Crank Brothers: "Power Pump Pro"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020


Ragazzi...

Basta! Gna faccio più!
Ho deciso: divorzio dalla vecchia pompetta di Decathlon (quella di 3 euri modello 2007: 4bar se nn erro)

Bene... cerca, cerca allora, ho trovato un bel prodottino della Crank Brothers: la minipompa denominata "Power Pump Pro"

Che fa di bello?!
Sicuramente... gonfia!



  • peso: 120g
  • lunghezza: 175mm
  • materiale: 6061-T6 aluminum barrels
  • pressione: 115psi / 8bar

Che mi dite?
Personalmente credo sia valida: piccola, utile e potente. La si trova sotto i 30€

Avete pareri personali da condividere?
Oppure, che so... e\o anche altri prodotti paragonabili in fatto di dimensioni ed efficienza (magari piccole così, ma anche più potenti)

Certo, il manometro è utile, così come il raccordo per le due tipologie di valvola.



Su, su... ditemi voi!
Grazie a tutti
Kyashan
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Io ho la versione senza manometro e, tra le varie pompette avute nella mia vita, è sicuramente una delle migliori anche per la possibilità di variare lo sforzo tra alto volume e basso volume..
 

tulli0

Biker serius
30/9/08
162
0
0
Como
Visita sito
Concordo, un buon prodotto, con il settaggio su alta pressione io arrivo senza problemi a 5 atm sulla bici da corsa, di più è inutile se devo solo tornare a casa...
 

supermd

Biker serius
23/12/08
272
10
0
Prov.BS
Visita sito
Io ce l'ho da un paio di settimane, versione silver con manometro.. Funziona bene certo, quando usi la pompa in modalità high pressure ne devi fare di pompate, però fa il suo lavoro bene. La precisione del manometro devo verificarla ma sembra ok..
 

supermd

Biker serius
23/12/08
272
10
0
Prov.BS
Visita sito
Foto:

04092009_003_tn_.jpg
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Imho meglio la pompetta da 3€ del deca :mrgreen:
Effettivamente ci va parecchio a gonfiare con quella pompa. Poi essendo molto corta diventa più faticosa l'operazione di rigonfiaggio (poca corsa, devi fare mille pompate).
Se vuoi prodotti validi ti consiglio le pompette di Specialized oppure le Blackburn. Secondo me sono tra le pompette migliori sul mercato.

Specy ne produce (o ne produceva, non so se sia ancora disponibile) addirittura una che funziona anche come pompa per l'ammo/forcella (anche se ad essere sincero non era leggerissima).
 

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020


Ragazzi, prima si ogni cosa, un grazie con eco: uno per tutti.
La disponibilità: quale rarità!

In quanto alla Pompetta... leggo pareri contrastanti; certo, ogni esperienza è personale.

Hmmm...
Boh!


P.S.: @Supermd: pure qui sei! :) Sei il benvenuto chiaramente e grazie per l'attenzione "clonata"

:celopiùg:


In quanto ai pareri che ho per ora, siceramente, spero nel caso di fare un acquisto sensato. Senza offese per i pareri "pro" eh! Ragiono ad alta voce.




A dopo
Kyashan
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Specy ne produce (o ne produceva, non so se sia ancora disponibile) addirittura una che funziona anche come pompa per l'ammo/forcella (anche se ad essere sincero non era leggerissima).

C'è l'ha un mio amico, quando ha dovuto usarla per gonfiare l'ammortizzatore, il risultato è che ritornato a casa a piedi, perché la pompa non c'è la faceva a gonfiare l'ammortizzatore e invece di gonfiarlo si è sgonfiato.

Ciao
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
.. scusate la voce fuori dal coro.. anch'io ho la power pump pro col manometro.. per arrivare a 2,5 atm ci metto una vita.. per carità, ben fatta e affidabilissima.. però non la riprenderei...

ce l'ho anche io e confemo quello che ha scritto sandrullo... c'è da diventare rinco per raggiungere una pressione decente:down::zapalott:
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Parere personale, lascia perdere le mini-mini-pompe. La mia SKS Revo sta a casa a prendere polvere (la plastica si è rotta in più punti, incluso un pezzo nella testa che quasi sempre si stacca). Nello zaino porto una più pesante il doppio ma molto più affidabile e efficiente.
 

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020


Ragazzi...

Vi seguo con attenzione. Grazie a tutti.
Darò un'occhiata anche ai modelli della "Blackburn"... mi avete incuriosito.

In quanto ai prodotti della Blackburn, avreste da indicarmi un modello uno o più d'uno che ritenete ottimo?!
Esiste un "top" in fatto di "mini-pompe"?!


Grazie ancora!
Osservo giuduzioso
A dopo
Kyashan
 

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020


Eccomi...


Allora, sono andato sul sito della "Blackburn" e, circa le pompe per MTB, ho trovato il modello "Blackburn mammoth 2stage"

...la pressione massima dichiarata, è di ben 11bar! Sorprendente, considerando che la mia pompa da terra del Deca, ne ha 10 ed è alta come un bambino di 4 anni.

Qualcuno di voi possiede questo modello della Blackburn?
Se non erro, è compatibile con le due valvole standard: probabilmente, lo scambio avviene per via di svitamento della testa, come accade per le pompe del Deca.



Che mi dite? Nel frattempo avete trovato altro?!
A presto
Kyashan
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Io ho una pompetta,di cui non ricordo la marca,che all'interno alloggia la bomboletta di CO2,prima gli spari l'aria a pressione e poi correggi a mano,e' piccola circa 12cm,leggera e funziona!
 

Classifica mensile dislivello positivo