Aldeneri!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


crifla

Biker superioris
15/5/11
977
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Ciao a tutti!
Sono in procinto di trasferirmi ad Aldeno...fino ad ora ho vissuto tra Martignano - Villazzano e Fornace...battendo la zona Calisio/Pinè/Pergine e brevemente la Marzola.
Ora, visto il cambio, mi trovo un pò spiazzato...non avendo girato quasi mai da quelle parti (un paio di giri a Cei, Viotte e Guardalocio...) chiedevo spunti per iniziare ad esplorare la zona o tracce per qualche giro tipicamente post-lavoro! Diciamo giretti di max un paio d'ore xc/trail...senza dovermi trovare ogni volta a scalare il bondone :rosik:
Poi solitamente per giri più lunghi mi sposto con amici...
Ovviamente sarebbe niente male qualche giro in compagnia di forumendoli della zona partendo dal paese....poi la birra ovviamente la offro io!!:fantasm:

Ciao!!
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Un giretto abbastanza veloce potrebbe essere quello che sale lungo la mulattiera di Maso Balbagner, indicazioni Cimone, straordinario passaggio sopra la forra del torrente Arione, Cimone, Costa, provinciale Lago di Cei, forestale sul versante nord di Dos Pagano, Baita Cacciatori, Pianezze e rientro ad Aldeno.
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
..oppure, ancora più veloce, sempre a Cimone come prima, provinciale per Garniga fino all'abitato di Zobbio e discesa ad Aldeno dall'antica mulattierona.
Un giretto più semplice potrebbe essere quello per stradine di campagna fino a Volano, sentiero dell'arte, Dietrobeseno, Castel Beseno, Besenello e rientro.
Guardadocio, come dicevi, sempre una garanzia e se dopo sali più in alto le varianti aumentano.
 
  • Mi piace
Reactions: crifla

crifla

Biker superioris
15/5/11
977
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
..oppure, ancora più veloce, sempre a Cimone come prima, provinciale per Garniga fino all'abitato di Zobbio e discesa ad Aldeno dall'antica mulattierona.
Un giretto più semplice potrebbe essere quello per stradine di campagna fino a Volano, sentiero dell'arte, Dietrobeseno, Castel Beseno, Besenello e rientro.
Guardadocio, come dicevi, sempre una garanzia e se dopo sali più in alto le varianti aumentano.


Grande SID!! :celopiùg: Grazie per le dritte...allora per le mie prime esplorazioni mi butterò verso Cimone e intanto mi guardo le mappe per vedere come sono messi strade e sentieri. Buona anche l'idea verso Beseno... sono sicuro che qualche bell'itinerario salterà fuori!
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
977
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Ahaha!! Troppo avanti Manny!!!
Io girerò in calisio ancora per qualche giorno mi sa...poi ci passerò saltuariamente.
Ma se si riesce in settimana a fare un giro dopo lavoro volentieri!

ps: a occhio nella foto però non eri in calisio o-o
 
Ahaha!! Troppo avanti Manny!!!
Io girerò in calisio ancora per qualche giorno mi sa...poi ci passerò saltuariamente.
Ma se si riesce in settimana a fare un giro dopo lavoro volentieri!

ps: a occhio nella foto però non eri in calisio o-o

Sono spesso in Calisio, è il mio giro fuori porta e forse ci vado a metà settimana, dipende dagli impegni.

Foto scattata all'Elba, posto fantastico per la MTB!
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
977
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Beh ho timidamente iniziato l'eplorazione...con due classici direi: sabato salita a Garniga Terme, chiesa di S. Osvaldo e discesa sul side trail che porta davanti alla porta di casa :celopiùg: (come suggerito da Sid)
Domenica salita a Garniga Vecchia e poi Guardadocio....l'avevo fatto un paio volte credo attorno al 2005...me lo ricordavo bello ma non COSI' bello! Veramente divertente.
Ora cercherò un giretto verso Cei...mi hanno parlato di una discesa carina che riporta dritti in valle dell'Adige....
Mercoledì o giovedì se il meteo mi lascia salgo a dare un'occhiata
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Beh ho timidamente iniziato l'eplorazione...con due classici direi: sabato salita a Garniga Terme, chiesa di S. Osvaldo e discesa sul side trail che porta davanti alla porta di casa :celopiùg: (come suggerito da Sid)
Domenica salita a Garniga Vecchia e poi Guardadocio....l'avevo fatto un paio volte credo attorno al 2005...me lo ricordavo bello ma non COSI' bello! Veramente divertente.
Ora cercherò un giretto verso Cei...mi hanno parlato di una discesa carina che riporta dritti in valle dell'Adige....
Mercoledì o giovedì se il meteo mi lascia salgo a dare un'occhiata
...a dire il vero da quella c'è ne più di una divertente....un classico è questa Cornetto-Stivo-sentiero dei Serbi mentre se vuoi anche in bdc si puà fare qualcosa Bordala Gravel :omertà:....:smile::smile:
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
977
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
...a dire il vero da quella c'è ne più di una divertente....un classico è questa Cornetto-Stivo-sentiero dei Serbi mentre se vuoi anche in bdc si puà fare qualcosa Bordala Gravel :omertà:....:smile::smile:

Uh! Grazie Scratera...sto dando un'occhiata alla tua traccia...da Cei in giù...conoscendo poco la zona devo farmi dei riferimenti.

Ehm...forse non ho afferrato l'ironia del Bordala Gravel....trattasi di giro da NON fare in bdc?!:spetteguless:

Ps: sempre potentissimi i tuoi giri
 

Classifica mensile dislivello positivo