Capra capra capra!!! - parte2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Si puo fare io l'ho fatto uguale peró il comando sta sotto

Infatti il cambio destra-sinistra si fa apposta per metterlo sotto in posizione più protetta e più comoda quando devi girare la bici visto che in questo caso non appoggia sul comando ma sul manubrio.
 

tipstricks

Biker superis
5/11/10
477
194
0
Bologna
Visita sito
Bike
One55
Vorrei spostare il comando del Reverb da dx come adesso (montato così dalla factory) a sx, oggi ho guardato bene ma non sembra possibile.
Il comando è il collarino (la metà superiore) stesso della pompa freno e sotto c'è fissato il manettino del cambio.

Come avete fatto voi?

Grazie

IMG_20170115_152147.jpg
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
:celopiùg:
bel posto!!!! e bella foto...ma sei in posa vero?!?!? in "action" ti vedrei più appoggiato sulla sponda!!!:fantasm:

che voglia di Liguria...magari a Pasqua...:omertà:

ops...touche' :smile:
in realta' anche 'in action' prima che l'appoggio si smontasse come ora potevi darci forte,anche piu' che nella foto....ora te ne vai di sotto :paur:

dai dai vieni che ci facciamo una giornata come ai vecchi tempi :celopiùg:
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Si può fare ed è facilissimo, quando smonti il tutto capisci subito come fare.
Fatto! È veramente più facile da fare che da spiegare!!!
Il tubo ha preso una brutta piega e lo ho fermato con una fascetta al tubo del freno posteriore. Non da fastidio quando si gira del tutto il manubrio da entrambe le parti, non è bellissima come soluzione, ma meglio che il tubo libero che fa una curva oscena!!!

c9966b289764f24824c7aee6f55f4120.jpg


c19eabe2dac8a8be7aa6fee72c50c5e1.jpg


Ho quotato stevekh3 per semplice comodità (ed un po' di sano campanilismo visto che siamo conterranei), ma grazie a tutti!

Se lo leggete lo ho inviato...
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Per queste pieghe strane che acquisisce il comando quando lo si sposta a sx suggerisco di tagliare il tubo oppure c'è anche chi l'ha fatto passare dal buco del telaio che sta a dx. Ho tagliato di qualche cm anche i tubi del freno originali, il cavo del cambio invece l'ho lasciato della lunghezza originale. Sono tutte operazione semplicissime (per accorciare il tubo del freno serve l'oliva di ricambio però).
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Il tubo ha preso una brutta piega e lo ho fermato con una fascetta al tubo del freno posteriore. Non da fastidio quando si gira del tutto il manubrio da entrambe le parti, non è bellissima come soluzione, ma meglio che il tubo libero che fa una curva oscena!!!

Invece della fascetta ho usato questi, esteticamente e funzionalmente per me ottimi:

Jagwire-Rotating-Hook-for-E-Shift-and-Brake-Lines--4-Pcs---black.jpg
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Uscite le YT 2017 mi pare non cambi nulla di sostanziale, la CF c'è anche XL ora...
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Onestamente molto deludente. Hanno abbassato un po i prezzi senza sconto con relativo downgrade dei componenti. Hanno fatto un del e13 per metterci tutta roba loro. Niente ruote carbon, invece dell'eagle la cassetta e13. Guarnitura sixc andata. Mah. La cosa buona è che il prezzo scontato della pro race sarà sotto i 4000 a suo tempo...

Inviato dal mio VFD 700 utilizzando Tapatalk
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Onestamente molto deludente. Hanno abbassato un po i prezzi senza sconto con relativo downgrade dei componenti. Hanno fatto un del e13 per metterci tutta roba loro. Niente ruote carbon, invece dell'eagle la cassetta e13. Guarnitura sixc andata. Mah. La cosa buona è che il prezzo scontato della pro race sarà sotto i 4000 a suo tempo...

Inviato dal mio VFD 700 utilizzando Tapatalk

Credo che le trsr siano ruote in carbonio o sbaglio?
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Nelle versioni AL è sparita la Comp2 e montano in entrambi i modelli la Lyric da 170 ma non in versione RTC3.
Abbandonato il Reverb, i freni "minimo" sono i Guide R e il cambio è "minimo" un X1.

Da un lato son contento, le geometrie sono rimaste le stesse, hanno peggiorato l'allestimento, quindi la mia (teoricamente) dovrebbe tenere di più il suo valore (non ho la minima intenzione di venderla, era solo una constatazione).
Dall'altro lato, mi aspettavo un progettino nuovo...sono anche io un po' deluso.

Se lo leggete lo ho inviato...
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Onestamente quasi ci speravo che non cambiasse il progetto... poi visto il gran successo e le vendite che vanno bene perché cambiare? per adeguarsi a standard come il boost o gli ammo metrici? sarebbero costate senza dubbio di più e poi ci lamentiamo che le case stanno dietro a queste modifiche per farci cambiare la bici... Gli allestimenti mi sembrano ottimi come sempre, i prezzi son ancora più bassi rispetto all'uscita del 2016 con qualche rifinitura negli allestimenti. Credo che se ne vedranno tante anche di queste 2017...
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and people19

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
Onestamente quasi ci speravo che non cambiasse il progetto... poi visto il gran successo e le vendite che vanno bene perché cambiare? per adeguarsi a standard come il boost o gli ammo metrici? sarebbero costate senza dubbio di più e poi ci lamentiamo che le case stanno dietro a queste modifiche per farci cambiare la bici... Gli allestimenti mi sembrano ottimi come sempre, i prezzi son ancora più bassi rispetto all'uscita del 2016 con qualche rifinitura negli allestimenti. Credo che se ne vedranno tante anche di queste 2017...

infatti ne venderanno a vagonate, prezzi bassi e non han seguito sta cagata di andare sul boost....e le vaccate delle ruote plus
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ho la Capra da Giugno 2014 ed onestamente pensavo che avessero aggiornato il telaio visto che ormai non è più un progetto freschissimo .Alla fine sono felice di essermi sbagliato .Farò la quarta stagione con una Mtb ancora attuale,mai successo prima.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Non vedo grosse novità per cui sono contento per quelli che hanno la Capra degli anni precedenti, di fatto è stato un progetto azzeccato che secondo me rimane ancora competitivo.
Per il prezzo secondo me la Capra CF a 3400 ha un prezzo molto competitivo ed è montata molto bene, se la paragono con la Specialized e enduro , se pur ottima bici che è venduta a 3300 euro di listino ti danno il telaio alu (solo per confrontare poiché a me piacciono i telai in alu ) ed un montaggio funzionale ma molto entry level con qualche componente NX e una forka Yari , neanche la Lyric RC .
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Personalmente lo vedo come un segnale di grande "concretezza" e nessuna concessione al marketing o a finalità puramente commerciali.
Tutti i brand che sfornano "finti" modelli nuovi aggiungendo 10mm alla battuta posteriore o raccontando di aver utilizzato nuove formule di carbonio che pesano 30g meno del telaio precedente, in realtà dimostrano solo di avere a cuore un'unica cosa: il denaro dei clienti!
Certo, se sei il leader di mercato, o comunque se già detieni delle quote altissime di quest'ultimo, devi inventarti delle false novità per continuare a crescere nelle vendite, mentre cui YT si trova anche nella favorevole posizione di non dover raccontare alcuna storiella per vendere ancora, ma questo non fa che rendere loro onore, per la serietà dimostrata finora e per la determinazione nel proseguire su questa strada.
Bravi, non c'è che dire!
 

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
476
19
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
A me non dispiace che abbiano tenuto lo stesso modello ma secondo me potevano almeno aggiornare i colori.
Sulla CF comp hanno cambiato solo sella e reggisella. Io non ho mai visto nessun test di questo reggi. qualcuno di voi si?
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.989
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
ciao ragazzi,
la pike della capra del 2015 perde pressione spesso, trovata a 0 PSI
dubito siano gli o-ring statici delle chiusure dello stelo lato aria,
penso che la perdita sia attraverso la giunzione stelo testa,
voi cosa dite?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo