copertoni per xc con buon volume d'aria

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
per usare un raceking all'anteriore bisogna chiamarsi absalon o anche altri la usano e la trovano valida in tratti tecnici?

la usano diversi anche qui, prova a sentire ninoch.
Poi bisogna chiarirsi su cosa si intende per tratto tecnico... non è necessariamente obbligatoria una gomma con tasselli pronunciati all'anteriore.
Poi anch'io alla X-King preferisco le performance della Rocket Ron
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Non sapendo, ho misurato i punti più larghi.

sii capisco..non e' un problema, ma questo errore e' piuttosto comune e sfalsa sempre tutte le misure etc...

da un lato e' vero che l'ingombro totale e' tassello tassello...ma e' anche vero che quella misura dice poco e nulla se devo confrontare il volume d'aria di questa gomma con altre...visto che il tassello non aumenta il volume..

la misura secondo gli standard dell 'ETRTO va fatta sulla carcassa al netto dei tasselli
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
sii capisco..non e' un problema, ma questo errore e' piuttosto comune e sfalsa sempre tutte le misure etc...

da un lato e' vero che l'ingombro totale e' tassello tassello...ma e' anche vero che quella misura dice poco e nulla se devo confrontare il volume d'aria di questa gomma con altre...visto che il tassello non aumenta il volume..

la misura secondo gli standard dell 'ETRTO va fatta sulla carcassa al netto dei tasselli

Non fa una piega, domani se volete rimisuro ;-)
 

Jake.

Biker serius
17/4/14
118
0
0
Visita sito
la usano diversi anche qui, prova a sentire ninoch.
Poi bisogna chiarirsi su cosa si intende per tratto tecnico... non è necessariamente obbligatoria una gomma con tasselli pronunciati all'anteriore.
Poi anch'io alla X-King preferisco le performance della Rocket Ron

Ho ordinato oggi un race king 2.2 protection da mettere dietro e per davanti per non rischiare un x king da 2.4 racesport in modo da mantenere la solita larghezza con un po' meno di scorrevolezza ma dei tasselli esistenti (speriamo che mi mandino dei pezzi un po' più leggeri del dichiarato). Vediamo come vanno quando arrivano, se non mi ci trovo provero sicuramente i rocket Ron da 2.25 come consigliato, magari abbinato a un tunder burth o racing Ralph sempre da 2.25 al posteriore :celopiùg: :fantasm:
 

Classifica mensile dislivello positivo