DEVINCI SPARTAN 650b

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Che passaggio cavo del telescopico avete voi? Quello parzialemte esterno (linea azzurra) o totalmente interno (linea verde)? Dalle foto sul web trovo entrambe le configurazioni..

Cattura.JPG

sulla mia troy carbon 2016, hanno fatto passare il telescopico come previsto da Devinci, linea azzurra, ed è una cosa che detesto, troppo esposto alle sassate, quindi se riesci a far passare il cavo totalmente interno, linea verde, è sicuramente meglio
 
  • Mi piace
Reactions: mixmaxmaxxx

Davidenos

Biker novus
25/1/09
40
0
0
Rimini
Visita sito
Raga ho acquistato una devinci spartan 2016 Carbon rs, quella montata sram guide, sram gx ecc. peso 14,7 kg.. come è possibile che in carbonio pesa così tanto? Le varie specialized santa Cruz ecc che stanno sui 12.5 13 cos hanno di diverso? Sulla spartan non si riesce proprio a togliere almeno un kg?
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Raga ho acquistato una devinci spartan 2016 Carbon rs, quella montata sram guide, sram gx ecc. peso 14,7 kg.. come è possibile che in carbonio pesa così tanto? Le varie specialized santa Cruz ecc che stanno sui 12.5 13 cos hanno di diverso? Sulla spartan non si riesce proprio a togliere almeno un kg?

Sicuramente per stare su quei pesi una endurona deve essere montata senza preoccuparsi del portafoglio... Per esempio hai una trasmissione gx sulla quale potresti risparmiare molto, le ruote non ricordo quanto pesino quei cerchi, ma penso non siano molto leggeri, direi che qualche 100grammi potresti risparmiarli pure li, poi per dire, hai gomme 2ply :omertà:
Dovrebbero essere sui 2.5kg circa solo loro, puoi risparmiare quasi un kg solo li montando qualcosa che non sia maxxis 2ply oppure schwalbe SuperGravity. Per dire...

Infine il telaio, sia alu che carbon, rispetto alla concorrenza è un po' una putrella, se si è grammomaniaci comprare Devinci non è buona cosa... :smile:
Ma comunque la maggior parte del peso in più è colpa del montaggio..

Il modello più bello pesa 13.8kg, con gomme schwalbe super gravity, molto pesanti pure loro che però a coppia saranno 400-500 grammi meno delle tue, poi ha il gruppo x01 e ruote abbastanza buone (ma che comunque non sono chissa quanto leggere).

Per me quasi 2kg con gomme più cattoliche, ruote da circa 1700-1800 grammi (sempre che il tuo peso te lo consenta), guarnitura xo1, magari pacco pignoni più leggero, un po' di carbonio in giro tipo manubrio, li puoi risparmiare... Ovviamente tenendo sospensioni ad aria, ovviamente sono tanti soldi..
Ma se non hai bisogno di girare su gomme da 1.3kg l'una allora già con quelle risparmi molto, su masse rotanti poi.
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Raga ho acquistato una devinci spartan 2016 Carbon rs, quella montata sram guide, sram gx ecc. peso 14,7 kg.. come è possibile che in carbonio pesa così tanto? Le varie specialized santa Cruz ecc che stanno sui 12.5 13 cos hanno di diverso? Sulla spartan non si riesce proprio a togliere almeno un kg?



Anch'io mi facevo il problema peso,perche non sono allenatissimo, faccio mediamente 1 uscita settimanale....
quindi ho cercato di montarla bene e sono arrivato a 13,9
Ma ti posso dire che tutto sto peso non si sente...!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo