Acquisto nuove ruote

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


oscar 1

Biker novus
29/1/15
2
0
0
Visita sito
Ciao possiedo una Bianchi Ethanol 27.2 (27.5) vorrei cambiare i cerchi al momento monta Ruote Sunringlè Inferno 25, 27,5

per poter alleggerirla (attualmente pesa 13,3kg... un po' troppi per essere in carbonio.!?. )

Budget di 300€. qualche consiglio?


grazie
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao possiedo una Bianchi Ethanol 27.2 (27.5) vorrei cambiare i cerchi al momento monta Ruote Sunringlè Inferno 25, 27,5

per poter alleggerirla (attualmente pesa 13,3kg... un po' troppi per essere in carbonio.!?. )

Budget di 300€. qualche consiglio?


grazie

...effettivamente 13,3 kg per una xc in carbonio sono parecchi , se li paragono alla mia front dà enduro dà 160 in alluminio che ne pesa 12.8 con pedali !

...bisognerebbe salire un pò di budget , se vuoi veramente togliere un pò , delle ztr crest dà meno di 1,5 kg sono ottime :

http://www.gambacicli.com/it/notubes-ztr-crest-27-5-mozzi-novatec-sapim-laser-coppia-ruote-mtb-650b.html


...prenderei anche in considerazione di convertire al tubeless con coperture di max 700 gr di peso , forse con tutto questo quasi 1 kg lo si toglie
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao possiedo una Bianchi Ethanol 27.2 (27.5) vorrei cambiare i cerchi al momento monta Ruote Sunringlè Inferno 25, 27,5

per poter alleggerirla (attualmente pesa 13,3kg... un po' troppi per essere in carbonio.!?. )

Budget di 300€. qualche consiglio?


grazie

Oppure salendo un pochettino potresti optare per queste...buona qualità/prezzo/peso...io le ho da '29...soddisfatto,c'è il limite peso biker/bici,che dovrebbe essere 90/95kg...;-) :celopiùg:

http://www.componentsbike.it/shop/ruote-cerchi-mtb-ryde-trace-xc-sapim-ctk-light
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mi piacciono queste ruote.. vorrei farmi un regalo per la mia 29. Sono delicate?



Guarda non ho ancora avuto modo di stressarle a dovere,mi son dovuto fermare appena dopo l'acquisto per una prostatite,però ti devo dire che per quel poco che le ho strapazzate si son comportate egregiamente...per ora promosse a pieni voti,e poi sono di facile manutenzione...io peso 66kg e sono nel range peso giusto...essendo cosi leggere per tubelerizzare (nella scatola ti danno valvole e nastro) meglio tu faccia fare a qualcuno capace se usi il compressore...se dai per sfiga un botto di quelli tosti,addio cerchio...;-):celopiùg:
 

giappo81

Biker superis
30/11/14
358
11
0
42
Brescia
Visita sito
Bike
Rdr Gladiud
Guarda non ho ancora avuto modo di stressarle a dovere,mi son dovuto fermare appena dopo l'acquisto per una prostatite,però ti devo dire che per quel poco che le ho strapazzate si son comportate egregiamente...per ora promosse a pieni voti,e poi sono di facile manutenzione...io peso 66kg e sono nel range peso giusto...essendo cosi leggere per tubelerizzare (nella scatola ti danno valvole e nastro) meglio tu faccia fare a qualcuno capace se usi il compressore...se dai per sfiga un botto di quelli tosti,addio cerchio...;-):celopiùg:

Io sono 75 kg, ci sto dentro? Cosa intenti per botto?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io sono 75 kg, ci sto dentro? Cosa intenti per botto?

Si come peso si,dichiarano mi sembra un totale di 90/95 kg...

Botto,intendo quando una volta montato il copertone,lo vuoi mandare in battuta gonfiandolo col compressore,non bisogna esagerare,se se scoppia fuori dal cerchio il copertone,facile che salti il cerchio,visto la sua leggerezza,ma non allarmiamoci per ora...è stato solo un consiglio del mio sivende,a me non è successo,ma a detta sua a qualcun altro con ruote light si...:celopiùg:
 

giappo81

Biker superis
30/11/14
358
11
0
42
Brescia
Visita sito
Bike
Rdr Gladiud
Si come peso si,dichiarano mi sembra un totale di 90/95 kg...

Botto,intendo quando una volta montato il copertone,lo vuoi mandare in battuta gonfiandolo col compressore,non bisogna esagerare,se se scoppia fuori dal cerchio il copertone,facile che salti il cerchio,visto la sua leggerezza,ma non allarmiamoci per ora...è stato solo un consiglio del mio sivende,a me non è successo,ma a detta sua a qualcun altro con ruote light si...:celopiùg:

Bene bene, ora devo vendere le mie fulcrum hp praticamente nuove.
 

Classifica mensile dislivello positivo