Torna indietro   MTB-MAG.com | Mountain Bike > Magazine > Gare ed eventi

Avvisi

Foto/Video del giorno

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio Ieri, 11:04:00   #311
carminemx
Biker serius

Bike: Scott Spark 920
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 141 Post(s)
Potenza rep: 0
carminemx ungiudicatus
Citazione:
Originalmente inviato da jackenduro Visualizza messaggio
Penso che si tratti piu' di una Forma Mentis il fatto di ricercare il miglior peso nei componenti che un reale vantaggio nell'avere il componente 50 gr + leggero (che ovviamente c'e ed e' valutabile a seconda del tipo di prestazione se e' minimo oppure importante...).
Come dicevo questa modo di pensare ti porta sia a cercare il componente leggero (magari senza finire sull esoterico...ed estremamente costoso ) ma nello stesso tempo ti tiene accorto anche sul tuo peso e forma..... cosi da avere un reale vantaggio....non sono i 300 gr risparmiabili sul trittico ma anche i 6 Kg che ti togli dal fisico....ed alla fine il vantaggio diventa evidente...molto
Condivido in pieno una bici leggera sicuramente aiuta nel complesso. Peró cosa più importante secondo me avere un buon fisico ed un buon allenamento in generale. Cosa che spesso si sottovaluta, magari si investe molto in bici e componenti esoterici togliendo grammi ovunque quando invece si potrebbe investire di più su se stessi e su un buon allenamento. Ovviamente con i dovuti limiti fisici, di tempo e di portafoglio nessuno é un pro da coppa del mondo. Almeno parlo per me.

Molte volte ho visto biker con front economiche da 16/17 kg e anche più, superare altri biker con bici di mille e mila euro sulla carta nettamente superiori e leggere. Può sembrare un luogo comune ma é così purtroppo. La bici non sempre fa la prestazione. Almeno secondo me.

Ovviamente la mia era solo una curiosità per capire un po con che bici partecipate a questo tipo di gare così lunghe, front full e via dicendo nulla più.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

carminemx non  è collegato  
Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio Ieri, 16:21:50   #312
Pasquale_73
Biker serius

Bike: Specialized Epic 29
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 78 Post(s)
Pasquale_73 ungiudicatus
Talking

Condivido anche io l'analisi fatta da jackenduro. E' ovvio che alla base del ciclismo ci deve essere una base di allenamento, dove il peso della bike è secondario, importante, ma secondario allo stato di forma.
Credo che siamo in un'epoca dove la MTB sta diventando uno sport molto seguito, sia per il proprio benessere, sia per ciò che trasmette.
Gli eventi come la DSB racchiudono tutto ciò che circonda la MTB, è scontato che solo 100/150 partecipano per la classifica, gli altri per le più svariate motivazioni. Ognuno di noi deve essere consapevole a cosa va in contro e alle tante difficoltà che possono incontrare, quindi bisogna prepararsi al meglio per concludere la gara. In base alla preparazione personale e alle nostre doti, uno sceglie se fare il corto oppure il lungo, l'importante è sapere a cosa si va incontro
Io ho una Epic, e quando l'ho acquistata sapevo benissimo che essendo una Full, il peso era penalizzante rispetto alla sorella Front, ma ho preferito privilegiare il confort, soprattutto perchè avendo parte della colonna vertebrale ricostruita a seguito di un'incidente stradale, ho preferito una bike leggermente più comoda. Con calma e determinazione, riuscirò a togliere anche i 2kg di troppo, che forse faranno la mia differenza
Pasquale_73 non  è collegato  

Vecchio Ieri, 16:52:22   #313
robspa77
Biker novus

Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 2 Post(s)
robspa77 ungiudicatus
iscritto alla 60 km come master 3 (semivecchietto), per me prima edizione della DSB, campeggerò all'olympia camping e non potendo sperare ad una posizione in classifica decente confido in un we estivo di bici e famiglia il tutto accompagnato da vecchi e nuovi amici...
robspa77 non  è collegato  

Vecchio Ieri, 16:53:41   #314
Pasquale_73
Biker serius

Bike: Specialized Epic 29
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 78 Post(s)
Pasquale_73 ungiudicatus
Citazione:
Originalmente inviato da robspa77 Visualizza messaggio
iscritto alla 60 km come master 3 (semivecchietto), per me prima edizione della DSB, campeggerò all'olympia camping e non potendo sperare ad una posizione in classifica decente confido in un we estivo di bici e famiglia il tutto accompagnato da vecchi e nuovi amici...
È lo spirito migliore

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Pasquale_73 non  è collegato  

Vecchio Ieri, 16:58:29   #315
jackenduro
Biker extra

Bike: Bmc FS01
Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 353 Post(s)
Potenza rep: 18
jackenduro ungiudicatus
Citazione:
Originalmente inviato da robspa77 Visualizza messaggio
Ottimo... e vedrai che energie riuscirà a farti trovare la Dsb...dopo il via con tutti quei biker attorno...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 09:57:46.