Consiglio copertoni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Voi che mettereste su una front da XC con cerchi Mavic crossride per l'inverno
?
Percorsi principalmente, fango, foglie, terra e sassi, e di solito 10km di trasferimento su asfalto.

ora ho dei michelien wild racer (da 2.0) , ma con questo tempo rischio di farmici male :smile:

2.1 davanti e 2.0 dietro ? boh
 

kekko86

Biker novus
26/5/17
10
0
0
37
marcon
Visita sito
Bike
focus whistle 29" pro 2016
salve a tutti, visto questo post aperto ne approfitto.
Ho una Focus Whistle 29" pro 2016 (front) e monta continental race king 29*2.2 latticizzati.
in merito a questi copertoni posso dire che ho affrontato il sella ronda tour(non la competizione, ma il giro con la guida) e alcuni tratti delle terre rosse (montello -tv-) senza grosse difficoltà all'apparenza o sono scellerato io.. in sostanza pensavo di cambiarli con maxxis crossmark al post e ignitor all'ant, come prestazioni siamo li o avrò un upgrade? i tracciati che faccio sono comunque sullo stile montello e colli euganei(per chi conosce le zone).
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
salve a tutti, visto questo post aperto ne approfitto.
Ho una Focus Whistle 29" pro 2016 (front) e monta continental race king 29*2.2 latticizzati.
in merito a questi copertoni posso dire che ho affrontato il sella ronda tour(non la competizione, ma il giro con la guida) e alcuni tratti delle terre rosse (montello -tv-) senza grosse difficoltà all'apparenza o sono scellerato io.. in sostanza pensavo di cambiarli con maxxis crossmark al post e ignitor all'ant, come prestazioni siamo li o avrò un upgrade? i tracciati che faccio sono comunque sullo stile montello e colli euganei(per chi conosce le zone).
Per i Colli Euganei e il Montello (dove, dalle esperienze che ho io, c'è tanta terra) anche le Ikon della Maxxis bastano (che come destinazione d'uso equiparo alle RaceKing). Al massimo davanti si può mettere qualcosa di leggermente più tassellato sui bordi nel caso di brecciolino, tipo l'Ardent Race.
 

Classifica mensile dislivello positivo