Le vostre TREK qui...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
quando si cade a metà tra le due taglie, si tende a consigliare quasi sempre la taglia più piccola, proprio per un fatto di maneggevolezza e reattività!

effettivamente si, questa è un' abitudine diffusa. Io per quanto mi riguarda ho sempre storto un po il naso rispetto a questa pratica, perchè non la ritengo sempre la miglior cosa. Quando le bici erano 26 spesso la cosa portava ad avere un cavallo indomabile sotto al sedere...adesso invece credo che ogni bici faccia storia a se.
 

Fede87

Biker serius
27/3/11
183
1
0
Novara
Visita sito
Buongiorno, volevo chiedervi un informazione la quale voi siete sicuramente più informati (anche perchè non ho voglia di leggere 433 pagine ahaha).
Allora, siccome sarei intenzionato ad acquistare la Procaliber 9.9 sl mah, aimè la colorazione che fanno non mi piace proprio, allora opterei per usare il projectone per fare la colorazione del telaio come piace a me e che sarebbe con il rosso trek (che mi piace un sacco)... quando si allungherebbe il tempo di attesa della bici con il projectone?
 

Docg

Biker serius
21/8/15
150
5
0
Siena
Visita sito
Buongiorno, volevo chiedervi un informazione la quale voi siete sicuramente più informati (anche perchè non ho voglia di leggere 433 pagine ahaha).
Allora, siccome sarei intenzionato ad acquistare la Procaliber 9.9 sl mah, aimè la colorazione che fanno non mi piace proprio, allora opterei per usare il projectone per fare la colorazione del telaio come piace a me e che sarebbe con il rosso trek (che mi piace un sacco)... quando si allungherebbe il tempo di attesa della bici con il projectone?

Ti allunga tempo e SOLDI.....
 

ilbellu

Biker superis
20/7/11
399
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Bmc
Buongiorno, volevo chiedervi un informazione la quale voi siete sicuramente più informati (anche perchè non ho voglia di leggere 433 pagine ahaha).
Allora, siccome sarei intenzionato ad acquistare la Procaliber 9.9 sl mah, aimè la colorazione che fanno non mi piace proprio, allora opterei per usare il projectone per fare la colorazione del telaio come piace a me e che sarebbe con il rosso trek (che mi piace un sacco)... quando si allungherebbe il tempo di attesa della bici con il projectone?

se conosci il conti a Nibionno ne ha una in casa taglia 19.5
Bellissima
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
:loll::loll::loll::loll: grazie per l'info ma temo che con quella misura mi picchio le ginocchia in faccia (senza nulla a togliere a quelli piu "bassi").... purtroppo le mie misure sono abbastanza extra.... 1,90x75kg con cavallo 91....

190 cm con cavallo 91 peso 80 kg ed ho una Procaliber 9.8 in taglia 19,5. La mia prima bici Superfly 7 taglia 21,5 ;-)
 

filippo angeli

Biker novus
18/6/14
42
6
0
Visita sito
Io sono 1.88 con 90 di cavallo e ho una 21.5 reale 20.5 come suggerito dalle specifiche trek...fatto anche il posizionamento biomeccanico e mi trovo bene...con la 19 avrei avuto un orizzontale troppo corto x i miei gusti...già provato e un fuorisella eccessivo...anche su scott mi trovo bene con la xl...provata la genius che ha circa le stesse misure...
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
Io sono 1.88 con 90 di cavallo e ho una 21.5 reale 20.5 come suggerito dalle specifiche trek...fatto anche il posizionamento biomeccanico e mi trovo bene...con la 19 avrei avuto un orizzontale troppo corto x i miei gusti...già provato e un fuorisella eccessivo...anche su scott mi trovo bene con la xl...provata la genius che ha circa le stesse misure...

Con la 19,5 avresti avuto di certo un fuorisella maggiore ma il giusto orizzontale (2 cm più lungo rispetto a tutta la concorrenza).
Abbiamo misure quasi simili e ti posso assicurare che avendo il cavallo alto abbiamo il busto leggermente più piccolo e pertanto in teoria non necessiti di un orizzontale importante.
 
  • Mi piace
Reactions: franstar75

ilbellu

Biker superis
20/7/11
399
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Bmc
Con la 19,5 avresti avuto di certo un fuorisella maggiore ma il giusto orizzontale (2 cm più lungo rispetto a tutta la concorrenza).
Abbiamo misure quasi simili e ti posso assicurare che avendo il cavallo alto abbiamo il busto leggermente più piccolo e pertanto in teoria non necessiti di un orizzontale importante.

ciao capisco la tua affermazione, ma avendo il cavallo alto abbiamo le gambe lunghe e non vorrei andare a toccare con il manubrio le ginocchia

che poi è quello che mi succedeva con la fsi taglia L (tantissimo fuorisella)
e ho optato per la XL con pipa più corta

puoi mettere una foto della tua bici per vedere dislivello sella manubrio?
tu pedali ad 81 cm giusto (mov centrale/sella)

Grazie mille
 

nicoweb

Biker novus
20/11/10
42
12
0
Udine
Visita sito
Ciao a tutti,

sto valutando l'aquisto di una Procaliber 9.8 SL...cavallo 93, movimento centrale -> sella 82,5...sarei a cavallo tra la 19,5 e la 21,5...nella prima configurazione il canotto svetterebbe per 35,5 cm...forse troppo? La 21,5 potrebbe darmi un po' più di stabilità nel ripido dove non sono proprio un fenomeno?

Grazie per i consigli.
 

Trix22

Biker novus
28/12/16
12
0
0
Visita sito
565dd498680fd0d3c8fbfa7c1e3ca46d.jpg
trek superfly 5 ...

Sent from my SM-G925F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo