OFFICIAL -!Mondraker Foxy!- TOPIC

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


matteobis

Biker novus
16/12/12
16
1
0
Visita sito
È capitato anche a me di perdere 2 nottolini che sarebbero il "dado ovale" su cui si avvitano i perni... bastava una goccia di frenafiletti e il problema non esisteva...invece mondraker non l ha messo...grrrrrr!!! Ho chiesto in negozio e ti vendono tutto il set di nottolini(sulle 40€). Io me li son fatti in ditta dove lavoro

Intanto grazie per l'aiuto!

Esatto proprio così. Alla fine ho dovuto prendere tutto il kit per utilizzare un solo nottolino, non avendo la possibilità di farlo da me.

Per chi dovesse capitare lo stesso problema il kit si chiama LOWER LINK KIT 10

E se a qualcuno serve ho tutto, perni boccole dei perni e nottolino tranne il nottolino che serviva a me!!!
 

matteobis

Biker novus
16/12/12
16
1
0
Visita sito
credo di aver capito quello che dici.
quello che sembra mancarti è l'eccentrico che serve a regolare la posizione dei perni della sospensione posteriore.
in pratica è una pasticchetta ovale che rientra nella cavità ed ha il foro della vite da un lato solo.

Dovresti poterla vedere nelle altre giunzioni della sospensione

Grazie mille per la dritta!!! alla fine ho risolto come ho scritto sopra!!! ti ringrazio ancora!!!
 

Hurry

Biker serius
24/6/11
258
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Merida One Forty 600
Salve a tutti

Qualcuno ha una Mondraker Foxy 2016-2017 da poter fare delle foto dal lato destro e sinistro del movimento centrale, in cui si veda bene la geometria del raccordo con il tubo obliquo e una panoramica parallela alla corona da entrambi i lati.


Vi ringrazio

edit: sono alto 178cm e 82cm di cavallo, la M va bene come misura o è troppo piccola?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.468
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Qualche domanda su questo telaio che mi intriga...

tra il foxy carbon 2014/15 e quello attuale (parlo di telai) ci sono differenze, ammortizzatore a parte?

come ammortizzatore, DBInline direi che non ci sta giusto? e uno con piggyback tipo float x?

thx
 

Dani1000

Biker superis
24/11/11
409
306
0
Genova
Visita sito
anche per il fatto che da quando è uscita il nuovo modello da 27,5 è stato aperto una discussione appisita nella sezion Trail bike.
quindi qua si parla solo della vecchia in alluminio dove era impossibile montare un ammo con il serbatoio e non ha molto blasone come altri modelli dove si parla, parla, parla
Su quella nuova probabilmente ci sta, perchè il telaio gemello della Dune monta un ammo con il serbatoio, quindi è probabile
 

BikeAle

Biker serius
2/6/16
100
13
0
Visita sito
Dopo un anno da ottobre 2015 ,incubo cuscinetti, ho perso il conto dei soldi spesi per sostituire, prima volta Febbraio 2016 ma essendo il primo giro DBS, me li ha fatti avere gratis , seconda volta Novembre 2016 sostituzione solo 4 cuscinetti inferiore ma pagati solo 2, (30€) , ora per la terza volta a Gennaio 2017 un'altra sostituzione e immagino che se andranno altri 60€ , ( quelle al disotto del mono per intenderci) , sospensione zero super .....ma una mangia cuscinetti, !!! Non so se qualcuno di voi ha l'ho stesso problema , oramai sono esausto . Sono molto in procinto di sostituire il telaio, ma e' molto difficile per me, perche cmq è una gran bici, d'altronde cosa comprare? !! In più molto soldi spesi tra ammortizzatore , reggisella e ruote( ex 1501 grandi ruote...... Ma che sola , se volete ruote tubeless sconsigliate , sembra uno scolapasta!! ) .
IN SINTESI , SE NON VOLETE UN MUTUO A VITA, MONDRAKER FOXY XR CARBON, SCONSIGLIATA!
 

Allegati

  • IMG_20170103_001258.jpg
    IMG_20170103_001258.jpg
    48,3 KB · Visite: 56

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Dopo un anno da ottobre 2015 ,incubo cuscinetti, ho perso il conto dei soldi spesi per sostituire, prima volta Febbraio 2016 ma essendo il primo giro DBS, me li ha fatti avere gratis , seconda volta Novembre 2016 sostituzione solo 4 cuscinetti inferiore ma pagati solo 2, (30€) , ora per la terza volta a Gennaio 2017 un'altra sostituzione e immagino che se andranno altri 60€ , ( quelle al disotto del mono per intenderci) , sospensione zero super .....ma una mangia cuscinetti, !!! Non so se qualcuno di voi ha l'ho stesso problema , oramai sono esausto . Sono molto in procinto di sostituire il telaio, ma e' molto difficile per me, perche cmq è una gran bici, d'altronde cosa comprare? !! In più molto soldi spesi tra ammortizzatore , reggisella e ruote( ex 1501 grandi ruote...... Ma che sola , se volete ruote tubeless sconsigliate , sembra uno scolapasta!! ) .
IN SINTESI , SE NON VOLETE UN MUTUO A VITA, MONDRAKER FOXY XR CARBON, SCONSIGLIATA!
Ma usi l'idropulitrice per lavarla? Durano troppo poco, tutte le bici hanno i cuscinetti, ma durano decisamente di più. Visto che sei cilentano potresti chiedere un parere ai ragazzi di MD Bike a Pontecagnano che trattano Mondraker e sono due veri appassionati. Chiedi a loro

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

blackcat666

Biker novus
3/11/15
10
0
0
Visita sito
Buonasera ragazzi, sono un felice possessore di una Mondraker Foxy R, ormai un pò datata, ma sempre uno stupendo mezzo. Volevo un consiglio, gia ho cambiato la forcella, da un Fox 32 140mm sono passato ad una Talas 34 160.
Volendo Uppare anche l'ammo, che cosa mi consigliereste?
 

blackcat666

Biker novus
3/11/15
10
0
0
Visita sito
Ecco il mio bestione!!!


bc18da6999100a59e857235e60b73dd4.jpg
 

BikeAle

Biker serius
2/6/16
100
13
0
Visita sito
problema risolto , grazie a Melucci shop(https://shop.meluccicuscinetti.com/) ove vi si possono trovare tutte i tipi di cuscinetti, anche quelli idonei per mtb enduro ad prezzo ragionevole , 4 pezzi, 2 modelli 6800 llu max , 12euro e due modelli 6900 llu max 16euro. Arrivati in due giorni......a differenza di DBS dove mi hanno lanciato per un mese sabbia negli occhi ma non sono mai arrivati dal mio negoziante, grazie cmq .
 

Classifica mensile dislivello positivo