Pompe Lezyne (2010)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao a tutti..vorrei cambiare la mia attuale pompa della Crank Brothers con una Lezyne in quanto con la mia ho davvero difficoltà ad innestare la valvola visto che la pompa è ad incastro e non ha nemmeno il blocco (24 euro buttati via!!).
In diverse uscite ho usato la Lezyne di un amico e trovo fantastico l'innesto a vite!
L'unica cosa è che non so quale prendere tra la "pressure" e la "alloy".
Ho visto che una è HP mentre l'altra è HV?
La mia attuale ha entrambe le modalità, ma sinceramente non so a cosa servono! :-(
Attualmente uso camere d'aria, ma prima dell'estate vorrei latticizzare.

Grazie, Andrea.
 

enzo.

Biker serius
1/2/12
105
4
0
Prov. Foggia
Visita sito
Se non ricordo male, la HP riesce a spingere aria ad alte pressioni mentre la HV non è adatta ad alte pressioni ma da un maggior volume d'aria. Io ho preso la HP taglia S (meno di 20 cm; spinge a mano realisticamente fino a 5,5 bar) perchè vado in bdc, ma l'ho usata anche per la mtb, senza problemi. Poche decine di pompate e sono risalito in sella, senza perdere un filo d'aria.
 

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
46
far west
www.dammiunabici.com
Ciao a tutti..vorrei cambiare la mia attuale pompa della Crank Brothers con una Lezyne in quanto con la mia ho davvero difficoltà ad innestare la valvola visto che la pompa è ad incastro e non ha nemmeno il blocco (24 euro buttati via!!).
In diverse uscite ho usato la Lezyne di un amico e trovo fantastico l'innesto a vite!
L'unica cosa è che non so quale prendere tra la "pressure" e la "alloy".
Ho visto che una è HP mentre l'altra è HV?
La mia attuale ha entrambe le modalità, ma sinceramente non so a cosa servono! :-(
Attualmente uso camere d'aria, ma prima dell'estate vorrei latticizzare.

Grazie, Andrea.
hp per le bici da corsa (poco volume e tanta pressione), hv per le mtb (poca pressione e tanto volume). se arrivano a 6 bar dichiarati, ti fanno tornare a casa anche in bdc.
belle e funzionali le pompe lezyne. come per tutte le pompette, conviene comprarle "di qualità", a meno che non se ne perda sistematicamente un esemplare ad ogni uscita :omertà:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ho appena comprato una alloy drive medium dopo che la Topeak Two Timer mi ha lasciato a piedi per l'ennesima volta. Ovviamente non l'ho ancora provata, appena mi capiterà lascerò certamente qui le mie impressioni.
Buone pedalate a tutti.
 

Classifica mensile dislivello positivo