Crank Brothers: "Power Pump Pro"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Io ho il modello più lungo... :smile:


Comunque la mia è questa:

http://crankbrothers.com/pumps_alloy.php[url]http://crankbrothers.com/pumps_alloy.php[/URL]

Che dire: non è ridottissima di dimensioni (mi sono stufato di comperare pompette leggere che poi quando servono ti fanno venire l'orticaria..) ma fa' il suo lavoro alla grande. Il manometro, nonostante sia piccolo è abbastanza preciso, anche se l'utilità a mio avviso è relativa, perchè il ditometro funziona sempre bene. Si può usare su valvole piccole e grosse semza cambiare nulla (utile quando si esce in gruppo e si porta una sola pompa) e soprattutto è molto efficace a pompare: con l'opzione volume si riempie la prima parte della gomma, poi quando si comincia a faticare si gira su pressione e si finisce il lavoro. Rapida ed efficiente.
Ad un annetto dall'acquisto, per ora non ci sono problemi da segnalare.

Ciao.
Marcello.

Grazie per la risposta!
Quindi la grande (dovrebbe essere sui 23 cm giusto?) è migliore.. Ma come robustezza? Se la metti nello zaino non c'è pericolo che si pieghi o si rovini?

Ciao!!
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
Quindi la grande (dovrebbe essere sui 23 cm giusto?) è migliore.. Ma come robustezza? Se la metti nello zaino non c'è pericolo che si pieghi o si rovini?

La misura è all'incirca quella (ora non ce l'ho sottomano).
La robustezza sembra molto buona, il corpo è in alluminio, ed ha anche un guscio di plastica, che sarebbe poi il supporto da telaio, che ricopre manometro e i due attacchi, proteggendoli da fango e urti. La mia viaggia sempre nello zaino, e, come detto, nessun problema. (io il guscio protettivo lo lascio sempre montato).


Ciao.
Marcello.
 

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020


ADexu! Ciao!

Grazie della risposta.
Quindi, i dati che circolano non sarebbero onesti?! Su quali basi vendono questi 11bar, che poi sulla confezione diventano 8?


Dal sito del produttore:

Mammoth 2Stage

  • (...)
  • Max Pressure: 120 psi / 11 bar
  • Barrell Material: Aluminum
  • Weight: 168 g
Ora, se anche fosse stata una svista, quella di riportare 11 bar anziché 8, con tutto il tempo che hanno avuto a disposizione, le mille fiere ed occasioni nelle quali qualcuno, oltre me, gli avrà domandato "...ma sul sito mettere 11 bar; perché una volta presa, ne trovo 8?!" Insomma... mica è tanto chiara questa cosa.

A dirla tutta, uno dei fattori che mi ha spinto a prenderla, è stato anche quello degli 11bar come garanzia di notevole compressione di aria. Non credo fosse mio interesse dovermi documentare sulle conversioni barometriche; insomma, uno si fida qualche volta dei dati.

Che poi le pompette non riescano ad erogare quel che dicono, è un altro conto, ma portare a credere che facciano di più, quando alla fine fanno di meno...

In effetti, grazie alla tua form di conversione, a 125psi corrispondono circa 8.62 bar. Di certo non 11bar che, al contrario, corr. a 159psi circa

Ser Pecora ipotizzava un errore di stampa sulla scatola.
Tu mi indichi che in effetti a 120psi corrispondono gli 8bar. Non è bella sta cosa, non per me che ho speso dei soldi.

Forse no tengo in considerazione alcuni fattori che per l'appunto ignoro?! Non so. Io vedo quel che vedo, dati alla mano, sia sul sito Blackburn che su CRC dove l'ho presa, che a sua volta si rifà giustamente a quel che dichiara la casa madre.



Grazie cque
Saluti
Kyashan


 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Si tratta sicuramente di un errore sul sito, dato che non c'è corrispondenza fra i due valori di pressione indicati nelle due unità di misura, ma non me ne farei un gran cruccio!
Considera infatti che in MTB già 3 bar di pressione sono abbondantissimi anche per l'asfalto, l'importante è che la pressione di esercizio sia raggiunta rapidamente (soprattutto con gomme di larga sezione) e senza troppa fatica o impicci vari, poi tutto il resto..... è noia! :-)
Se poi quello che ti interessa è vantare la possibilità di raggiungere pressioni di gonfiaggio assurde con una pompa poco ingombrante puoi sempre utilizzare una pompa compatta per sospensioni, ma prima di "riempire" fino a 2 bar una gomma da 2,40" si fa notte....


PS: ho una semplice pompetta Specialized a doppia azione da una vita (saranno almeno 15 anni) e funziona ancora egregiamente, meglio di tante che ho visto in giro, la Blackburn mi sembra molto ben fatta e vedrai che quando ti sarai scordato di questa storia degli 11 bar e questa discussione si sarà persa nei labirinti del web funzionerà ancora alla grande!
 

Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito
Salve a tutti,

scusate se riapro un vecchio thread...ma volevo chiedervi se il manometro della Power pro vi funziona bene........ovvero: ogni volta che controllo la pressione di una gomma il manometro mi resta fermo a 0....ma è normale ?!?...non dovrebbe segnare la pressione che c'è in quel momento nella gomma ??....


Ciao

Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo