portela-Lago che Fravort-Portela... sbaglio?
a piedi l'ho già fatto più volte.. ma non lo ricordo a sufficienza da poterlo giudicare in ottica bike...

Mmmmmm....io non direi...indicativamente è uguale se non addirittura meno pedalabile, ma è bello sempre :prost:

...e pensare che qualcuno è andato anche oltre alla Forcella del Lago...:omertà:
 
...e pensare che qualcuno è andato anche oltre alla Forcella del Lago...:omertà:

Eh già, ma non mi sento di pubblicizzare troppo il giro fatto con [MENTION=95929]VigBuck[/MENTION].

Per i più curiosi: dal Passo del Lago siamo andati a Forcela Cunella, Malga Sette Selle, Forcella Mendana, Malga d'Ezze, Forcella Valtrigona e scesi... in :omertà: Valtrigona.

Poi ce n'era ancora ma è una lunga storia, prima o poi forse la racconterò.
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Eh già, ma non mi sento di pubblicizzare troppo il giro fatto con [MENTION=95929]VigBuck[/MENTION].

Per i più curiosi: dal Passo del Lago siamo andati a Forcela Cunella, Malga Sette Selle, Forcella Mendana, Malga d'Ezze, Forcella Valtrigona e scesi... in :omertà: Valtrigona.

Poi ce n'era ancora ma è una lunga storia, prima o poi forse la racconterò.

Forza [MENTION=72512]Manny[/MENTION], lasciati andare...è un giro da report come minimo...prima o poi dovrai pur iniziare...:spetteguless:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Eh già, ma non mi sento di pubblicizzare troppo il giro fatto con [MENTION=95929]VigBuck[/MENTION].

Per i più curiosi: dal Passo del Lago siamo andati a Forcela Cunella, Malga Sette Selle, Forcella Mendana, Malga d'Ezze, Forcella Valtrigona e scesi... in :omertà: Valtrigona.

Poi ce n'era ancora ma è una lunga storia, prima o poi forse la racconterò.

Bravo Maurizio, noi alla Mendana e poi giù alla d'Ezze ci siamo passati solo 1 volta, praticamente sempre in sella arrivando da Borgo-la Bassa-Serot-Mendana-Primalunetta-Borgo, un giro lungo un giornoooooo :-)
 

pietro_m

Biker novus
3/8/12
23
11
0
Rovereto
Visita sito
Bike
Giant Trance 2
Buongiorno a tutti,
segnalo che il comune di Castello Tesino ha fatto pulire il sentiero che scende dalla cima dell'Agaro alla località Magri. :prost::prost:
Sabato con alcuni amici l'abbiamo percorso sistemando i pochi tratti in cui dei sassi caduti dall'alto ostruivano il passaggio.
Andate che è bellissimo e ha bisogno di passaggi per restare pulito ;)
Qui una proposta di itinerario: http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/10202 .
La parte bassa verso la grotta è anche molto molto divertente.

01.jpg


01b.jpg


02.jpg


03.jpg


04.jpg


05.jpg


06.jpg


07.jpg


08.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: SID65 and 1maggio

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Buongiorno a tutti,
segnalo che il comune di Castello Tesino ha fatto pulire il sentiero che scende dalla cima dell'Agaro alla località Magri. :prost::prost:
Sabato con alcuni amici l'abbiamo percorso sistemando i pochi tratti in cui dei sassi caduti dall'alto ostruivano il passaggio.
Andate che è bellissimo e ha bisogno di passaggi per restare pulito ;)
Qui una proposta di itinerario: http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/10202 .

Oh Bene, Bravi complimenti per la ProAttività, non usuale :-) .
vediamo di contribuire anche noi venendo a farlo a breve.

complimenti ancora Pietro e C.
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Buongiorno a tutti,
segnalo che il comune di Castello Tesino ha fatto pulire il sentiero che scende dalla cima dell'Agaro alla località Magri. :prost::prost:
Sabato con alcuni amici l'abbiamo percorso sistemando i pochi tratti in cui dei sassi caduti dall'alto ostruivano il passaggio.
Andate che è bellissimo e ha bisogno di passaggi per restare pulito ;)

Ottimo lavoro bravi, ottima news e ottima idea da mettere in bacheca...l'unica volta che sono salito sull'Agaro ricordo che ho fatto la stessa salita salendo però un pò prima dall'asfaltata dell'itinerario proposto...poi però siamo scesi dal più semplice versante ovest, ma erano altri tempi...o-o
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Abitualmente scrivo su questo topic per cui eventuali proposte di tour anche :offtopic: le segnalo qui per comodità...sabato e cioè domani a chi interessa (giro molto tecnico e impegnativo) andiamo OT che potrebbe voler dire anche Oltre Tremila...:smile:...con la scalata al Monte Scorluzzo (3095 m) e Piz Cotschen (3026 m) in zona Passo dello Stelvio...o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo