Ktm bark

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sdot

Biker novus
22/7/08
8
0
0
novara
Visita sito
ktm fever!

sono affetto da febbre da ktm da diversi anni e non pare esservi cura!

ho avuto prima una rockraider con la quale mi sono accodato buon ultimo (in salita!) ad un'accolita di settimini cuspidi e tignosi dediti al bici alpinismo per diversi anni. solo l'amore mi ha permesso portage estenuanti, ampiamente ripagati da discese indimenticabili. poi l'anno scorso casualmente ho incontrato la BARK 2.0 e con la scusa dei 40anni...

personalmente la trovo una bici spettacolare, 150 d'escursione per l'uso che ne faccio io sono persino troppi, così come le "gommone" di serie che ho subito sostituito al posteriore con un più agile 2.00

ho anche venduto immediatamente il reggisella telescopico che a me non serviva e sono anche convinto che meno roba c'è meno roba può rompersi

in salita, rispetto alla rockradider, mi sembra ancora a quasi un bici elettroassistita mentre in discesa è una belva assatanata da single!

ti ho già premesso l'uso che faccio, prettamente alpinistico che forse non è il suo terreno ideale ma a mio giudizio siamo al cospetto di un prodotto molto ben realizzato e versatile, molto ma molto versatile.

arrivavo da una biga da 16kg e con i suoi 12,4kg anche nel portage - attività della quale sono ghiotto - mi pare più che soddisfacente (non riesco a metterla in spalla a causa della geometria ma si impugna comodamente nei passaggi più bastardi, per il resto sono molto allenato a spingere-alzare-spingere....)

leggo e posto con ritardo ma ci tenevo a portare un pò di merito alla mia amatissima ktm!



PS
è anche molto fotogenica....
 

sdot

Biker novus
22/7/08
8
0
0
novara
Visita sito
quanti eurozzi ci vogliono per portarsela a casa?
Sai, ho già fatto 40 anni...


senza un alibi di ferro (tipo il 40esimo...) la spesa è abbastanza importante, almeno per le mie tasche però al diavolo: che prezzo daresti alla tua prima volta in bici senza le rotelline? voglio dire che non tutto - per fortuna - è misurabile in vile denaro, certo non le emozioni e le giornata trascorse in bici che si misurano con il personale rendiconto tra fatica e divertimento. almeno io la penso così

quella volta gli diedi poco meno di 3.000, poi con la vendita del sellino telescopico c'ho tirato su quasi 200euro

secondo me tra crisi e stagione piena ancora lontanuccia potresti torvare qualche affare

a distanza di oltre un anno però sono ancora molto soddisfatto dell'acquisto e credo potrò tirare sino ai 50anni senza pentimenti
 

R@ZZY

Biker novus
10/9/12
22
0
0
Roccabruna
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 / Commencal El Camino
Ciao a tutti. Volevo chiedere se qualcuno ha mai provato a montare ruote da 27,5 sul telaio di una Bark (ci stanno?) .....e soprattutto ha senso farlo?
Grazie ciaoooo
 

Classifica mensile dislivello positivo