Sorgenti Lucretili All Mountain

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign

CANNONVALEX

Biker serius
27/5/14
164
63
0
Visita sito
Fatto, oggi al contrario, peccato x la guida , molto ben descrittiva x la storia ma poco x il tracciato... Da ex agonista è più il tempo a spingere che pedalare, e nn adatta a chi non è molto avvezzo, richiede un mezzo adeguato, con una front si fatica.
Saluti

Inviato dal mio ZP920+ utilizzando Tapatalk
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Fatto, oggi al cpntrario, peccato x la guida , molto ben descrittiva x la storia ma poco x il tracciato... Da ex agonista è più il tempo a spingere che pedalare, e nn adatta a chi non è molto avvezzo, richiede un mezzo adeguato, con una front si fatica.
Saluti

Inviato dal mio ZP920+ utilizzando Tapatalk

Perché al contrario?? 😱😱😱
 

CANNONVALEX

Biker serius
27/5/14
164
63
0
Visita sito
Perche nn pi piaceva farmi 10 km di asfalto la mattina e preferivo farli in discesa dopo defaticanti, [emoji4] .
Menomale così... Ero con altri miei amici poco allenati, altrimenti nn ce l'avrebbero fatta. Saluti

Inviato dal mio ZP920+ utilizzando Tapatalk
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Perche nn pi piaceva farmi 10 km di asfalto la mattina e preferivo farli in discesa dopo defaticanti, [emoji4] .
Menomale così... Ero con altri miei amici poco allenati, altrimenti nn ce l'avrebbero fatta. Saluti

Inviato dal mio ZP920+ utilizzando Tapatalk

Ok, però stiamo parlando di un giro All Mountain, che in genere prevedono salite impegnative per guadagnare la cima panoramica e discese adrenaliniche... Anche la descrizione lo diceva:

Itinerario All Mountain nel quadrante sud-orientale dei Lucretili, appagante sul piano della guida tecnica, con salite impegnative e discese da brivido

Inoltre era classificato come OC ovvero ottime capacità il che significa che è un giro molto impegnativo fisicamente e tecnicamente.

Affrontare quel giro al contrario è davvero una scelta malsana, perché ti fai due delle più belle e ripide discese dei lucretili in salita, quindi tanto ma tanto spingismo!
Inoltre scendendo per il percorso previsto come salita, fai una discesa che non vale la fatica fatta per salire.

Ti sconsiglio vivamente di prendere giri, da qualsiasi sito esso sia, e farli al contrario, soprattutto All Mountain!

Se hai bisogno di giri più "soft" e pedalabile, da affrontare con front, te ne posso consigliare di diversi, ma di certo non quello soprattutto al contrario!
 

Classifica mensile dislivello positivo