Stress e performance sportiva: come il livello di stress influenza la qualità della nostra prestazione sportiva

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cesare.picco

Biker novus
2/9/11
7
0
0
gallarate
Visita sito
Qualche testo semplice ed esaustivo su come "regolare" lo stress?

Ciao, ci sono molti testi semplici che trattano il tema dello stress, ma che trovo unicamente scritti per vendere e quindi di dubbia utilità.
Un buon libro che coniuga semplicità, con dei concetti precisi e teoricamente affidabili è:
Stress e salute di Tony Cassidy. Edizione il Mulino
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Venerdi pomeriggio e tutta la sera grossi problemi a casa....Sabato mattina ero fermo, con la Bdc non riuscivo a pedalare al punto che dopo 10km stavo tornando indietro.Quando invece vivo una situazione difficile ma che mi da uno stimolo a fare meglio per risolverla vado come un treno, a volte invece quando c'e' calma piatta non riesco a spingere e sbadiglio mentre pedalo...Direi che mi trovo con quello che ho letto sopra...
 

Classifica mensile dislivello positivo