fox float 32 per uso trail

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


capradimontagna

Biker serius
13/2/16
119
20
0
Visita sito
secondo la vostra esperienza una Fox float 32 29" da 120, modello 2016 , quindi con la battuta 110, è troppo poco rigida per un uso trail?

Io peso 62 kg, scendo come una lumaca e vorrei una bici ben pedalabile che mi desse sicurezza in discesa: potrei farci in tranquillità belle discese scassate e qualche gradone di 50-60 cm?

La differenza con una 34 o una Pike è molto marcata?

Sto per comprare una 29: una Orbea Occam tr M10 che dicono tutti avere un bel telaio rigido con geometrie efficaci ma che ha proprio nella fox factory 32 da 120 il suo punto debole... consigli? :spetteguless:
 

pollo94

Biker serius
21/3/13
295
7
0
cairo montenotte (sv)
Visita sito
Bike
CUBE Stereo 160 HA SL 27.5
anche secondo me va bene....io sulla front ho una reba (che è sicuro meno rigida della fox32) e a volte ci faccio discese da enduro ma andando tranquillo non si sente troppo la differenza con una forca più rigida....siamo leggeri ce lo possiamo permettere ;-)
se le ruote sono buone e ha anche il Boost dovrebbe bastare
 

jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
Io peso 97 kg e dove in discesa devo levare non è per colpa della Fox 32...
Sentivo il limite nelle ruote di serie che si torcevano... dopo averle cambiate con altre più performanti non ho problemi.
Tengo forche ed ammo con più pressione rispetto ad autosag e tabelle consigliate perché mi piace avere la bike più sostenuta (anche le moto da enduro le tenevo settate sul rigido).
Specialized Camber Comp Carbon 2015.

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
 

scnia

Biker serius
13/9/15
230
15
0
Visita sito
Considera ho una float 32 da 140mm però e ci scendo dappertutto. Il discorso diametro stelo lo si sente solo al limite altrimenti anche se 32 va alla grande. Poi se proprio esageri un pochino aumenti la pressione dell'aria cosi è più progressiva.
 

Classifica mensile dislivello positivo