Consiglio generico posti per pedalate medie in Trentino

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bicifab

Biker serius
14/5/12
100
0
0
roma
Visita sito
Scusate, abito a Roma e sono un ciclista mtb per hobby ho una specialized Carve espert e pedalo su terreni misti (ne troppo piatti ma nemmeno da endurao) per una quarantina di km di autonomia. Vorrei venire in Trentino con la bici o affittarla li per vedere gli splendidi luoghi pedalando. Non so praticamente nulla. Potreste, gentilmente, darmi qualche consiglio. su dove alloggiare sulle piste più adatte al mio profilo sopra descritto? Vi ringrazio anticipatamente. Fabio:nunsacci::i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

mircofon

Biker serius
18/3/11
188
0
0
pergine valsugana
Visita sito
Ciao, io posso suggerirti la Valsugana zona laghi Levico e Caldonazzo.
Turisticamente molto attrezzata, noleggio bici, possibilità di pedalare su ottime ciclabili o su sentieri in mezzo a boschi per tutti i gusti, da soft a vere salite fin oltre i 2000 m.
Qualcun'altro ti suggerirà qualche alternativa.
Ciao e buone ferie se verrai a trovarci!!
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
......zona Garda(Riva-Arco) ,anche se la maggior parte dei percorsi si sviluppano nelle vallate e zone vicine al Garda , e non del tutto facilissimi, però al bisogno, e dove puoi trovare molti negozi che affittano bici o furgoni per trasferimenti in quota ....e di certo in qualsiasi zona decidi di andare qui in trentino troverai sempre da divertirti con la tua mtb...:))):
 

bicifab

Biker serius
14/5/12
100
0
0
roma
Visita sito
......zona Garda(Riva-Arco) ,anche se la maggior parte dei percorsi si sviluppano nelle vallate e zone vicine al Garda , e non del tutto facilissimi, però al bisogno, e dove puoi trovare molti negozi che affittano bici o furgoni per trasferimenti in quota ....e di certo in qualsiasi zona decidi di andare qui in trentino troverai sempre da divertirti con la tua mtb...:))):
Vi ringraziò per i vostri consigli. Ora mi studio le varie possibilità
 

bicifab

Biker serius
14/5/12
100
0
0
roma
Visita sito
Io da turista ti consiglio la val di Ledro sono 5 anni che ci vado e molto bella e per le mtb ai tanti percorsi

Fatto! mi sono fatto un giro su internet a mi ha convinto Val di Ledro. Ho preso un residence lì per qualche giorno, è verde, è vicina a Garda allo Stelvio e poi, sono 2 ore in meno per arrivarci da Roma, spero abbiano un posto sicuro per mettere la mia bici e siamo a posto!
Grazie a tutti per i consigli!
 

uta75

Biker tremendus
7/2/13
1.054
20
0
solaro
Visita sito
Bike
Merida
Fatto! mi sono fatto un giro su internet a mi ha convinto Val di Ledro. Ho preso un residence lì per qualche giorno, è verde, è vicina a Garda allo Stelvio e poi, sono 2 ore in meno per arrivarci da Roma, spero abbiano un posto sicuro per mettere la mia bici e siamo a posto!
Grazie a tutti per i consigli!



Dove alloggi? tranquillo tutti hanno dove mettere le bici e anche una mini officina
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Fatto! mi sono fatto un giro su internet a mi ha convinto Val di Ledro. Ho preso un residence lì per qualche giorno, è verde, è vicina a Garda allo Stelvio e poi, sono 2 ore in meno per arrivarci da Roma, spero abbiano un posto sicuro per mettere la mia bici e siamo a posto!
Grazie a tutti per i consigli!

...:celopiùg:....ben fatto ...!!...:)))::))):
 

Classifica mensile dislivello positivo