Garanzia Mtb Lombardo...esiste?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gipridark

Biker novus
11/7/09
2
0
0
Calatabiano
Visita sito
Salve a tutti, ho da poco comperato una bici Lombardo modello ALVERSTONE 500 e dopo pochi Km entrambi i pedali hanno manifestato problemi a causa di una inefficace tenuta delle 4 viti che dovrebbero tenere insieme la parte metallica antiscivolo alla parte plastica centrale (come si evince dalla foto allegata).
Chiedo : questi pedali difettosi sono coperti dalla garanzia?

Ho inviato due e-mail, chiedendo la stessa cosa, alla Lombardo.
Dopo settimane ancora nessuna risposta. L'interessante è vendere e dimenticarsi del cliente oppure è cercare di tenersi il cliente?:arrabbiat::nunsacci:
Vi farò sapere se nel frattempo giungerà una risposta dalla Lombardo.
Ciaoooo.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Essendo bici molto economiche entry level, i componenti sono quelli che sono.
Imho per un paio di pedali in plastica da pochi euro non ha alcun senso cercare di rivalersi sulla garanzia. Meglio parlarne col venditore e prendere qualcosa di più decente, magari facendosi fare un po' di sconticino!
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Essendo bici molto economiche entry level, i componenti sono quelli che sono.
Imho per un paio di pedali in plastica da pochi euro non ha alcun senso cercare di rivalersi sulla garanzia. Meglio parlarne col venditore e prendere qualcosa di più decente, magari facendosi fare un po' di sconticino!

quoto, parlane col sivende e vedi cosa ti dice, magari fai prima e con meno noie.
 

Elisa1983

Biker novus
21/10/09
1
0
0
Palermo
Visita sito
probabilmente prima c'era qualche problemino tecnico con le bici Lombardo, ma ora credo proprio che la qualità è nettamente migliorata.
io ho comprato una bici Lombardo da poco, mi sono registrata al Club Lombardo ed ho ottenuto l'estensione della garanzia.
Anche io ho scritto una mail all'azienda per chiedere come funzionava il servizio di garanzia e mi hanno risposto praticamente in giornata.

Il rapporto qualità/prezzo mi pare ottimo e non ho mai avuto problemi.:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: Fili86RaceFace

laigon

Biker novus
4/9/11
11
0
0
Bologna
Visita sito
Salve a tutti. Riprendo questo post perchè vorrei capire alla fine come sono queste bici lombardo... diversi ne parlano decisamente male, qualcuno bene. Che voi sappiate bisogna evitare "lombardo" come la peste o le cose sono cambiate in meglio? Vedo che i prezzi sono abbastanza appetibili ma vorrei evitare di prendere una ciofeca....
 

gagias

Biker novus
27/8/09
13
0
0
Perugia
Visita sito
Ciao a tutti, anche io mi sono associato a questa discussione senza aprirne un'altra per avere da parte vostra un giudizio su questi due modelli di MTB Lombardo:

[url]http://www.lombardobikes.com/2011def/index.php?option=com_content&view=article&id=119&catid=35&Itemid=76&lang=it[/URL]

[url]http://www.lombardobikes.com/2011def/index.php?option=com_content&view=article&id=122&catid=35&Itemid=77&lang=it[/URL]

Ora leggendo le varie discussioni so bene che è molto meglio una RR 5.3 ma vorrei un consiglio e quali differenze possano avere queste due postate.
Un saluto e grazie in anticipo.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Sono discussioni affrontate in via ripetitiva,cosa volete che uno vi consigli se poi immaginate di essere risposti che sia meglio andare dal Deca?
Visto che state optando per un modello front ,e in queste gamme i prezzi sono abbordabili un po' per tutti,possibile non vi sia balenata l'idea pensando ad un buon usato sul mercatino? Secondo me anche se usata ,con gli stessi soldi di quello che indicate nel nuovo comprate una "signora bici" svenduta nell'usato sicuramente millemila volte meglio di cio' che e' oggetto della vostra domanda .
Riflettete!
 

gagias

Biker novus
27/8/09
13
0
0
Perugia
Visita sito
Sono discussioni affrontate in via ripetitiva,cosa volete che uno vi consigli se poi immaginate di essere risposti che sia meglio andare dal Deca?

Mi aspetterei che uno mi rispondesse alla domanda che magari gli è stata posta, senza dire che è meglio la RR 5.3 che forse l'hanno capito anche i muri.
Ciò che chiedevo era di sapere da esperti quali potessero essere le differenze tra le MTB postate visto che noto delle differenze spesso di 100€ e volevo sapere da cosa era giustificato.

Visto che state optando per un modello front ,e in queste gamme i prezzi sono abbordabili un po' per tutti,possibile non vi sia balenata l'idea pensando ad un buon usato sul mercatino? Secondo me anche se usata ,con gli stessi soldi di quello che indicate nel nuovo comprate una "signora bici" svenduta nell'usato sicuramente millemila volte meglio di cio' che e' oggetto della vostra domanda .
Riflettete!

Forse non ti balena l'idea che un'ignorante come me del mondo delle MTB, voglia evitare di prendere usati in internet perchè rischierebbe di prendere una sola clamorosa....?
Non essendo esperto rischierei di farmi rifilare una MTB per nuova e tecnologicamente avanzata quando non lo è.
Comunque come dico sempre domandare è lecito, rispondere è cortesia ed ho visto che molto spesso la cortesia è un optional.

Un saluto.
 

dodokr

Biker novus
1/1/12
7
0
0
crotone
Visita sito
Mi aspetterei che uno mi rispondesse alla domanda che magari gli è stata posta, senza dire che è meglio la RR 5.3 che forse l'hanno capito anche i muri.
Ciò che chiedevo era di sapere da esperti quali potessero essere le differenze tra le MTB postate visto che noto delle differenze spesso di 100€ e volevo sapere da cosa era giustificato.



Forse non ti balena l'idea che un'ignorante come me del mondo delle MTB, voglia evitare di prendere usati in internet perchè rischierebbe di prendere una sola clamorosa....?
Non essendo esperto rischierei di farmi rifilare una MTB per nuova e tecnologicamente avanzata quando non lo è.
Comunque come dico sempre domandare è lecito, rispondere è cortesia ed ho visto che molto spesso la cortesia è un optional.

Un saluto.
(non so se è la zezione giusta per scrivere)

comunque non hanno capito che per i nuovi non cè nulla di scontato e abbiamo bisogno di qualsiasi informazioni per capire cosa comprare
infatti non tutti i forum sono utili per chi cerca risposte alle proprie domande , io le uniche risposte che ho avute le ho trovate in questo forum che ti consiglio
mtb-nordest
 

Classifica mensile dislivello positivo