norco range killer b

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una norco e precisamente il modello in foto, di listino costa €.3300 mentre scontata la pagherei €.2800, tempo fa mi hanno rubato una Trek fuel ex 9 ruote da 27,5 poi non avendo disponibilità economiche ho preso una xc sempre 27,5 ma per me ben lontana da una ciò che può dare una Full quindi cerco pareri e consigli riguardo a questa perche visto che il mercato e vasto per scegliere vorrei scegliere bene ;).grazie [emoji1602]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Certo che il salto rispetto alla Trek fuel è enorme, ti consiglio di provarla.
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Ciao barc74, cosa intendi per differenza enorme? Tranquillo non sono di parte Trek anche se mi piace un casinò e anche se sento la sua mancanza è scuoierei vivo chi me la ha rubata, ma questa Norco mi sballa [emoji38][emoji851]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Rispetto la Fuel è bella tosta da pedalare, certo in discesa è un'altro mondo è praticamente una mini DH.
Io l'ho provata e mi sono deciso a prendere la Sight, comunque con quel badget andrei di carbon da rivenditori online, vedi YT.
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
che si pedali bene non si discute (anche se io trovo che l'angolo sella è un pochino sdraiato, seppur più pesante e "goffa" ad esempio mi trovavo meglio in pedalata con la rune)...ma mi sembra che barc74 abbia semplicemente fatto notare che rispetto ad una bici tipo la fuel è molto più faticosa da pedalare.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
fuel vs range è come paragonare mele vs pere, bici diverse per utilizzi diversi, nella sua categoria "enduro" la range si pedala bene, la fuel si pedala meglio? probabilmente si, ma in discesa il divertimento che hai con la range, non puoi avere con la fuel
 
  • Mi piace
Reactions: pirpa

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
assolutamente d'accordo. ma il salto da una fuel ad una range è notevole, quindi il suggerimento di barc74 di provarla mi sembra molto sensato perchè sono bici molto diverse mi sembra molto sensato. tutto qui.
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
fuel vs range è come paragonare mele vs pere, bici diverse per utilizzi diversi, nella sua categoria "enduro" la range si pedala bene, la fuel si pedala meglio? probabilmente si, ma in discesa il divertimento che hai con la range, non puoi avere con la fuel

Ho perso la speranza... comunque il messaggio a chi chiedeva consiglio immagino sia arrivato.
Se pedali attualmente una XC e vorresti una full perché prima avevi una Trek Fuel, occhio che il "pedalabile" della Range è lontano anni luce dal pedalabile della bici che ha sotto il culo e la precedente... sarebbe come paragonare mele con pere!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ho perso la speranza... comunque il messaggio a chi chiedeva consiglio immagino sia arrivato.
Se pedali attualmente una XC e vorresti una full perché prima avevi una Trek Fuel, occhio che il "pedalabile" della Range è lontano anni luce dal pedalabile della bici che ha sotto il culo e la precedente... sarebbe come paragonare mele con pere!

La soluzione c'e'
Si chiama norco sight 29"
Esce la prossima settimana
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Mi spiace doverlo scrivere, ma sono molto deluso dalla (poca) qualità dei telai in carbonio Norco....
Dopo il primo telaio, sostituito per il problema all'attacco del mono, ecco cosa è successo al secondo...
Sono particolarmente sfigato io, o....???


16473584_10210608380838856_1325015120211138055_n.jpg
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Mi spiace doverlo scrivere, ma sono molto deluso dalla (poca) qualità dei telai in carbonio Norco....
Dopo il primo telaio, sostituito per il problema all'attacco del mono, ecco cosa è successo al secondo...
Sono particolarmente sfigato io, o....???


16473584_10210608380838856_1325015120211138055_n.jpg
A me hanno sostituito il telaio con uno del 2016 e mi sembra bello solido.
Io pero' non monto deragliatore
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Guarda, su questo telaio, arrivato in sostituzione dell'originario 7.4, ho avuto tutte le casistiche di rotture, conosciute...
Appena tirato fuori dallo scatolone, appena visto l'attacco del mono, ho detto al rivenditore che, anche questo, si sarebbe fessurato sull'attacco del mono, come il vecchio... infatti, una piccola crepa sull'attacco, era già "partita" (ribadisco, sempre usato la dinamometrica della Wurth, e mono smontato solo una vota), in più, si era fessurato il carbonio sul carro, dov'è attaccata la pinza freno.
Avevo già avviato la procedura per la garanzia per questi "danni", ma ieri, lavando la bici, mi son cadute le braccia, nel vedere quella crepa...
Ho scritto "casistiche conosciute", perchè di uno scollamento dell'alluminio dal carbonio, simile a quello in foto sopra, l'ho visto su una Sight Carbon, con monocorona, ma con tendicatena avvitato al posto del deragliatore.
Mentre, per l'attacco della pinza posteriore, ci sono varie foto sulla sezione Norco del forum di mtbr.com.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo