Il mal di schiena in bike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Domanda...(posso dire anche una C***A) secondo voi il mangiare troppo acido quindi non alcalino,puo far si che vada ad influire sui dolori muscolari ? quindi mal di schiena e tutti i suoi derivati :)
Un lento recupero muscolare oppure fastidi come crampi ecc...?
Io volevo provare a fare una dieta Alcalina ma è impossibile perche in pratica non devi mangiare ne carne,pesce,uova,derivati della farina,formaggi,latte(apparte lo yogurt ) Caffe,te'..........
quindi privilegiare frutta,verdura,legumi (non tutti come la verdura) ekkeccerimane ??? l'aria..... :nunsacci:
Beh naturalmente uno si puo cimentare in questa dieta (disintossicante) per una settimana visto che noi sportivi abbiamo bisogno di assumere fonti proteiche per la riparazione e la costruzione di nuove fibre muscolari,ma nulla vieta di eliminare in parte o di dosare le quantità settimanali di carne e cibi acidi in modo da poter dare un contributo al nostro organismo di riequilibrare il PH del corpo che deve stare (se non erro) su un PH7 magari se uno mangiava la carne 5 volte a settimana la puo ridurre a 3 e metterci un buon pesce anche se viene citato che il pesce è acido ma non tutti !
Io ho provato a limitare anche il caffè,di solito ne bevevo 4-5 al giorno e ora ho limitato il tutto a 2 al di' e evito di berlo dopo l'attività fisica perche rallenta il recupero muscolare....
Altra soluzione per andare a riequilibrare il PH del corpo e prevenire fastidi muscolari crampi ecc io prima di coricarmi prendo il BASENFIT ottimo prodotto magari faccio a meno di un altro integratore ma quello accanto al mio letto non manca mai e i risultati si vedono in maniera notevole...
Spero di non avervi annoiato, ma a mio parere è bello che ognuno di noi provi a fare di tutto per risolvere problemi fisici in modo naturale (apparte il basenfit :)....) senza dover ricorrere ad intrugli come farmaci bombe ecc ovvio mi riferisco a casi di dolori non lancinanti......

Vi auguro una buona giornata intanto mi vado a fare una bella spremuta arancio e limone...che non è acido come tanti potrebbero pensare anzi un limone spremuto con un po di acqua a fine pasto va a favorire l'equilibrio di un buon PH per il corpo.... CIAUUUUUU:il-saggi:
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Caso per caso e impossibile azzeccare un rimedio.

Se non si hanno patologie o problemi ortopedici si può fare esercizio.
Ma esercizio vero .
Correre 10 20 min ogni tanto servono molto poco.
Io posso notare che un esercizio costante. Ossia un giorno si è uno no.
Di un ora di corsa oppure tra una e le due ore di bici(fondo scorrevole).

Fanno miracoli
Si noti anche che chi più chi meno abbiamo avuto problemi fisici.
Il PRIMO era dato dal portare la cartella di scuola!
Anche lo zainone che ci si porta in bici può accentuare un piccolo mal di schiena.
Ci si porta 10 kg o anche peggio.
Che ballonzolano.
Quindi se la schiena deve sopportare X torsioni y flessioni e z compressioni.
Con altro carico aggiunto sopporterà X+1 y+1 z+1 .
Diciamo più uno va, ma non si sa.

Stretching aiuta e non lo fa mai nessuno.
Per me la medicina migliore e farsi almeno 7 ore di sonno.
Ma la regola sempre valida e vivere sani, alimentazione corretta e attività fisica
 

Rubia

Biker novus
18/10/13
11
0
0
Visita sito
articolo interessante, per me il mal di schiena è ormai un classico, c'è un punto verso la spalla sinistra che dopo 5 minuti di pedalata inizia a far male, sempre.
 

Classifica mensile dislivello positivo