Feedback negativo nei miei confronti secondo me ingiusto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bng15

Biker novus
13/12/15
27
5
0
Visita sito
perchè il tuo commento era completamente fuori luogo e se voleva essere ironico non lo è stato, mentre la risposta di Impa65, in relazione al tuo commento, è sia in tema che ironica

peccato che non hai trovato lo scontrino, primo perchè sarebbe stato in garanzia e poi perchè il fatto che non si trovi avalla quanto riportato da kiko5 ovvero che proviene da un demo 2015 riadattato e revisionato non si sa quando

Frena frena. Rifacciamo chiarezza. L'ohlins in questione è stato acquistato con un demo 2015 (241mm). Poi è stato modificato fine 2015 da un centro autorizzato, perché solo loro sono in grado di farlo, per enduro 27,5/29. Visto che l'ammo in questione, cambiando lo stelo, può fare più interassi. Lo scontrino della vecchia demo, se né andato col telaio. Quello della revisione è stato smarrito.
Avrei da disquisire sul fatto dell'ironia, anche la mia era ironica, ma se tu non hai questo fine umoristico...
 

Bng15

Biker novus
13/12/15
27
5
0
Visita sito
perchè il tuo commento era completamente fuori luogo e se voleva essere ironico non lo è stato, mentre la risposta di Impa65, in relazione al tuo commento, è sia in tema che ironica

peccato che non hai trovato lo scontrino, primo perchè sarebbe stato in garanzia e poi perchè il fatto che non si trovi avalla quanto riportato da kiko5 ovvero che proviene da un demo 2015 riadattato e revisionato non si sa quando

Frena frena. Rifacciamo chiarezza. L'ohlins in questione è stato acquistato con un demo 2015 (241mm). Poi è stato modificato fine 2015 da un centro autorizzato, perché solo loro sono in grado di farlo, per enduro 27,5/29. Visto che l'ammo in questione, cambiando lo stelo, può fare più interassi. Lo scontrino della vecchia demo, se né andato col telaio. Quello della revisione è stato smarrito.
Avrei da disquisire sul fatto dell'ironia, anche la mia era ironica, ma se tu non hai questo fine umoristico...
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Frena frena. Rifacciamo chiarezza. L'ohlins in questione è stato acquistato con un demo 2015 (241mm). Poi è stato modificato fine 2015 da un centro autorizzato, perché solo loro sono in grado di farlo, per enduro 27,5/29. Visto che l'ammo in questione, cambiando lo stelo, può fare più interassi. Lo scontrino della vecchia demo, se né andato col telaio. Quello della revisione è stato smarrito.
Secondo te quanto hai scritto sopra è equivalente a dire ammo acquistato meno di un anno anno fa?
Dire praticamente nuovo usato pochissimo un ammo del 2015 che è stato prima su un demo poi su un enduro ti sembra corrisponda a verità?
Dire scatola buttata quando la scatola non è mai esistita in quanto l'ammo era su un bicicletta corrisponde a verità?
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Qualche appunto però anche al compratore, ho controllato il prezzo dell'ammo da nuovo, circa 750 euro, per cui la cifra pattuita se fosse stato veramente poco usato e pari al nuovo era molto buona.
L'inserzione appare veramente scarna con una sola foto dell'ammo ancora montato, prima di comprare non ha chiesto nemmeno una foto e solo dopo aver fatto il bonifico ha chiesto la scatola e lo scontrino per la garanzia.
Purtroppo queste sono leggerezze che si pagano...
Sono perfettamente d'accordo con te, in genere sul mercatino non ho mai avuto problemi, ho visto feedback positivi e sono andato tranquillo. Anche per questo non ho chiesto ne reso, ne soldi. Da qui in avanti chiedero preliminarmente molte più prove che parole.
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.166
370
0
-
Visita sito
Bike
-
In ogni caso la descrizione non corrispondeva con lo stato reale dell'oggetto, comprato e condizioni pari al nuovo, poi la scatola è buttata, poi lo scontrino perso, poi era montato su una bici, poi è stato modificato, poi comunque è un ammo usato, poi poi...
Le parole del venditore si commentano da sole, in ogni caso come già detto la garanzia per legge è di 2 anni e lo sanno anche i sassi...
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.166
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Sono perfettamente d'accordo con te, in genere sul mercatino non ho mai avuto problemi, ho visto feedback positivi e sono andato tranquillo. Anche per questo non ho chiesto ne reso, ne soldi. Da qui in avanti chiedero preliminarmente molte più prove che parole.


Mi fa piacere che hai capito cosa volevo dire...
Purtroppo per esperienza mai dare per scontato nulla, il feedback è relativo, chiedersi sempre perchè il prezzo è così conveniente, foto dettagliate anche nei particolari, scatola originale e scontrino per eventuale garanzia residua, chiedere tutte le informazioni è lecito e se non vi rispondono lasciate perdere...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
In ogni caso la descrizione non corrispondeva con lo stato reale dell'oggetto, comprato e condizioni pari al nuovo, poi la scatola è buttata, poi lo scontrino perso, poi era montato su una bici, poi è stato modificato, poi comunque è un ammo usato, poi poi...
Le parole del venditore si commentano da sole, in ogni caso come già detto la garanzia per legge è di 2 anni e lo sanno anche i sassi...

Anche io ho riconosciuito che [MENTION=211855]Bng15[/MENTION] e' in torto pero' diamo a Cesare cio' che e' di Cesare............
al post 23 chiarisce che si riferisce allo scontrino della revisione dell'ammortizzatore e li' la garanzia non e' di certo due anni ma tre mesi mi pare...
Per lo scontrino della bici completa che montava questo ammortizzatore in origine, volendo potrebbe sempre recuperarne una copia da chi lo ha venduto.
Cosi' come da chi ha effettuato la revisione. ;-)
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.166
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Anche io ho riconosciuito che [MENTION=211855]Bng15[/MENTION] e' in torto pero' diamo a Cesare cio' che e' di Cesare............
al post 23 chiarisce che si riferisce allo scontrino della revisione dell'ammortizzatore e li' la garanzia non e' di certo due anni ma tre mesi mi pare...

Scusami ma non sono d'accordo, rileggiti meglio, inizialmente l'ammortizzatore era comprato a parte, quando il compratore gli ha chiesto scatola e scontrino ha riferito che la scatola l'aveva buttata e lo scontrino lo doveva cercare, successivamente ha cambiato versione dicendo che l'ammo l'aveva comprato con la bici e che lo aveva fatto modificare/revisionare ma che aveva perso lo scontrino, peccato che all'inizio lo avesse omesso...
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Bng15

Biker novus
13/12/15
27
5
0
Visita sito
In ogni caso la descrizione non corrispondeva con lo stato reale dell'oggetto, comprato e condizioni pari al nuovo, poi la scatola è buttata, poi lo scontrino perso, poi era montato su una bici, poi è stato modificato, poi comunque è un ammo usato, poi poi...
Le parole del venditore si commentano da sole, in ogni caso come già detto la garanzia per legge è di 2 anni e lo sanno anche i sassi...


"poi la scatola è buttata": è vero, la scatola che il centro autorizzato mi ha mandato dopo la modifica è stata buttata
"poi lo scontrino perso": è vero, il primo scontrino ha seguito il telaio, la fattura della modifica del centro è stata smarrita
"poi era montato su una bici": è vero, prima era su un demo 2015
"poi è stato modificato": è vero, da demo ad enduro da centro autorizzato-"poi comunque è un ammo usato": è vero, nessuno ha mai parlato di NUOVO.
Se hai le prove del contrario attendo risposta.

Si certo la garanzia c'è solo in casi di difetti di costruzione o richiami da parte de costruttore, qui non mi sembra ci siano difetti o rotture !!! e comunque il compratore ora si trova un ammo nuovo alla metà del prezzo !
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Che valenza ha una confezione che non è l'originale(dopo la revisione) visto che l'ammortizzatore era sulla bici acquistata precedentemente!?!Se hai dei dubbi sulla parola di chi ti ha acquistato l'ammortizzatore e l'eventuale revisione basta chiedergli lo scontrino della revisione e la perizia scritta dal centro revisione in quanto i negozi forniscono anche perizie per controversie con avvocati.Altra cosa...se l'ammortizzatore è pari al nuovo non dovrebbe avere problemi di funzionamento perchè uno nuovo ha l'olio/guarnizioni nuove...quindi ancora un bel margine di servizio.La garanzia interviene sui vizi/difetti di fabbrica...se una persona utilizza l'ammortizzatore e fa un tot di ore tali da richiedere un service la garanzia cosa c'entra!?!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
questa la vedo un po dura... :celopiùg:

La vedi dura forse perche' [MENTION=211855]Bng15[/MENTION] non lo fara'....perche' volendo puo' e dovrebbe interessarsi a richiederli per consegnarli (anche in fotocopia) all'acquirente.

Scusami ma non sono d'accordo, rileggiti meglio, inizialmente l'ammortizzatore era comprato a parte, quando il compratore gli ha chiesto scatola e scontrino ha riferito che la scatola l'aveva buttata e lo scontrino lo doveva cercare, successivamente ha cambiato versione dicendo che l'ammo l'aveva comprato con la bici e che lo aveva fatto modificare/revisionare ma che aveva perso lo scontrino, peccato che all'inizio lo avesse omesso...

No, tranquillo , io parlavo ed intendevo solo della durata di una garanzia su di un intervento di modifica/revisione .
Per il resto mi sembra di avere dimostrato nel mio ultimo post di concordare con la stessa opinione inivoca che tutti voi avete espresso nei riguardi di Bng15 che comunque a mio parere ha "parafrasato" le indicazioni pre e post vendita dell'ammortizzatore nei riguardi dell'acquirente .
Doveva essere chiaro e corretto proprio per la fiducia riposta dall'acquirente nei suoi confronti!
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
.....
Recita "Praticamente nuovo, usato pochissimo".​
Contatto il venditore, abbiamo uno scambio di messaggi via wa.​
Mi dice che è stato acquistato nemmeno un anno fa, sottolineo acquistato.​
Pattuiamo il prezzo, peraltro quanto messo in offerta (450+10ss), mi rassicura ancora dicendomi "è davvero perfetto". Faccio bonifico. Poi chiedo di spedirmi anche fattura/prova di acquisto e chiedo scatola originale. Mi dice che la scatola è stata buttata e lo scontrino lo deve cercare. ........ ​


"poi la scatola è buttata": è vero, la scatola che il centro autorizzato mi ha mandato dopo la modifica è stata buttata
"poi lo scontrino perso": è vero, il primo scontrino ha seguito il telaio, la fattura della modifica del centro è stata smarrita
"poi era montato su una bici": è vero, prima era su un demo 2015
"poi è stato modificato": è vero, da demo ad enduro da centro autorizzato-"poi comunque è un ammo usato": è vero, nessuno ha mai parlato di NUOVO.
Se hai le prove del contrario attendo risposta.

prima dici che è stato acquistato un anno fa (e ci mancherebbe anche che fosse stato rubato!) ma non dici che è stato acquistato insieme alla bici e non aftermarket (come forse l'acquirente voleva intendere). Bici che tra l'altro sembra avere un anno e mezzo e non solo un anno.
Uno chiede della scatola originale....l'altro intende la scatola con il quale l'ha ricevuto al ritorno dal centro autorizzato (che è andata persa insieme allo scontrino della revisione. Revisione ? Quale revisione ? Qualcuno tra voi due ha mai accenntato di una revisione di quest'ammo 'come nuovo' ??)
Secondo me la prossima volta un annuncio simile per il mercatino (frequentato da appassionati di mtb) fallo così:
vendo ammortizzatore di un anno e mezzo, montato su Demo e poi adattato da centro autorizzato per essere utilizzato su una enduro. In condizioni molto buone, senza scontrino, e non più in garanzia.
E vedi se lo vendi così facile. Però magari ti eviti contestazioni e feedback negativi una volta venduto.
Secondo me hai scritto intenzionalmente una descrizione molto scarna (e da quello che dice il venditore anche nei messaggi su whatsapp sei rimasto molto vago visto che anche ora fai fatica ad ammettere le tue responsabilità da venditore e capire il senso di certe parole) e ora ti lamenti pure del feedback negativo, forse sei più adatto a vendere su altri siti che qui nel mercatino, senza offesa.
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Andrea321
prima dici che è stato acquistato un anno fa (e ci mancherebbe anche che fosse stato rubato!) ma non dici che è stato acquistato insieme alla bici e non aftermarket (come forse l'acquirente voleva intendere). Bici che tra l'altro sembra avere un anno e mezzo e non solo un anno.
Uno chiede della scatola originale....l'altro intende la scatola con il quale l'ha ricevuto al ritorno dal centro autorizzato (che è andata persa insieme allo scontrino della revisione. Revisione ? Quale revisione ? Qualcuno tra voi due ha mai accenntato di una revisione di quest'ammo 'come nuovo' ??)
Secondo me la prossima volta un annuncio simile per il mercatino (frequentato da appassionati di mtb) fallo così:
vendo ammortizzatore di un anno e mezzo, montato su Demo e poi adattato da centro autorizzato per essere utilizzato su una enduro. In condizioni molto buone, senza scontrino, e non più in garanzia.
E vedi se lo vendi così facile. Però magari ti eviti contestazioni e feedback negativi una volta venduto.
Secondo me hai scritto intenzionalmente una descrizione molto scarna (e da quello che dice il venditore anche nei messaggi su whatsapp sei rimasto molto vago visto che anche ora fai fatica ad ammettere le tue responsabilità da venditore e capire il senso di certe parole) e ora ti lamenti pure del feedback negativo, forse sei più adatto a vendere su altri siti che qui nel mercatino, senza offesa.

concordo in toto e mi associo...
situazione a dir poco chiara e lampante, le argomentazioni "illuminanti", lo stile "riconoscibile" (nel senso che lo abbiamo già visto in uso nelle medesime situazioni, più volte purtroppo), le conclusioni piuttosto tristi ed ovvie... insomma un figurone a tutto campo!
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
sabato ho comprato un paio di scarpe , non trovo più lo scontrino è un problema ?


Se tra un mese le devi vendere come "comprate da un mese", sì, è un problema.

(Io pure li butto, gli scontrini delle scarpe. Ma quelli dei pezzi per la bici, oh, sarò strano, li tengo.)
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Classifica mensile dislivello positivo