Club Specialized Enduro 650B - 27,5

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Prima enduro che ho.... rispetto alla Norco range che avevo prima mi è sembrata più schiacciasassi... forse dovuto alla maggiore sensibilità della Lyrik.... er acomunque il primo giro e quindi le sospensioni si devono rodare!
Ottima maneggevolezza!

La tua opinione mi interessa molto. Come vedi ho una Range e per la prossima stavo pensando proprio ad una Enduro 27,5 o alla nuova Jekyll ... da prendere in saldo a fine stagione ;-)

Se puoi tienici aggiornati. :hail:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
La mia poco sotto i 14 nella configurazione come da foto, ho sostituito manubrio, guarnitura (X01 carbon) e cassetta pignoni (XX1), pesata con pedali mallet DH in ghisa!

:smile:

Cmq non è una bici leggera, il telaio è veramente massiccio. Il carro sovradimensionato così come le boccole e cuscinetti enormi non contribuiscono a contenere il peso.... dà comunque lìimpressione di essere molto robusto!

Considerate poi la lyrik da oltre 2 kg e la componentistica non troppo leggera ( guarnitura e gruppo).


attachment.php
 
  • Mi piace
Reactions: glaucos

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.163
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Grazie per le info.
Io sto per prendere quella in alluminio, dovrò quindi scordarmi di avere una bici più leggera della mia attuale Pitch del 2011 (poco sopra i 14 con i pedali), peccato.

Mi dovrò accontentare del fatto che quella nuova sarà (a livello di prestazioni in discesa) come avere una bici da DH in confronto a quella vecchia! :-)
 

ale.bike

Biker superis
23/1/09
350
5
0
65
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert '22 - Specialized Diverge Comp carbon '15
Presa la Elite. Provata sabato e lunedì. Rispetto alla Stump EVO è un kilo abbondante più' pesa e nella salita scorrevole si sente. Ma nel tecnico e soprattutto in discesa mi piace molto. La Lyrik è veramente TANTA roba.
 

AndreaV10

Biker popularis
8/3/08
68
0
0
Avigliana TO
Visita sito
Ciao a tutti, io ho preso la 650b Elite taglia xl, perché sono alto 1.88.
Con pedali Mallet e un po di shelter pesa 14.5 kg, e ci sono rimasto un po male...
Purtroppo per problemi fisici non ho potuto ancora testarla, ho usato per tre mesi una enduro 29 e non mi è mai piaciuta, principalmente per le dimensioni, quindi per me 27.5!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
cosa bolle in pentola?!?

ad agosto mi sono fatto una camber 29. 130/120 ant/post pimpata bene e mi sto divertendo da matti. faccio poca roba enduristica ma direi trail 100%. giri un po' più lunghi (per le mie poche possibilità di allenamento) molto più misti ma poca tensione e molto relax...
poi si vedrà...
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Io ho la 650B Elite 2017...la comp è solamente un pò più pesante!

170+170 in tempi neanche tanto lontani erano escursioni da freeride!!!

La bici si pedala bene sale regolare senza fretta...... in discesa è semplicemente mostruosa!!

Il limite sei tu!

:cucù:
 

Classifica mensile dislivello positivo