Problemi con pedali CB Smarty

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


barracuda79

Biker novus
15/3/10
8
0
0
Cremona
Visita sito
Ciao a tutti, ho un problema con il mio pedale sinistro Crank Brothers Smarty: a vuoto praticamente non gira e si impunta (verosimilmente a causa di sporco o di ossido), a differenza del destro che viaggia alla grande. Ho provato a vedere sul sito di Crank Brothers, ma per questo modello non è possibilie effettuare il rebuild. Sarei dell'idea di provare a smontarlo per fare un po' di manutenzione...
Qualcuno ha uno schema o l'ha già fatto e mi può aiutare?
Grazie!
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ciao a tutti, ho un problema con il mio pedale sinistro Crank Brothers Smarty: a vuoto praticamente non gira e si impunta (verosimilmente a causa di sporco o di ossido), a differenza del destro che viaggia alla grande. Ho provato a vedere sul sito di Crank Brothers, ma per questo modello non è possibilie effettuare il rebuild. Sarei dell'idea di provare a smontarlo per fare un po' di manutenzione...
Qualcuno ha uno schema o l'ha già fatto e mi può aiutare?
Grazie!

Li avevo anch'io e avendo lo stesso problema ad un pedale, l'ho smontato per ingrassarlo, quello che ho smontato io non aveva i cuscinetti a sfera, ma le classiche sfere (forse è per questo che non esiste un kit di ripristino), quindi se hai già dimestichezza con i mozzi che non hanno i cuscinetti a sfera ma solo le sfere, non avrai problemi allo smontaggio/ingrassaggio e registrazione finale del pedale.
 

barracuda79

Biker novus
15/3/10
8
0
0
Cremona
Visita sito
Li avevo anch'io e avendo lo stesso problema ad un pedale, l'ho smontato per ingrassarlo, quello che ho smontato io non aveva i cuscinetti a sfera, ma le classiche sfere (forse è per questo che non esiste un kit di ripristino), quindi se hai già dimestichezza con i mozzi che non hanno i cuscinetti a sfera ma solo le sfere, non avrai problemi allo smontaggio/ingrassaggio e registrazione finale del pedale.
Per quanto riguarda montaggio e smontaggio di mozzi a sferette singole sono abbastanza pratico!
Nei prossimi giorni provvedo sicuramente e vi farò sapere! Grazie mille a tutti, ben gentili!
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Per quanto riguarda montaggio e smontaggio di mozzi a sferette singole sono abbastanza pratico!
Nei prossimi giorni provvedo sicuramente e vi farò sapere! Grazie mille a tutti, ben gentili!

Da considerare, che comunque sono pedali economici, che come qualità e duratura non hanno quasi niente in comune con la gamma superiore della Crank Brothers.
 

barracuda79

Biker novus
15/3/10
8
0
0
Cremona
Visita sito
Cercavo un pedale con doppia funzione ma da un lato flat ne conoscete qualcuno? io ho trovato solo questi qualcuno li ha mai usati???
Powerplay Detonator Freeride Magnesium
[url]http://www.chainreactioncycles.com/SearchResults.aspx?Search=Powerplay+Detonator+Freeride+Magnesium&PartnerID=2957&gclid=CK2T68rjzasCFUPwzAodLnzxSw[/URL]
Grazie
Mi spiace, non conosco. Dipende però che cosa ci devi fare...
Io sono innamorato dei crank brothers però... quindi penso che per il tuo utilizzo vadano bene gli acid o i mallet.
 

AngelHeart

Biker novus
9/5/11
19
0
0
Asti
Visita sito
Arrivati, montati e provati.
Ottimo acquisto: belli da vedere e facili da montare.
L'innesto con il SPD è immediato e lo sgancio è facile. Il lato flat con 8 pin per pedale è solido ed ... aggrappante. Sicuramente il lato flat andrebbe meglio con scarpe un po' più da FR delle mie, che sono delle Shimano MT33 e che quindi hanno la pianta un po' stretta, ma comunque funzionano bene anche con queste scarpe, anche se bisogna fare un pelo di attenzione nel posare il piede sul pedale e cercare di centrare scarpa e superficie dello stesso.
Consiglio, soprattutto a chi non ha problemi di pesi
 

Classifica mensile dislivello positivo