Scott Genius

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
Che problema è, basta prendere manople con lock ring, lo togli e ci metti il tuo twin lock.
se invece preferisci manopole normali il twin lock lo metti appena più mediale
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
Che dite una 710 con talas 150 e Fox float ctd boostvalve extravolume ( entrambi factory ) , mavic crossride, resiste una giornata in park? Il Park in questione sarebbe la parte alta di quello a Canazei...fatto vari anni con la Fr 180/180 a molla e forse addirittura era esagerata. Ho visto questo w.e. un ragazzo al mottolino che girava con la genius a manetta, quindi deduco che possa andare senza troppi intoppi... voi che dite? Avete esperienze in park? Non ho ne voglia se spazio per portare due bici, e quest'anno non vorrei preludere il sella ronda...
 

agi62

Biker superis
20/3/14
431
176
0
61
Ravenna
Visita sito
Bike
Scott Genius 940
Ciao Genius Bikers,
avete mai avuto problemi con le leve del TwinLock?
Nella mia si è svitata la vitina che regge quella levettina blu e che va a lavorare sulla forca, naturalmente la vitina chissà dov'è visto che eravamo in montagna sotto una pioggia torrenziale e sopra un mare di fango, il sivende l'ha ordinata ma mi è sembrato che non avesse capito bene dove andasse.
Sotto infatti ci sono due fori filettati con due scritte differenti (in base al tipo di forca), uno centrale e ben robusto mentre uno più laterale ma con poca sede del filetto e probabilmente, vedendo com'è rovinato il filetto era montata li.
A voi non è mai successo nulla?
Ha detto che me lo fa in garanzia visto che la bici ha un mese e probabilmente l'hanno montata male in fabbrica.

Aggiornamento:
Mi ha sostituito tutto il twinlock perché il filetto della vitina era spanato ma ora è sorto un nuovo problema, secondo me, ricordo che c'era differenza fra traction mode e tutto aperto, infatti nell'ammortizzatore c'è differenza mentre nella forcella si comporta allo stesso modo, tutta aperta o traction mode risulta tutta aperta mentre si blocca perfettamente quando seleziono la posizione di chiusa.
Ho provato a regolare la tensione del filo ma non cambia nulla, fra le due posizioni non c'è differenza.
Volevo chiedervi se mi ricordo male io oppure effettivamente ci deve essere differenza fra le due posizioni.

Ringrazio per l'aiuto.
 

frankcar

Biker novus
8/5/15
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, avete già sostituito i cuscinetti alla ruota anteriore del Genius 740, la mia monta i Syncros XC-55? Non capisco come procedere per sfilare il cilindretto interno su cui sono montati i cuscinetti e prima di iniziare a martellare........ Grazie per l'aiuto.
 

Thutmosis75

Biker novus
11/7/16
1
0
0
Visita sito
Salve sono nuovo del forum.
Ho da poco acquistato una Genius 730 taglia M (io sono alto 1,75m) del 2015 e devo dire che è fantastica.
Vorrei mettere il rock shox reverb stealth. La misura giusta di escursione è 125mm? Il diametro dovrebbe essere 31,6..
Qual'è invece la lunghezza giusta 380 o 420?
Vorrei acquistare il reggisella su internet x risparmiare, montarlo è complicato??
Grazie a tutti dei consigli..
 

Benfa

Pedalatore pastoralis
24/1/14
529
216
0
.
Visita sito
Bike
.
Salve a tutti mi è capitato sotto mano un ammo cane creek db inline che dite è adatto per una Genius 720 my 2013? Potrei avere problemi a causa della sua forma particolare? Se c'è qualcuno che lo monta mi può indicare come lo ha settato?
grazie buone pedalate a tutti
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Salve a tutti mi è capitato sotto mano un ammo cane creek db inline che dite è adatto per una Genius 720 my 2013? Potrei avere problemi a causa della sua forma particolare? Se c'è qualcuno che lo monta mi può indicare come lo ha settato?
grazie buone pedalate a tutti

quell'ammortizzatore non gode di buona fama di affidabilità, un amico che lo aveva di serie su specialized lo ha inviato tre volte in assistenza e poi ha preso altro e idem un altro amico con Canyon, alla seconda rottura lo ha venduto, io cercherei altro
 

morci

Biker serius
19/6/13
227
103
0
Visita sito
Sto mettendo insieme una Genius a partire da un telaio 2014 in carbonio.
Ho visto che diversi hanno "giocato" con l'angolo del tubo sterzo o con sospensioni più "lunghe" (160mm) o con delle serie sterzo eccentriche.
Qualcuno dopo l'"intervento" si è preso la briga di misurare il nuovo angolo (magari con una di quelle app per smartphone) e sa dirmi come ci si trova?
Io vengo da una 66° e i 68° della Genius un po' mi lasciano perplesso, sto seriamente valutando una serie sterzo che mi "abbassi" qualcosa ma non saprei quale scegliere (una vocina mi dice quella da un grado e mezzo)...
 

FedericoMoretti

Biker novus
20/12/16
10
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad
Ciao a tutti, ultimamente sto facendo degli upgrade alla mia bici e tra questi ci sarebbe l'acquisto di un guidacatena.
Stavo leggendo che ne esistono 3/4 tipi, io ho una Scott genius 720 del 2014 (ne ha gia uno rosso tipico delle scott) e non so proprio quale dovrebbe andarci e non vorrei fare acquisti sbagliati, qualcuno sa che tipo o misura di guida catena ci va montato?
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao a tutti, ultimamente sto facendo degli upgrade alla mia bici e tra questi ci sarebbe l'acquisto di un guidacatena.
Stavo leggendo che ne esistono 3/4 tipi, io ho una Scott genius 720 del 2014 (ne ha gia uno rosso tipico delle scott) e non so proprio quale dovrebbe andarci e non vorrei fare acquisti sbagliati, qualcuno sa che tipo o misura di guida catena ci va montato?
Hai mono o doppia? Che attacco Isg hai ?
 

FedericoMoretti

Biker novus
20/12/16
10
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad
Hai mono o doppia? Che attacco Isg hai ?



Ho una mono corona.
Lattacco è da 70 mm

e11f8d1844396a04f510b7a71a8991fa.jpg



Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Sto mettendo insieme una Genius a partire da un telaio 2014 in carbonio.
Ho visto che diversi hanno "giocato" con l'angolo del tubo sterzo o con sospensioni più "lunghe" (160mm) o con delle serie sterzo eccentriche.
Qualcuno dopo l'"intervento" si è preso la briga di misurare il nuovo angolo (magari con una di quelle app per smartphone) e sa dirmi come ci si trova?
Io vengo da una 66° e i 68° della Genius un po' mi lasciano perplesso, sto seriamente valutando una serie sterzo che mi "abbassi" qualcosa ma non saprei quale scegliere (una vocina mi dice quella da un grado e mezzo)...

Su consiglio del mio mecca ho montato serie sterzo eccentrica l'anno scorso

http://www.dottorbike.it/officina-e...ll-mountain-dottorbike-it-rozzano-milano.html

Il risultato finale è quello mostrato nelle foto

Non ho notato svantaggi di nessun genere (ma non sono di sicuro un fine discriminatore di questi aspetti ... :nunsacci:) ed in discesa la senzazione è stata molto positiva, soprattutto sulle parti "tenniche" lente (es drop)

Con l'ultima manutenzione mi ha montato anche una boccola eccentrica (?) sull'ammo che dovrebbe dare un ulteriore 0.5 gradi di guadagno sull'angolo sterzo: al momento mezzo non ancora testato, spero di non sbattere troppo con le pedivelle nelle salite su terreno dissestato :medita:

:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo