Dubbio abbinamento telaio e forca

Fagio86

Biker popularis
9/2/13
86
33
0
Castrocaro Terme
Visita sito
Bike
Orbea Oiz
Ciao a tutti, ho acquistato da un amico un telaio Anakin 29 front anno 2014 (da specifica angolo sterzo 72°), ho montato una forca Fox evolution, proveniente da una Trek, con 51 mm di offset, vi chiedo se questa forcella abbinata a un angolo sterzo chiuso, rispetto a quello che offre ora il mercato, mi possa dare problemi e nel caso quale tipologia di forca consigliate.

Grazie
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
la frm, per le proprie anakin ha sempre proposto forcelle di concezione particolare, le air-way. bene....nel catalogo 2014, per la 29 con escursione da 100, il rake previsto è da 49mm....che, nonostante il concetto differente, legato all'inclinazione della testa della forcella maggiore rispetto alle forke "classiche", non dovrebbe creare strani comportamenti.

probabilmente non avvertirai nessun comportamento strano....anche perchè non avendola provata in allestimento "diverso" sarà comunque una bike nuova per te.


http://www.goodbikecicli.it/cgi-bin/news/3/catalogo%20frm%202014%20-%20ita.pdf
 

Fagio86

Biker popularis
9/2/13
86
33
0
Castrocaro Terme
Visita sito
Bike
Orbea Oiz
Grazie per la risposta, in effetti non avevo notato che il rake delle air-way è simile.
Da ignorante mi sembra un ottima soluzione quella della forca frm di lavorare con la forca con la testa inclinata per aumentare il rake senza forcellino, o sbaglio?
....ci sono altre case a produrre forche di questo tipo?
 

Classifica mensile dislivello positivo