Ibis Ripley LS

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Ragazzi ma che mostro è?
Adesso che ci prendo confidenza la trovo ottima in salita ( un pelo meno della mia vecchia xc ma anche 1.5 kg in più )
Ma in discesa è un mostro!
Agile, agilissima, passa su tutto,una moto!
Unico difetto?
Movimento centrale bassissimo, ho gianpicchiato con la corona su una roccia!ed ho la forca alta,
La dvo è un mostro le ruote pure, volevo alleggerirla ma non so...
Ps la kenda small block8 su smosso è inaspettatamente un'ottima gomma, ha un incredibile grip nonostante il disegno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Ciao a tutti
Ho necessità di un riscontro molto veloce: corona da 32 tonda (sram) mi confermate non interferisce col movimento del carro? Per ripley 1a serie.
Ho misurato, ovviamente, e da fermo ci sta, ma il movimento della sospensione la fa avvicinare e da qui il dubbio
Devo dare conferma x l acquisto ad un utente sul forum in giornata. Grazie a chi mi aiuta
Ciao

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

ga75

Biker ultra
12/8/10
647
12
0
toceno (VB)
Visita sito
Bike
Ibis
Ciao a tutti
Ho necessità di un riscontro molto veloce: corona da 32 tonda (sram) mi confermate non interferisce col movimento del carro? Per ripley 1a serie.
Ho misurato, ovviamente, e da fermo ci sta, ma il movimento della sospensione la fa avvicinare e da qui il dubbio
Devo dare conferma x l acquisto ad un utente sul forum in giornata. Grazie a chi mi aiuta
Ciao

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using MTB-Forum mobile app


boh io fino alla 30 ero arrivato e nn avevo problemi, la 32 penso che ci stia senza problemi:spetteguless:
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Io ho corona da 32 montata di serie quindi non credo ci siano problemi,
Però ho la LS
Però mi viene un dubbio, quando il carro lavora mi pare che si allontani dalla corona e non viceversa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Io ho corona da 32 montata di serie quindi non credo ci siano problemi,
Però ho la LS
Però mi viene un dubbio, quando il carro lavora mi pare che si allontani dalla corona e non viceversa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie, giusta osservazione la tua circa il carro che si allontana: hai ragione! Stavo giusto guardando la foto della tua e quella di joordan (lui poi ha su la ovale)

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Dubbio:
Mi sono fatta fare un preventivo da un pusher locale per una Ripley LS con allestimento blend Edition e monta gruppo sram NX, forca Fox 34 e un po' più caro €500 una Ripley con forca pike e gruppo Shimano SLX

Secondo voi, tra i due allestimenti o meglio tra i due gruppi quale sarebbe da preferire come monocorona?
Se non sbaglio, nx non può essere upgradato al gx ecc ecc mentre SLX è quasi simile all' xt...
Che ne pensate?
Quanto può pesare una Ripley LS taglia L con montaggio base? Supero i 12.5kg???
L'idea sarebbe di puntare alla versione SLX, acquistare dopo parti più pregiate xt e xtr, cambiare magari cassetta pignoni tipo e13 11-46 ed ovviamente cerchi più prestazionali e leggeri....

La pike potrei trasformarla in 140mm?
Grazie x qualsiasi consiglio
Ciao

PS: sto guardando il sito ufficiale ibis....
Che differenza c'è tra SLX 1x normale e werx?
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Dubbio:
Mi sono fatta fare un preventivo da un pusher locale per una Ripley LS con allestimento blend Edition e monta gruppo sram NX, forca Fox 34 e un po' più caro €500 una Ripley con forca pike e gruppo Shimano SLX

Secondo voi, tra i due allestimenti o meglio tra i due gruppi quale sarebbe da preferire come monocorona?
Se non sbaglio, nx non può essere upgradato al gx ecc ecc mentre SLX è quasi simile all' xt...
Che ne pensate?
Quanto può pesare una Ripley LS taglia L con montaggio base? Supero i 12.5kg???
L'idea sarebbe di puntare alla versione SLX, acquistare dopo parti più pregiate xt e xtr, cambiare magari cassetta pignoni tipo e13 11-46 ed ovviamente cerchi più prestazionali e leggeri....

La pike potrei trasformarla in 140mm?
Grazie x qualsiasi consiglio
Ciao

PS: sto guardando il sito ufficiale ibis....
Che differenza c'è tra SLX 1x normale e werx?
Ma il simpatico pusher x gruppo slx intende il 7000? Non so per certo ma dovrebbe esistere anche monocorona
Sarò stato sfigato io ma quando montai in origine la trasmissione xt (2x10) dovetti buttare tutto dopo 15km!
A quanto si legge shimano non è ottimizzata per monocorona (vedi linea catena della singola) al contrario di sram
Come avrai letto sul mag la differenza nelle gamme dei costruttori la fa il peso
Infine: prendere telaio e trasmissione in momenti (spacciatori) diversi? Potresti spuntare buoni prezzi. Io ho preso quasi tutto sul mercatino
La parola ai più esperti
Ciao

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Dovrebbe essere il7000 verifichero.....

Cmq adesso valuto anche l'acquisto dei pezzi separati....
Grazie
Ciao
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Circa il fatto di modificate la escursione della PIKE si può fare sia in aumento che diminuzione, va sostituito l'air shaft (asta dell'aria) prendendo quella della misura prescelta, costa una 50ina di € montaggio escluso

Se non ricordo male werx è una specie di mix rispetto a montaggi monomarca

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Ragazzi che mezzaccio che è la ripley scorrevolissima in salita anche molto scassata, è in discesa è un mostro, il limite sono io!
Primi upgrade:telescopico easton haven 150mm e sella specialized troupe Carbon
Inoltre ho ordinato un perno passante posteriore Carbon ti è il rockguard in carbonio!
A breve foto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

andreafloridia

Biker novus
16/7/12
20
3
0
vizzolo predabissi
Visita sito
Bike
no
Ciao a tutti, volevo chiedere un'informazione ai possessori della nuova versione della Ripley.
La precedente versione, che avevo venduto, aveva il mono un po' secco per i miei gusti.
La versione con il nuovo fox è per caso più plush?
vorrei qualcosa di "morbido" simile, per farvi capire, ad una stumpjumper

grazie per i vostri pareri
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao a tutti, volevo chiedere un'informazione ai possessori della nuova versione della Ripley.

La precedente versione, che avevo venduto, aveva il mono un po' secco per i miei gusti.

La versione con il nuovo fox è per caso più plush?

vorrei qualcosa di "morbido" simile, per farvi capire, ad una stumpjumper



grazie per i vostri pareri



Parli della new ripley?se si, l'anno è decisamente diverso..tra il CTD e il nuovo c'è un abisso
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao a tutti, volevo chiedere un'informazione ai possessori della nuova versione della Ripley.

La precedente versione, che avevo venduto, aveva il mono un po' secco per i miei gusti.

La versione con il nuovo fox è per caso più plush?

vorrei qualcosa di "morbido" simile, per farvi capire, ad una stumpjumper



grazie per i vostri pareri



Cmq per fare un ammo più plushy, basta settarlo bene...
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Ciao a tutti, volevo chiedere un'informazione ai possessori della nuova versione della Ripley.

La precedente versione, che avevo venduto, aveva il mono un po' secco per i miei gusti.

La versione con il nuovo fox è per caso più plush?

vorrei qualcosa di "morbido" simile, per farvi capire, ad una stumpjumper



grazie per i vostri pareri



Assolutamente l'evol è incredibile, lavora a pressioni più alte del float vecchio e sulla ripley da sbloccato non sentì il carro dietro, un vero cuscino d'aria


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
0ab204f1946f54af630b745205e48cba.jpg
c901533d33b3561515e2ffc8369cefe4.jpg


Oggi giro bagnato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Ciao a tutti.
Valutando il tema ruote, mi dite la vostra tra una coppia di dt xm 1501 (canale interno fa 30mm, viste sul mercatino) o american classic wide lightneeng (non son buono a acriverlo[emoji3])
Le AC sono interessanti per il peso, le dt di cui sopra le danno a 1770gr, a memoria almeno 100gr in più delle AC.
Grazie
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao a tutti.
Valutando il tema ruote, mi dite la vostra tra una coppia di dt xm 1501 (canale interno fa 30mm, viste sul mercatino) o american classic wide lightneeng (non son buono a acriverlo[emoji3])
Le AC sono interessanti per il peso, le dt di cui sopra le danno a 1770gr, a memoria almeno 100gr in più delle AC.
Grazie
le AC le ha il mio compare e sono na bomba. le dt le ha l'altro compare e sono una bomba uguale. AC pesano meno e costano di piu :)
 

Classifica mensile dislivello positivo