norco sight

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Sono in trattativa per comprare una santa alla morosa o bronson o nomad. Lei viene da un sight in alluminio, di entrambe le santa avendole usate apprezzo la facilità. Quello che non mi piace è il peso, trek per dire in taglia 17.5 lo slash 27.5 con il perno dietro è 2.5 kg il remedy 27.5 17.5 2016 2.3 kg. La mia higtower taglia L 2.8 kg e in più è rifinita con i piedi. Insomma se il sight è leggero sapendo che già con il precedente si è trovata bene non vedo motivo per regalare soldi a mamma santa.

Non posso esprimmermi su questo altrimenti si scatena un putiferio.
Ma tu hai la hightower in carbonio? Ed e' rifinita male?

Intanto mi e' arrivaa anche la forcella, pike rct3 boost 29/27.5 , 150 mm escursione, 2082 grammi, identica alla lyric 27.5 da 170 che ho sulla range
 

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
Non posso esprimmermi su questo altrimenti si scatena un putiferio.
Ma tu hai la hightower in carbonio? Ed e' rifinita male?

Intanto mi e' arrivaa anche la forcella, pike rct3 boost 29/27.5 , 150 mm escursione, 2082 grammi, identica alla lyric 27.5 da 170 che ho sulla range

higtower cc la bici più facile che abbia mai avuto, ma...

-I tappini di gomma per non far entrare l'acqua nel telaio non si possono vedere
-Ogni anno tolgono protezioni dal telaio (la nomad e il bronson hanno molte più parti protette)
-ci vuole tanto a fare anche la biella in carbonio?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
higtower cc la bici più facile che abbia mai avuto, ma...

-I tappini di gomma per non far entrare l'acqua nel telaio non si possono vedere
-Ogni anno tolgono protezioni dal telaio (la nomad e il bronson hanno molte più parti protette)
-ci vuole tanto a fare anche la biella in carbonio?

Beh, la biella della sight e della range dovrebb essere in caronio, due gusci nervati all'interno e uniti da un ponticello avvitato, come nella aurum.
La protezione sotto il telaio c'e', cosi' come quella sul fodero destro.
Le porte di ingresso e uscita dei cavi sono imho meglio di quelle della range attuale.
Insomma, una gran bella biciclettina
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Beh, la biella della sight e della range dovrebb essere in caronio, due gusci nervati all'interno e uniti da un ponticello avvitato, come nella aurum.
La protezione sotto il telaio c'e', cosi' come quella sul fodero destro.
Le porte di ingresso e uscita dei cavi sono imho meglio di quelle della range attuale.
Insomma, una gran bella biciclettina
Sembra che dovrò aspettare ancora circa un mese prima che arrivi il mio telaio :-(
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ho anche letto che le gomme plus non sono consigliate, ma per questo vedremo quando ce l'avro' in mano
Io parto gia' montando forcella da 150mm invece dei 140 standard, alzando quindi un pochino il movimento centrale , proprio in previsione di montare anche ruote 27.5 plus. Secondo me puo' essere la quota del bb il motivo x cui sconsigliano le plus, se problemi di ingombro non ce ne sono (pare possa montare gomme da 2,6" comunque).....oltre al fatto che vogliono vendere la torrent+........comunque vedremo......occorre solo ancora un po' di pazienza.......che scarseggia
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
Alla fine ho preso il bronson per la morosa, fino all'ultimo sono stato in dubbio se prendere il nuovo sight e adesso che l'hanno presentato sono contento di aver abbandonato norco.Avranno anche aggiornato le geometrie ma a livello estetico hanno fatto un passo indietro clamoroso
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Buongiorno,
Sto facendo il giro delle sezioni chiedendo info per la prossima bici. Qua a Genova il rivenditore Norco non ha possibilità di ordinarla in quanto sold out; avete indirizzi dove poterla andare a vedere, ed eventualmente ordinarla?
Grazie
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Buongiorno,
Sto facendo il giro delle sezioni chiedendo info per la prossima bici. Qua a Genova il rivenditore Norco non ha possibilità di ordinarla in quanto sold out; avete indirizzi dove poterla andare a vedere, ed eventualmente ordinarla?
Grazie
Azz, manca ancora un mese alla consegna ed e' gia' sold out?
Vederla, se aspetti che arrivi la mia puoi vederla a caldirola o dintorni. ;-)
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Azz, manca ancora un mese alla consegna ed e' gia' sold out?
Vederla, se aspetti che arrivi la mia puoi vederla a caldirola o dintorni. ;-)
Grazie per la disponibilità :-) mi han detto che avendo un magazzino da cui attingono i negozi europei vale il detto "chi prima arriva meglio alloggia"
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Grazie per la disponibilità :-) mi han detto che avendo un magazzino da cui attingono i negozi europei vale il detto "chi prima arriva meglio alloggia"
Ho chiesto e anche il mio sivende conferma che le sight montate sono sold out, cosi' coe alcune taglie ( o modelli?) della range.
I telai sono ancora disponibili.
Io in effetti ho preso il solo telaio, ma l'ho comunque ordinato conlarghissimo anticipo
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
scusa forse non ho letto bene tutti i post, in negozio aveva la sight a7.2, quella azzurrina e una range sempre in alluminio di questa stagione
 

Classifica mensile dislivello positivo