Marin Gestalt

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Interessanti queste Marin. In effetti non conoscevo i modelli che non fossero mtb.
Avrei trovato a buoni prezzi sia la Gestalt 2, sia la Lombard Elite, entrambe ed. 2016.
Ne vorrei fare un utilizzo a tutto tondo e sarei leggermente più orientato sulla Lombard, della quale mi frena un po' l'angolo di sterzo davvero molto verticale (72.5 in taglia 58)
Pensate possa essere un limite nello sterrato?
Altra pretendente, simile alla Lombard, sarebbe la Charge Plug 4... Insomma sono ancora piuttosto indeciso.
Della Gestald 2 trovo poco limitante il range di trasmissione del mono (magari punterei ad una corona ant più piccola), ma sento da voi che potrebbe risultare fastidioso l'eccessivo salto tra un rapporto e l'altro... Poi il limite di passaggio dei 35mm (anche se ho trovato da qualche parte che passerebbero anche copertoncini da 40mm)
I prezzi italiani dei modelli 2017 sono già noti?
 

Darth_Igor

Biker serius
3/8/15
117
19
0
Visita sito
La 2? quella grigia per intenderci? Me l'hanno proposta a 1199...fammi sapere quanto ti fanno, ciao grazie

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Mi sono un po' raffreddato dopo aver visto questo video sul tubo https://m.youtube.com/watch?v=Y0rwE30rKEs

Sostanzialmente mi ha stranito quel buco tra l'obliquo e il MC, oltre al gruppo abbastanza arrabattato: guarnitura senza nome, idem per il mc, catena KMC, cassetta sunrace, comando dx apex, comando sx sram generico e deragliatole sram x7.

Comunque domani passo dentro e mi faccio confermare il prezzo.

Ti confermo che è quella grigia e il colore dal vivo è stupendo
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Se può esservi utile, dico la mia:
ero in dubbio tra i due modelli e alla fine ho comprato una Lombard Elite, soprattutto per il limite del passaggio ruota da 35 della Gestalt, che a mio modesto avviso rappresenta il limite maggiore di questa bici (che tra l'altro dovrebbe avere un'anima più off road della Lombard, la quale invece accetta anche i 40c...)
Anche sulla mia (che però monta una doppia), Marin ha optato per SRAM con un deragliatore posteriore MTB (la mia monta un X7) e cassetta Sunrace: non solo funziona tutto alla perfezione, ma potrei montare senza problemi anche una cassetta più agile senza dover cambiare nulla (salvo allungare la catena se necessario). Inoltre trovo molto indicato su una bici gravel avere il deragliatore con molla molto dura, di modo da limitare al massimo la caduta della catena.
Le finiture del telaio, per questa fascia di prezzo, sono molto curate e anche la vernice (nel mio caso nero opaco) è molto bella; di contro la polvere si vede moltissimo e pare piuttosto delicata.
Due cose che secondo me vanno cambiate della bici sono:
- il manubrio che è tipicamente stradale e non allargato (invece la Gestalt dovrebbe montarne già uno allargato)
- la sella che è troppo larga, quasi da bici da turismo (ma mi sembra che la Gestalt monti un altro modello di sella rispetto alla Lombard)
Per quanto riguarda il prezzo, io l'ho comprata verso ottobre a 650 sterline (versione del 2016) e ricordo bene che la Gestalt 2 (sempre versione 2016) era in promo a 700£...
 

luchino7

Biker serius
12/6/14
180
18
0
Terontola
Visita sito
Se può esservi utile, dico la mia:
ero in dubbio tra i due modelli e alla fine ho comprato una Lombard Elite, soprattutto per il limite del passaggio ruota da 35 della Gestalt, che a mio modesto avviso rappresenta il limite maggiore di questa bici (che tra l'altro dovrebbe avere un'anima più off road della Lombard, la quale invece accetta anche i 40c...)
Anche sulla mia (che però monta una doppia), Marin ha optato per SRAM con un deragliatore posteriore MTB (la mia monta un X7) e cassetta Sunrace: non solo funziona tutto alla perfezione, ma potrei montare senza problemi anche una cassetta più agile senza dover cambiare nulla (salvo allungare la catena se necessario). Inoltre trovo molto indicato su una bici gravel avere il deragliatore con molla molto dura, di modo da limitare al massimo la caduta della catena.
Le finiture del telaio, per questa fascia di prezzo, sono molto curate e anche la vernice (nel mio caso nero opaco) è molto bella; di contro la polvere si vede moltissimo e pare piuttosto delicata.
Due cose che secondo me vanno cambiate della bici sono:
- il manubrio che è tipicamente stradale e non allargato (invece la Gestalt dovrebbe montarne già uno allargato)
- la sella che è troppo larga, quasi da bici da turismo (ma mi sembra che la Gestalt monti un altro modello di sella rispetto alla Lombard)
Per quanto riguarda il prezzo, io l'ho comprata verso ottobre a 650 sterline (versione del 2016) e ricordo bene che la Gestalt 2 (sempre versione 2016) era in promo a 700£...
Non conosco questo modello, mi informo.. Il problema è che la gestalt mi piace molto...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Non conosco questo modello, mi informo.. Il problema è che la gestalt mi piace molto...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Ma infatti la Gestalt è bellissima!
Il mio intervento era solo per mitigare i tuoi dubbi sulla trasmissione scelta da Marin, col deragliatore posteriore mtb.
Ripeto, avessero fatto un passaggio ruota un pelo maggiore, forse l'avrei presa anch'io... (che poi al momento sto usando delle 35c e onestamente sono sufficientemente larghe per farci un po' di tutto e forse rappresentano il giusto compromesso per una gravel).
Consiglio di guardare in qualche sito online inglese, forse trovi ancora la versione 2016 in offerta.
 

john.player

Biker ultra
21/6/16
605
119
0
Visita sito
Sostanzialmente mi ha stranito quel buco tra l'obliquo e il MC, oltre al gruppo abbastanza arrabattato: guarnitura senza nome, idem per il mc, catena KMC, cassetta sunrace, comando dx apex, comando sx sram generico e deragliatole sram x7.

Comunque domani passo dentro e mi faccio confermare il prezzo.

Ti confermo che è quella grigia e il colore dal vivo è stupendo

Un gruppo simile lo monto io, Apex dx sram s500 mi pare sinistro (che è identico senza comandi cambio), perno quadro che faccio in tempo a crepare prima di farci manutenzione, deragliatore posteriore sram gx e cassettoni da mtb, io attualmente monto 11-36 con corona da 40 ma vorrei passare a 11-42. Copertura web nano.
 

Classifica mensile dislivello positivo