Ammortizzatore posteriore: FOX FLOAT CTD FACTORY KASHIMA REMOTE BOOST VALVE

Drako

Biker serius
15/8/15
188
5
0
Visita sito
Scusate se anticipo il famoso "venerdi'":smile:, ma volevo una vostra opinione riguardo a una domanda: la mia Canyon Neuron 27,5, monta un ammortizzatore posteriore Fox float dps da 120mm, che ne permette anche il blocco quasi totale. Sinceramente non ho mai usato il blocco, ne dell'ammo e ne della forca. Tuttavia, l'ultima uscita prevedeva una lunga pedalata su salita asfaltata, per poi proseguire su sentiero. Prima di partire, ho gonfiato le gomme a circa 3 bar (per poi sgonfiarle successivamente), così da avere una buona scorrevolezza, e per la prima volta ho provato a bloccare solo l'ammortizzatore dietro, così da sfruttare il più possibile la forza della pedalata. Solo che salendo sui dossi, oppure nelle buche, sentivo che l'ammo dava dei colpetti, segno che il blocco funzionava a dovere. La domanda è questa: ma quei colpetti, a lungo andare, possono provocare qualche danno all'ammo? In teoria no, perché sennò non l'avrebbero neanche fatto, giusto?
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
IMHO tutte le bici (chi più chi meno) biammortizzate soffrono di un fastiodioso leggerissimo bobbing (esattamente quei colpetti che dici tu) in pedalata con ammo totalmente bloccato.......
L'ammo non ha nessun problema, anche perchè in caso di urto di un certo "spessore", l'ammo si sblocca in automatico, proprio per evitare danni......

Personalmente non giro mai con ammo totalmente bloccato.....piuttosto uso la funzione "trail" (CTD Fox) con la "durezza" massima.......
 

Classifica mensile dislivello positivo