Le nostre ancillotti quì!!!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marcopazzo

Biker serius
21/6/10
291
25
0
Domodossola
Visita sito
Bike
Fulgur Tora
Pure io credo sia più piccolo e pure troppo esterno alla piastra per poter reggere. Se la smonti per pulire e ingrassare le boccole schermate, vedi subito se può passare il perno. Comunque se così fosse, a occhio (e a quest'ora è meno affidabile del solito), credo diventerebbe un po più progressiva, con movimento centrale più alto e angoli più chiusi...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.467
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
a occhio mio invece abbasserebbe il MC e neanche poco... poi sulla progressività non saprei proprio dire.
Ma sempre a occhio non mi da l'idea che sia una regolazione... io chiederei direttamente a loro.

IMG_5950-427x640.jpg
 

Marcopazzo

Biker serius
21/6/10
291
25
0
Domodossola
Visita sito
Bike
Fulgur Tora
a occhio mio invece abbasserebbe il MC e neanche poco... poi sulla progressività non saprei proprio dire.
Ma sempre a occhio non mi da l'idea che sia una regolazione... io chiederei direttamente a loro.

IMG_5950-427x640.jpg

Infatti...smontato adesso ed effettivamente il foro è più piccolo :(
Chiedo @ancillotti. Meglio...
Ah ecco ricordavo bene, comunque ha ragione fitzcarraldo, gli amari mi facevano una visione distorta della realtà, il movimento centrale si abbasserebbe. Ho fatto una proiezione al linkage di come varierebbe il tutto, dovrebbe essere abbastanza affidabile, ma è comunque solo indicativa: La progressività aumenterebbe ma di un niente, perchè avevo tenuto conto che variava l'inclinazione dell' ammo rispetto alla bielletta, ma abbassandosi il telaio in realtà varia in maniera non apprezzabile, tanto che la corsa utile cala solo di 1mm; gli angoli si aprono di 0,5 gradi, il movimento centrale si abbassa di 6mm, il reach diminuisce di 5mm e la traiettoria ruota peggiora un po'
 

max21479

Biker novus
19/9/12
2
1
0
Trezzano
Visita sito
Bike
RM7
Vi presento la mia Ancillotti del 2000, fresca fresca di restauro totale!
Telaio ancillotti Tomaso DH, sabbiato e poi anodizzato,
forcellone e telaietti lucidati e tutte le viti in inox
Forka, un gioiellino di Marzocchi Monster T lucidata, olio paraoli e boccole nuovi, steli trattati al TIN iperscorrevole e iperpesante.
ruote Mavic d321, stessi cerchi delle deemax con gomme Tioga Factory DH 2.3 che alla fine sono piu grosse di molte 2.5 moderne.
impianto frenante introvabile Grimeca System 17, 6 pistoncini dischi 220 ant 200 post, con i tubi di serie rimane molto spugnoso e lento quindi ho usato i tubi in treccia Goodridge per la massima risposta, potentissimo ma molto modulabile.
Pedali Wellgo, guarnitura Race Face, sella Azonic e reggisella Truvativ e manopole lock-on.
Cosa ne dite?
2q2mir6.jpg

156xy6o.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Luchettino

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.767
576
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Vi presento la mia Ancillotti del 2000, fresca fresca di restauro totale!
Telaio ancillotti Tomaso DH, sabbiato e poi anodizzato,
forcellone e telaietti lucidati e tutte le viti in inox
Forka, un gioiellino di Marzocchi Monster T lucidata, olio paraoli e boccole nuovi, steli trattati al TIN iperscorrevole e iperpesante.
ruote Mavic d321, stessi cerchi delle deemax con gomme Tioga Factory DH 2.3 che alla fine sono piu grosse di molte 2.5 moderne.
impianto frenante introvabile Grimeca System 17, 6 pistoncini dischi 220 ant 200 post, con i tubi di serie rimane molto spugnoso e lento quindi ho usato i tubi in treccia Goodridge per la massima risposta, potentissimo ma molto modulabile.
Pedali Wellgo, guarnitura Race Face, sella Azonic e reggisella Truvativ e manopole lock-on.
Cosa ne dite?
2q2mir6.jpg

156xy6o.jpg
Una bomba! Le gomme sembrano enormi! Anche a me piacerebbe anodizzare la mia Fry. Mi dici chi ti ha anodizzato il telaio? È venuto bene?

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 

max21479

Biker novus
19/9/12
2
1
0
Trezzano
Visita sito
Bike
RM7
L'anodizzazione me la ha fatta la Oxidas di Trezzano sul naviglio, 3 passaggi per avere un po di spessore,
il trucco comunque è la preparazione del telaio, io lo ho sabbiato con sfere di vetro per renderlo opaco.
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.767
576
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
L'anodizzazione me la ha fatta la Oxidas di Trezzano sul naviglio, 3 passaggi per avere un po di spessore,
il trucco comunque è la preparazione del telaio, io lo ho sabbiato con sfere di vetro per renderlo opaco.
La preparazione l'hai fatta tu stesso? La oxidas non te lo avrebbe preparato?

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 

MRwhites

Biker popularis
27/4/11
79
0
0
cecina
Visita sito
Ciao ragazzi volevo chiedervi, ho comprato la mia attuale fry usata quest estate ed ho notato che L ammo e decentrato rispetto al tubo sella, quando L ho presa pensavo fossero tutte così, poi invece ne ho viste altre con. L ammo in asse con la sella!! Sapete dirmi qualcosa??? Io L ho presa per un telaio del 2014!! Grazie
 

ruggero999

Biker superioris
19/12/10
812
301
0
deiva marina
Visita sito
Bike
4
Ciao ragazzi volevo chiedervi, ho comprato la mia attuale fry usata quest estate ed ho notato che L ammo e decentrato rispetto al tubo sella, quando L ho presa pensavo fossero tutte così, poi invece ne ho viste altre con. L ammo in asse con la sella!! Sapete dirmi qualcosa??? Io L ho presa per un telaio del 2014!! Grazie


Per toglierti ogni dubbio contatta direttamente Ancillotti

Telephone:+39-0124-617941
E-mail: [email protected]
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.767
576
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Ciao,
quale tipo di serie sterzo va sulla FRY?
Non ho ancora smontato e misurato tutto, se qualcuno lo sapesse?
E' sicuramente una serie sterzo conica IS integrated, ma di integrated ce ne sono una valanga di diverse misure e std...
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.767
576
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Se non ricordo male 3 verso sx.
Però se scrivi a Tommy metti l'informazione nella cassetta di sicurezza ;-)

Per cronaca giusto se possa servire a qualche altro forumendolo.
Io ho scampanato la ruota posteriore di 7mm, ho ricavato questo valore dalla vecchia ruota che era montata su. Comunque 3 o 4 mm sono pochi e si vede ad occhio nudo.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.767
576
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
a occhio mio invece abbasserebbe il MC e neanche poco... poi sulla progressività non saprei proprio dire.
Ma sempre a occhio non mi da l'idea che sia una regolazione... io chiederei direttamente a loro.

IMG_5950-427x640.jpg
Ciao, tu hai la bici in foto? Vedo che ha una molla in Titanio e mi chiedevo quindi di che marca o misurano siano. Sulla mia Fry c'è una molla in acciaio, ma il suo diametro è molto più piccolo delle solite molle Fox, Marzocchi e altre...

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo