Consiglio Bianchi titanio xtr vintage

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
mi pare abbia già deciso però ti rispondo x come la penso io:

io 500 non glieli darei nemmeno sotto tortura, ma nemmeno 400...
quanto ci devi aggiungere poi???
ha ancora i freni v-brake e dubito abbia gli attacchi per i dischi...vogliamo affrontare una bella discesa bagnata con i vbrake? e se fosse possibile montare i dischi...quanto deve spendere?????
La forca comunque da montare (altra spesa) davanti cosa è??? di che anno è??? andrà sicuramente revisionata, ma ne vale la pena??? è incredibilmente datata e come lavoravano le forche cos' datate anche se all'epoca buone????
il progresso va avanti, la 500 di ora va sicuramente meglio di una BMW degli anni '70 in tutto e per tutto, alla bmw resta il fascino, ma il fascino se sono in una discesa sterrata a 30 km/h me lo caccio, voglio arrivare in fondo sano...

quindi il telaio può valere quanto vuoi (idealmente) il gruppo può essere il top...ma senza freni e sospensioni adeguate ci fai poco...
Con circa 700 euri porti a casa una 8.1 nuova con telaio garantito a vita e componenti 2 anni, una buona componentistica buon gruppo ottimi freni e forca supercollaudata, come si fa a paragonare ai 500 euri di quella se comq il nostro obiettivo è andare in MTB e non fare collezionismo????
Se poi il paragone lo faccio con l'usato, ancora peggio...sai quanta roba trovo a 500 euro di 2 anni fa??

per me non esiste, ammesso non si volesse fare l'acquisto per un motivo differente (tipo sfoggiare un telaio in titanio al bar)

naturalmente il tutto IMHO


Abbiamo pareri discordanti,ma non posso darti tutti i torti...ricordo che comunque con i V-brake ci facevo le gare sole,pioggia fango con i suoi pro e i suoi contro naturalmente...la forca da montare deve essere una Rockshox Sid e una forca cosi costava e non poco all'epoca...:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo