[Test] Mio Cyclo 305 HC

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
[MENTION=3694]xtrncpb[/MENTION]

sai dove si trova?
thanks
Tra le varie voci selezionabili dall'utente e visualizzabili nelle schermate Info1 e Info2 del Dashboard, (vedi Menu Impostazioni), ci sono "Tempo allenamento" e "Tempo attivo".
Il Tempo allenamento comprende anche le pause nelle quali ci si ferma, quindi è sempre maggiore del Tempo attivo.
 
  • Mi piace
Reactions: Deroma

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
Tra le varie voci selezionabili dall'utente e visualizzabili nelle schermate Info1 e Info2 del Dashboard, (vedi Menu Impostazioni), ci sono "Tempo allenamento" e "Tempo attivo".
Il Tempo allenamento comprende anche le pause nelle quali ci si ferma, quindi è sempre maggiore del Tempo attivo.

grazie mille
non ci avevo pensato, pensavo a tempo allenamento come riferito solo all'opzione allenamento.
cmq ho scoperto da poco la personalizzazione del dashboard ed è davvero una figata.
una cosa che invece potenzierei sono i PDI, tipo se non erro non sono segnalate le stazioni ferroviarie, direi che con la bici (magari in modalità cicloturista) servirebbero. vabbè
cmq lo apprezzo ogni giorno un pò di più...
 
  • Mi piace
Reactions: xtrncpb

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
grazie mille
non ci avevo pensato, pensavo a tempo allenamento come riferito solo all'opzione allenamento.
cmq ho scoperto da poco la personalizzazione del dashboard ed è davvero una figata.
una cosa che invece potenzierei sono i PDI, tipo se non erro non sono segnalate le stazioni ferroviarie, direi che con la bici (magari in modalità cicloturista) servirebbero. vabbè
cmq lo apprezzo ogni giorno un pò di più...
Infatti non sono segnalate, nemmeno sul Mio Cyclo 505 (i PDI sono i medesimi).
Peccato davvero... magari aggiorneranno in futuro questa sezione.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
il punto debole del miocyclo? il software di interfaccia mioshare una vera pena,lento si impalla non scarica un pianto......:rosik::rosik::rosik::rosik:
Si, è vero. :pc:
E' da Giugno che stiamo aspettando un valido aggiornamento, ma quelli di Mio Cyclo continuano a rinviare il rilascio.
Ora dicono che l'aggiornamento arriverà dopo Eurobike.
Certo... ma quanto "dopo" ???? :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Deroma

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
oggi mi sono accorto di una cosa che fino ad ora mi era sfuggita, certo che i caratteri nella schermata dell'altimetria (kilometri e mt di altitudine) sono veramente ma veramente piccoli.... :capitani:
vero che una volta visti non cambiano ma leggerli in corsa è quasi impossibile...
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ho appena ricevuto in regalo un Mio Cyclo 105 ed ho questo problema: lo accendo, rileva i satelliti, anche se rimango fermo rileva bassa velocità che cambia continuamente?


E' successo a qualche altro utente?


Grazie...
Si, capita quando lo si accende e non ci si muove affatto. Se poi ti muovi e ti fermi di nuovo, la velocità torna a zero.
 

rocker1977

Biker novus
Si, capita quando lo si accende e non ci si muove affatto. Se poi ti muovi e ti fermi di nuovo, la velocità torna a zero.


Grazie per la risposta purtroppo però oggi ho acceso il gps e segnava velocità da fermo, poi sono uscito per un giretto in bici con il gps montato, ora è sul tavolo qui a fianco ma continua a rilevare la velocità con oscillazioni tre lo 0,5 ed i 3 Kmh.

Ho comunque provato diverse volte a contattare l'assistenza dal numero che ho trovato su Mio Advantage ma senza successo, solo una volta sono riuscito a essere messo in attesa di operatore ma poi la linea e caduta.

Peccato.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Grazie per la risposta purtroppo però oggi ho acceso il gps e segnava velocità da fermo, poi sono uscito per un giretto in bici con il gps montato, ora è sul tavolo qui a fianco ma continua a rilevare la velocità con oscillazioni tre lo 0,5 ed i 3 Kmh.

Ho comunque provato diverse volte a contattare l'assistenza dal numero che ho trovato su Mio Advantage ma senza successo, solo una volta sono riuscito a essere messo in attesa di operatore ma poi la linea e caduta.

Peccato.
Strano davvero... :nunsacci: ma queste oscillazioni di velocità portano poi a un accumulo di distanza e tempo attivo, oppure sono oscillazioni fini a loro stesse ??
 

rocker1977

Biker novus
Strano davvero... :nunsacci: ma queste oscillazioni di velocità portano poi a un accumulo di distanza e tempo attivo, oppure sono oscillazioni fini a loro stesse ??


Premendo start aumenta anche la distanza come se veramente mi stessi muovendo.

Lunedì sono tornato al negozio dove è stato acquistato e mi hanno detto che avrei dovuto ricontrollare tutte le impostazioni, posto che io non ho modificato alcuna impostazione iniziale, e che comunque in ogni caso avrei dovuto rivolgermi alla "Mio" in quanto loro non sono tenuti a rispondere di malfunzionamenti.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Premendo start aumenta anche la distanza come se veramente mi stessi muovendo.

Lunedì sono tornato al negozio dove è stato acquistato e mi hanno detto che avrei dovuto ricontrollare tutte le impostazioni, posto che io non ho modificato alcuna impostazione iniziale, e che comunque in ogni caso avrei dovuto rivolgermi alla "Mio" in quanto loro non sono tenuti a rispondere di malfunzionamenti.
Stranissimo... sembra che abbia il "mal di mare"... :capitani:
Comunque il negozio dove l'hai acquistato deve fornirti supporto e fare da tramite con la Mio. E' il loro lavoro... :arrabbiat:

A me capitava che segnasse velocità di 0.2 km/h quando lo accendevo, perchè evidentemente stava ancora registrando i satelliti.
Poi questo fenomeno spariva.
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.317
544
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
ciao a tutti,le ultime mappe rilasciate per il 305 sono le Italy_osm.v20141215.
qualcuno ha scoperto il modo di aggiornale?
non riesco a trovare niente per farlo!
ciaoo
 

Classifica mensile dislivello positivo