Prossimo acquisto, ... PRESA !!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GiboG

Biker popularis
6/2/16
96
2
0
Belluno
Visita sito
Buongiorno a tutto il forum!
Come vedete sono nuovo, fresco fresco (non di età però :cucù:)
Di una cosa sono certo..
Acquisterò prossimamente una e-bike.
Per tutto il resto sono abbastanza disorientato.
Budget personale attorno ai 3000, budget psicologico non più di 2000.
Motore yamaha oppure performance cx.
Attorno al mio budget trovo solo atala b-cross hf.
Ruote da 29 oppure da 27,5, io sono "alto" 1,72 x 76 kg.
Come estetica senz'altro haibike o-oo-o
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Si ma la atala costa meno e probabilmente la trovi più facilmente

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

4N7O

Biker novus
19/1/16
32
0
0
Visita sito
Anche io avevo li stessi dubbi ma poi ho preso al prezzo di € 2699 scontato a € 2500 una Sduro HardNine RC 29" motore Yamaha doppia corona e forcella Rock Shox rispetto alla versione base la SL al prezzo di €2199 scontata a €2000 con componentistica base io per 500€ in più ho preso questa e sono molto soddisfatto
49279c136dea02daef5d1a230f5216af.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

GiboG

Biker popularis
6/2/16
96
2
0
Belluno
Visita sito
Se trovassi una sduro sl a 2000 forse la prenderei, ho una leggera preferenza per il motore yamaha più che altro per una integrazione sulla bici più discreta.
 

GiboG

Biker popularis
6/2/16
96
2
0
Belluno
Visita sito

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Dipende cosa vuoi farci ... Se pensi d'usarla scendendo su tratti tecnici la front la cambi subito ... Se sono percorsi "normali" va più che bene quella proposta da 4N70
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Dipende cosa vuoi farci ... Se pensi d'usarla scendendo su tratti tecnici la front la cambi subito ... Se sono percorsi "normali" va più che bene quella proposta da 4N70
Io scendo sui tratti tecnici anche con la front, ovvio mooolto più piano, ma non è che se se trovo un tratto da full scendo a spingere

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
checo io preferisco forte o molto più forte :-)
per la differenza che c'è di € andrei di full ... poi su una elettrica dove la minor efficenza sulla pedalata non la senti grz al motore manco ci penserei !
 

4N7O

Biker novus
19/1/16
32
0
0
Visita sito
Se vuoi rientrare nel budget l'unica è la Sduro SL con componentistica base al prezzo di €2199 scontata €2000 o anche meno perché i rivenditori applicano uno sconto del 5/10 % io la stavo prendendo ma era da ordinare e sarebbe arrivata a marzo allora ho optato per la RC front pronta consegna mod. 2016 sforando di €500 ma sono pienamente soddisfatto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Assolutamente d'accordo!!! Per me la ebike è solo full, più escursione uguale più sicurezza e più divertimento.
L'efficienza di pedalata su una ebike è un fattore assolutamente secondario
 

GiboG

Biker popularis
6/2/16
96
2
0
Belluno
Visita sito
Valutando in minima parte anche un usato fresco, secondo voi, è possibile taroccare il display dei km?
Chiedo perché è in base a quello che leggo sul display che posso valutare in che condizioni su trova la batteria ( poi , vabbè...ci sono altri fattori , ma il primo che ti dà sull'occhio ...)
 

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito
Valutando in minima parte anche un usato fresco, secondo voi, è possibile taroccare il display dei km?
Chiedo perché è in base a quello che leggo sul display che posso valutare in che condizioni su trova la batteria ( poi , vabbè...ci sono altri fattori , ma il primo che ti dà sull'occhio ...)

Su di un usato fresco l'ultima cosa di cui mi preoccuperei sono le condizioni della batteria.
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Chissà come mai ci sono tanti usati con solo 500 km, non vorrei chi sia come per le auto usate dai concessionari, che hanno tutte 67000 km 😀

Inviato dal mio redme2 2gb utilizzando Tapatalk
 

GiboG

Biker popularis
6/2/16
96
2
0
Belluno
Visita sito
Chissà come mai ci sono tanti usati con solo 500 km, non vorrei chi sia come per le auto usate dai concessionari, che hanno tutte 67000 km 😀

Inviato dal mio redme2 2gb utilizzando Tapatalk
È quello che temo anch'io. Niente di più facile... Se lo fanno con le macchine che hanno centraline più sofisticate...

[MENTION=192059]Lanfur[/MENTION]... Cosa intendi? Secondo tè ci possono essere problemi meccanici che non siano visibili?
 

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito
È quello che temo anch'io. Niente di più facile... Se lo fanno con le macchine che hanno centraline più sofisticate...

[MENTION=192059]Lanfur[/MENTION]... Cosa intendi? Secondo tè ci possono essere problemi meccanici che non siano visibili?

Semplicemente ritengo non sia il caso di preoccuparsi per la batteria in quanto in essa vi sono presenti circuiti di protezione contro le scariche profonde e l'over charcing e nemmeno mi angoscerei che il chilometraggio possa essere manomesso..manomesso poi da chi?
Stiamo parlando di un usato "fresco" o sbaglio?
Bene, se lo trovi e ti garba nel prezzo e nella sostanza prendilo senza preoccuparti troppo che mal che vada esistono anche le garanzie. ; )
 

GiboG

Biker popularis
6/2/16
96
2
0
Belluno
Visita sito
Se prendo un usato in garanzia, un concessionario (che vende anche altre marchi) è tenuto a ritirarmela, se in garanzia, in caso di guasto anche se non l'ho presa da lui?
Forse no vero?
 

Classifica mensile dislivello positivo