front da enduro - parte quinta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted member 85439

Ospite
Oggi qualche discesa,con ghiaccio e neve,e devo dire che i Magic Mary non si smentiscono,ottime coperture tutto terreno.
 

Allegati

  • IMG-20170115-WA0001.jpg
    IMG-20170115-WA0001.jpg
    210,6 KB · Visite: 91

retax

Biker popularis
12/1/16
85
2
0
Visita sito
Ciao. Ho visto le Dt a 466 e le Mavic a 547. Le Mavic sono gommate e quindi, aggiunto il costo di due gomme alle Dt , ottieni grosso modo la stessa spesa per entrambe le coppie. I 28 raggi fanno sicuramente maggior rigidità, ma dalla parte delle Mavic c'è una ruota più moderna, senza dentino e con cerchio leggermente più largo. Vediamo se qualcuno ha qualche altro consiglio da darci



Si, il mio ragionamento sul prezzo si riferiva al prezzo di listino, non scontato.
Le Mavic da 27.5 come servirebbero a me le ho trovate a 522, ma non mi va l'idea di non poter scegliere la gomma...anch'io sono più propenso per i Dt.
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
Io dico dt. I mozzi sono migliori. Poi meglio 28 raggi e incrocio in terza (ricorda che hai una front). Prova a rimpere un raggio mavic e mi dici...20 euro circa e tre settimane di attesa.
Io ho i flow che sono 22.3 int e sono belli tosti, di petra. Ci monto gomme da 2.35.
Io preferirei ovviamente un 25...
(Casomai cerca un altro cerchio dt, c'è da 26mm).
Chettefrega del peso...sul cerchio saranno 50gr a ruota, senti di più una gomma tassellata. Almeno quando vieni giù in discesa non ti limiti[emoji6]


Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk

Ho visto che le M1700 le fanno anche con cerchio con canale interno da 30. Pensando allo Shan, potrebbe essere il modo per viaggiare con pressioni più basse e quindi maggiore comfort. La mia esperienza con cerchi larghi non è stata particolarmente positiva (ruote di primo montaggio specialized su stump jumper fsr 29, pesanti una cifra da rilanciare e nei cambi di direzione), ma forse ruote da 27,5 un pelo più leggere e soprattutto con mozzi molto molto più scorrevoli dovrebbero poter dire la loro in positivo. Cosa ne pensate?
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
Oltretutto DT dà per il canale da 30 la possibilità di montare gomme fino a 2,8: lo Shan potrebbe trasformarsi in una mini 27,5+ montandoci magari le Purgatory da 2,6....
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Avete guardato le spank oozy trail? Per uso non troppo pesante ne parlano bene e il prezzo sembra ragionevole

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
se a qualcuno può interessare, sto dando via il mio telaio NS Surge, colore bianco. contattatemi in privato così che possa darvi il link di vendita!
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Sabato giro ghiacciato...però una discesa sono riuscito a farla e riconfermo la bontà del formato plus. Soffro un po' in salita ma tanto andavo piano anche con le ruote normali..
A chiunque sia interessato ad acquistare un frontino consiglierei di valutare il formato plus. Soprattutto se predilige l aspetto ludico e in salita se la prende con calma. Le prime uscite mi avevano fatto un po' impazzire per azzeccare la pressione visto che usavo un manometro digitale un po' impreciso. Ora ho acquistato un manometro analogico più serio per pressioni basse e ci metto un attimo e anche questo aspetto non è più un problema rispetto al formato tradizionale.
 
  • Mi piace
Reactions: karmark25

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Confermo ke ci si diverte, sul duro ghiacciato, neve, fango si ha più tenuta e comfort. Però si sente che la bici è più dura da spingere e meno maneggevole. Secondo me il vantaggio maggiore è che si può montare le 29pollici, così x giri più scorrevoli e lunghi si fatica meno (tipo se faccio il naviglio fino al Ticino). E ve lo dice uno che ha girato a finale con le plus e singlespeed[emoji6]

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Qualcuno sa se il primal 2016 monta anche ruote da 26? Sul sito sembrerebbe di no.
Inoltre dietro è predisposto per il qr come il 2015 oppure pp come l'hornet?
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
Sabato giro ghiacciato...però una discesa sono riuscito a farla e riconfermo la bontà del formato plus. Soffro un po' in salita ma tanto andavo piano anche con le ruote normali..
A chiunque sia interessato ad acquistare un frontino consiglierei di valutare il formato plus. Soprattutto se predilige l aspetto ludico e in salita se la prende con calma. Le prime uscite mi avevano fatto un po' impazzire per azzeccare la pressione visto che usavo un manometro digitale un po' impreciso. Ora ho acquistato un manometro analogico più serio per pressioni basse e ci metto un attimo e anche questo aspetto non è più un problema rispetto al formato tradizionale.

Allora ordino le Dt con canale interno da 30 con Purgatory da 2.6. Vediamo questa strana via di mezzo che roba è!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Oltretutto DT dà per il canale da 30 la possibilità di montare gomme fino a 2,8: lo Shan potrebbe trasformarsi in una mini 27,5+ montandoci magari le Purgatory da 2,6....

Ciao, parli delle DT M 1700?
Sto cercando due ruote per la front enduro anche io...ho le dt sulla front "da corsa" e mi ci trovo benissimo...
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
Ciao, parli delle DT M 1700?
Sto cercando due ruote per la front enduro anche io...ho le dt sulla front "da corsa" e mi ci trovo benissimo...

Ciao. Si, Dt fa le M1700 anche in versione con canale interno da 30 mm, che mi intriga parecchio specialmente sulle 27.5 che non hanno L' inerzia delle 29. Penso che possano garantire maggiore confort tenendo minori pressioni grazie ai cerchi larghi. Sono molto indeciso, perché non ho riscontri da chi le usa... altrimenti credo si possa andare sul sicuro anche con le Ex1501, con canale da 25 ma piuttosto dispendiose. Sulla 29 ho le Xm 1501 e sono una bomba .
 
  • Mi piace
Reactions: Billo

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.039
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Lo shock è stato talmente grande che, dal 11 che si è chiuso il sondaggio, ancora non è uscito l'articolo per la bici dell'anno :D :D :D

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: struciapanza
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo