Passo a Trail,ma quale entro i 2500 euro?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Allora sono andato al rivenditore cannondale,la scalpel e' l'ultimo anno ,dal prossimo esce il modello nuovo,pertanto quest'anno hanno fatto una tiratura limitata e sono già' vende tutte le quote disponibili,in compenso mi ha proposto il nuovo modello cannondale trail la habit (che ha ruote da 27,5) http://www.mtbcult.it/tecnica/video-cannondale-habit-solo-120-mm-di-travel-e-feeling-da-enduro/
In particolare mi fa un 10% sul listino della habit 4 da 2999,mi fa 2600,in più' prenderebbe dentro la mia cube ltd 26 del 2013 e mi darebbe 400 euro.
Che mi dite?,a me il colore della 4 non fa impazzire,sarei tentato quasi per la carbon 3,certo e' ch il prezzo sale ulteriormente,e si avvicina troppo alla specialized camber carbon.Comunque siamo rimasti d'accordo che ci sentiamo per meta' settembre ,quando gli arriva e la provo due giorni per vedere come mi trovo.
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
Allora sono andato al rivenditore cannondale,la scalpel e' l'ultimo anno ,dal prossimo esce il modello nuovo,pertanto quest'anno hanno fatto una tiratura limitata e sono già' vende tutte le quote disponibili,in compenso mi ha proposto il nuovo modello cannondale trail la habit (che ha ruote da 27,5) http://www.mtbcult.it/tecnica/video-cannondale-habit-solo-120-mm-di-travel-e-feeling-da-enduro/
In particolare mi fa un 10% sul listino della habit 4 da 2999,mi fa 2600,in più' prenderebbe dentro la mia cube ltd 26 del 2013 e mi darebbe 400 euro.
Che mi dite?,a me il colore della 4 non fa impazzire,sarei tentato quasi per la carbon 3,certo e' ch il prezzo sale ulteriormente,e si avvicina troppo alla specialized camber carbon.Comunque siamo rimasti d'accordo che ci sentiamo per meta' settembre ,quando gli arriva e la provo due giorni per vedere come mi trovo.
Io però giuro che non ti capisco.. già in un altro post abbiamo discusso tra Epic/Scalpel e Camber/Habit. Dai percorsi che hai descritto lì il tuo mezzo sarebbe una full da xc come la Epic (ricordi? La "Ferrari" delle biciclette) e io ti dissi.. e perché no una Scalpel? No.. tu invece dici che vuoi una trail o mezza trail e allora vai di Camber e qualcuno già ti consigliò la Habit.
Nuovo post... stavolta per una trail. Benissimo. Peccato che poi finisci dal sivende per una Scalpel (di nuovo?) e 'scopri' che esiste la nuova Habit (apperò!!!).
Ok... va bene.
Ma.. non pago, adesso dici candido come la neve ."ma la Habit Carbon 3 ai avvicina molto alla Camber"... !?!?!?!?!... scusa ma è ovvio. Sono in diretta concorrenza, entrambe bici a mezzo tra trail e xc, te l'hanno detto cento volte in due post diversi.

Insomma, ma te che cerchi che non si capisce? Guarda che a ben leggere sembri un troll.. fai tu..
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Cerco una trail bike che non mi sveni il portafoglio ma che sia buona e possibilmente specy,cannondale o cube.per quanto riguarda il trol,rivediti il significato del termine visto che non lo hai ben chiaro,e nessuno è obbligato a rispondere se ritiene l'argomento di non interesse o trollante
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
Cerco una trail bike che non mi sveni il portafoglio ma che sia buona e possibilmente specy,cannondale o cube.per quanto riguarda il trol,rivediti il significato del termine visto che non lo hai ben chiaro,e nessuno è obbligato a rispondere se ritiene l'argomento di non interesse o trollante

Guarda che non ho detto che sei un troll (si scrive con con due "L"): uno che ha postato un migliaio di messaggi sul forum immagino che non lo sia. Ho detto che sei alquanto ondivago e, nonostante le molteplici spiegazioni in ben due post diversi, molto confuso.. tanto che a leggerti fai venire il dubbio.

Per l'ennesima e (per me) ultima volta e a prescindere dal tuo portafoglio..

Categorizzazione d'uso e modelli:
- trail sono Specialized Stumpjumper FSR, Cannondale Trigger;
- ibridi (fra trail e xc) sono Specialized Camber, Cannondale Habit;
- xc sono la Specialized Epic e la Cannondale Scalpel.
Per la Cube io starei sempre sulla Stereo da 120 per stare vicino all'ibrido o 140/160 per andare più sul trail.

Pesi, materiali, escursioni in generale:
- per l'xc se si può meglio il carbonio, pesi sui 10-11 kg (ma anche meno le top), escursioni sui 100mm;
- per il trail non necessariamente si guarda al carbonio (rocce, salti e terreno possono essergli indigesti, per questo sul carro posteriore si trova spesso l'alluminio), pesi sugli 11-13kg (ovviamente anche meno le top), escursioni minimo 140mm;
- per le ibride basta fare una media fra le categorie precedenti.

Entro le rispettive gamme trova ciò che più ti piace e che più ti si addice come limiti di spesa.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
I dubbi vengono dal fatto che i soldi da investire non sono pochi,e non conosco i mezzi in questione,pertanto chiedo appositamente un parere e di discutere con voi,altrimenti bastava aprire il sito del produttore e leggere le tabelle delle varie mtb.Come avevo detto,per via della posizione troppo racing delle xc front volevo una full ,trail ,e pedalabile quasi come una xc,ma al tempo stesso non una specifica da esclusivo trail.Per questo cercavo una 29,la 27,5 è più votata per il trail e am puro.Inoltre volevo rimanere tra 100 e 120 massimo di escursione,non di più.Volevo rimanere tra cube stereo,specialized camber e cannondale scalpel.Poi iniziando a girare per i concessionari ho parlato,mi hanno proposto,vi ho riferito di volta in volta.Ragionando avevo trovato la quadratura del cerchio per le mie esigenze con la scalpel 4,ma come ho riportato poco sopra sono sorti i problemi descritti e mi ha proposto questa nuova habit,che sto valutando,ma che di primo acchito mi pare più spostata al trail puro che non ad xc-trail,anche per via dei 27,5.Al limite,se aveste da propormi sempre cannon o specy,valuterei anche una front però con una posizione in sella più da trail e meno xc racing
Da qui le mie riflessioni.Spero vivamente che il troll sia solo una battuta,e che si possa continuare a confrontarci serenamente,lo apprezzo molto il vostro aiuto e contributo.
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
I dubbi vengono dal fatto che i soldi da investire non sono pochi,e non conosco i mezzi in questione,pertanto chiedo appositamente un parere e di discutere con voi,altrimenti bastava aprire il sito del produttore e leggere le tabelle delle varie mtb.Come avevo detto,per via della posizione troppo racing delle xc front volevo una full ,trail ,e pedalabile quasi come una xc,ma al tempo stesso non una specifica da esclusivo trail.Per questo cercavo una 29,la 27,5 è più votata per il trail e am puro.Inoltre volevo rimanere tra 100 e 120 massimo di escursione,non di più.Volevo rimanere tra cube stereo,specialized camber e cannondale scalpel.Poi iniziando a girare per i concessionari ho parlato,mi hanno proposto,vi ho riferito di volta in volta.Ragionando avevo trovato la quadratura del cerchio per le mie esigenze con la scalpel 4,ma come ho riportato poco sopra sono sorti i problemi descritti e mi ha proposto questa nuova habit,che sto valutando,ma che di primo acchito mi pare più spostata al trail puro che non ad xc-trail,anche per via dei 27,5.Al limite,se aveste da propormi sempre cannon o specy,valuterei anche una front però con una posizione in sella più da trail e meno xc racing
Da qui le mie riflessioni.Spero vivamente che il troll sia solo una battuta,e che si possa continuare a confrontarci serenamente,lo apprezzo molto il vostro aiuto e contributo.

http://www.mtb-mag.com/first-ride-cannondale-habit-carbon/

http://www.mtbcult.it/tecnica/video-cannondale-habit-solo-120-mm-di-travel-e-feeling-da-enduro/
 

Madokftw

Biker serius
13/5/15
158
2
0
Roma
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo