comprare prima mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Matteunipi

Biker novus
23/9/09
2
0
0
Livorno
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo del forum e scrivo per avere consigli sulla prima mtb da comprare.
Ho iniziato quest'anno a fare triathlon e ho bisogno per il periodo invernale di una mtb per affrontare percorsi accidentati e motosi ma mai estremi.
Ho provato una vecchia trek ammortizzata solo davanti ma devo dire che non era un gran che, specialmente in frenata;
non vorrei spendere tanto ma non so neanche dove cercare. sono stato da dechatlon o come si scrive, il commesso gentile mi ha spiegato un sacco di cose ma alla fine voleva 600 euro per una bici buona ma niente di che.

Datemi dei consigli su quali componenti cercare o anche il nome di qualche bici da trovare usata per favore.

Cosa ne pensate della Lombardo Yakhchal 300.. potrebbe andare ? grazie
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Ciao a tutti sono nuovo del forum e scrivo per avere consigli sulla prima mtb da comprare.
Ho iniziato quest'anno a fare triathlon e ho bisogno per il periodo invernale di una mtb per affrontare percorsi accidentati e motosi ma mai estremi.
Ho provato una vecchia trek ammortizzata solo davanti ma devo dire che non era un gran che, specialmente in frenata;
non vorrei spendere tanto ma non so neanche dove cercare. sono stato da dechatlon o come si scrive, il commesso gentile mi ha spiegato un sacco di cose ma alla fine voleva 600 euro per una bici buona ma niente di che.

Datemi dei consigli su quali componenti cercare o anche il nome di qualche bici da trovare usata per favore.

Cosa ne pensate della Lombardo Yakhchal 300.. potrebbe andare ? grazie

Ciao e benvenuto,

innanzi tutto ti consiglio di dare un'occhiata alla sezione principianti, ci sono un po' di post introduttivi per orientarsi. (peraltro sarebbe il posto giusto per questo post)

Quando avrai deciso cosa vuoi (full? front?) e quanto indicativamente spendere, possiamo darti un consiglio mirato.

Meglio: dalla bici che citi mi par di capire che vorresti una full: quella li' a quanto te la darebbero?

Ciao
Stefano
 

Matteunipi

Biker novus
23/9/09
2
0
0
Livorno
Visita sito
grazie di aver risposto.. a me basterebbe una front anche perche da quanto ho letto e appreso in questi giorni per avere una buona full si dovrebbe spendere 8-900 euro..

Io vorrei spendere dalle 200 alle 400 euro diciamo e mi piacerebbe avere i freni a disco per il fatto che ci andro molto in inverno, anche sotto pioggia e temporali, dunque vorrei avere una buona frenata..

Detto questo la bici lombardo che ho citato sopra me la darebbero a 250 euro, usata poco, di luglio 2009.. che ne dici? considera che non sono ne un professionista ne un intenditore, vorrei solo spendere 250 euro con un po di criterio... grazie mille dei consigli
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
grazie di aver risposto.. a me basterebbe una front anche perche da quanto ho letto e appreso in questi giorni per avere una buona full si dovrebbe spendere 8-900 euro..

Io vorrei spendere dalle 200 alle 400 euro diciamo e mi piacerebbe avere i freni a disco per il fatto che ci andro molto in inverno, anche sotto pioggia e temporali, dunque vorrei avere una buona frenata..

Detto questo la bici lombardo che ho citato sopra me la darebbero a 250 euro, usata poco, di luglio 2009.. che ne dici? considera che non sono ne un professionista ne un intenditore, vorrei solo spendere 250 euro con un po di criterio... grazie mille dei consigli

Allora: cercando in rete, vedo che nuova la Lombardo sta tra i 250 e i 350eur. Essendo biammortizzata, e come hai avuto modo di appurare, si tratta di una bici molto molto entry level.

Una front, con freni a disco, montata bene, mi viene in mente la solita Rockrider 5XC, ma siamo sui 500eur. Per stare tra 200 e 400 forse ci vorrebbe un usato...

Stefano
 

il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
vai di usato, non te ne pentirai... io un paio di anni fa per 400 euro ho venduto una specialized enduro expert. ok, aveva cinque anni, ma era ancora una signora bici! quindi, imho, se guardi le front d'occasione, con 400 euro ti fai un bel mezzo che frena quando c'è bisogno e con il quale puoi osare quel qualcosa in più. inoltre un ottimo argomento è la rivendita: se ti appassioni e/o con l'esperienza dovessi capire meglio cosa fa per te, una buona bici d'occasione sui 400 euro non si svaluta quasi più e caso mai l'anno successivo la rivendi e ti fai qualcosa di meglio (è quello che è successo a me)...
buona scelta,

pau
 

Classifica mensile dislivello positivo